Giant Fight Club (parte terza)

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Bonus79

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Sp che ne abbiamo già parlato... ma è tanto brutta? :azz

Vedi l'allegato 222780

Sarò sincero: come altezza sella (immaginando che quella in foto sia l'altezza corretta a cui pedali) la taglia potrebbe andare anche bene, il problema è l'altezza manubrio....tanti/troppi spessori, ma sopratutto un attacco positivo e quelle corna sparate in aria che assolutamente non si possono vedere.
Così impostato il dislivello sella manubrio sembra addirittura "rovesciato", ovvero con il manubrio più alto della sella.....ecco, qui decisamente non ci siamo e onestamente nutro anche qualche perplessità sulla tua posizione in bicicletta.... ;nonzo%
 

kompromesso

rovinapastiglie
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chiaro che se uno ha bisogno di 5-6 cm di dislivello sella - manubrio il TCR non è una bici adatta. secondo me bisogna tollerare almeno 10 cm.
rimanendo su giant devi per forza guardare la defy. secondo me il modello 2021 è anche più bello del TCR team da un punto di vista estetico.


MY21DefyADPRO2_ColorARosewood_Black.jpg

il negoziante dice che non arriverebbe prima di febbraio la defy
 

matteof93

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il negoziante dice che non arriverebbe prima di febbraio la defy

Allora guarda in casa Merida con la Scultura. Esteticamente a me piace molto più del TCR. infatti la prenderei se solo avesse un po' più di spazio per le gomme (è limitata a 28 mm). In taglia L ha reach 394 e stack 593.

SCULTURA_5000_T-replica_MY2021.tif
 
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abcar

via col vento
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Ho appena preso una Giant TCR Pro Team (ritirata oggi), mi hanno montato dei copertoncini tubless Tufo da 28 mm...leggevo della compatibilità con i cerchi dei soli copertoncni Gavia...dite che me li devo far cambiare per sicurezza?
perchè su una bici nuova non ti hanno montato le coperture originali? ma no lo sanno che la casa madre lo sconsiglia??
 

kompromesso

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ah ma allora sei proprio abituato a essere posizionato male sulle bici...ma questa ancora ancora è guardabile...l'altra invece no ( e te lo stanno dicendo tutti) spero proprio tu non la abbia ancora presa....

Tengo molto in conto il vs parere. Sono andato a vederla, ma non l'ho presa. Mi interessava capire la valutazione della mia, che essendo un negozio non piccolo effettivamente mi prendono dentro a un prezzo secondo me ragionevole. La questione permuta è abbastanza cruciale.
 
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kompromesso

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Allora guarda in casa Merida con la Scultura. Esteticamente a me piace molto più del TCR. infatti la prenderei se solo avesse un po' più di spazio per le gomme (è limitata a 28 mm). In taglia L ha reach 394 e stack 593.

SCULTURA_5000_T-replica_MY2021.tif

Comunque Matteo sembra quasi che tu abbia un cappello da prestigiatore, che hai una capacità pazzesca di sfornare soluzioni. Davvero un grande. Tra l'altro ho scoperto un micro-rivenditore Basso a Trieste. Se non è riportato per errore stasera ci vado a dare un occhio.
 
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kompromesso

rovinapastiglie
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Allora guarda in casa Merida con la Scultura. Esteticamente a me piace molto più del TCR. infatti la prenderei se solo avesse un po' più di spazio per le gomme (è limitata a 28 mm). In taglia L ha reach 394 e stack 593.

SCULTURA_5000_T-replica_MY2021.tif

Allora, ho guardato, ma per arrivare allo stack che dici te bisogna andare sulla taglia XL - 58 dove ha 592 e 408, rispettivamente stack e reach. Qs la scultura disc limited.
 

matteof93

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Allora, ho guardato, ma per arrivare allo stack che dici te bisogna andare sulla taglia XL - 58 dove ha 592 e 408, rispettivamente stack e reach. Qs la scultura disc limited.

Si perchè le Scultura sono divise nella gamma tra CF2 e CF4. Un po' come Giant tra i modelli normali e SL...se prendi i modelli top hanno carbonio top di gamma e geometrie più racing mentre i modelli medio/bassa gamma hanno carbonio un po' meno rigido e geometrie più rilassate.
 

77bebe77

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Però le SLR1 del 2019 NON sono hookless, quindi il problema deve essere ricercato altrove.

Sì sì lo so, dicevo così perché non essendo la prima volta che sento che queste gomme a volte presentano qualche problema di tenuta su cerchi hooked non mi meravigliavo del fatto che venissero dichiarati non compatibili per cerchi hookles.
Poi magari le due cose non sono in relazione ma è la prima cosa che ho pensato
 

Reiss

Gregario
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Leggendo su internet un utente di un forum straniero ha scritto a giant riguardo la compatibilità delle gomme di altri produttori coi cerchi hookless giant, la risposta è stata che si stanno dando da fare per pubblicare una lista quanto prima e li stanno testando in questo periodo.
La mia speranza è che ci sia già la compatibilità pubblicata prima della stagione invernale perché a quanto leggo le Gavia ac1 non sembrano poi così fenomenali sul bagnato/viscido, e fra cadere per scivolata o perché stallona la gomma non cambia tanto, sempre per terra mi stendo. Ed io esco con ogni condizione solitamente, se ho gomme valide sotto ovviamente!
 

matteof93

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Tipo questo.questo è specialized e costa uno sproposito.ne ho visti anche altri che non siano specialized

@kompromesso suggerisco la versione in alluminio che costa poco e funziona bene uguale https://www.hibike.it/specialized-h...0b3920010f88e7a2f6d34bfe2f943b28#var_42775163

comunque si recuperano 15 mm che non sono tanti, rimangono pur sempre 25 mm di spessori, attacco +8 e manubrio riser.
a mio avviso il risultato è inguardabile, molto meglio la merida scultura che è già 30 mm più alta del tcr, a quel punto con 20/25 mm di spessori hai praticamente compensato quasi tutto.
 

Bonus79

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Cervélo R3
il negoziante dice che non arriverebbe prima di febbraio la defy
Se posso darti un consiglio, io piuttosto che prendere una bici pronta consegna per avere una configurazione come quella da te postata, preferirei aspettare qualche mese per avere una bici più adatta alle mie caratteristiche....dopotutto non sei a piedi. ;-)

Certo che la prospettiva dall'alto non aiuta a farsi un'idea precisa....però in questo caso il risultato sembra decisamente migliore: meno spessori e anche il manubrio non sembra così "impennato" come quello del TCR.

Comunque Matteo sembra quasi che tu abbia un cappello da prestigiatore, che hai una capacità pazzesca di sfornare soluzioni. Davvero un grande. Tra l'altro ho scoperto un micro-rivenditore Basso a Trieste. Se non è riportato per errore stasera ci vado a dare un occhio.
Se posso dire la mia, le geometrie Basso sembrano fare più al caso tuo: stack importante abbinato a reach ridotto (la taglia 58 con ben 61,3cm di stack e 38,7cm di reach potrebbe essere fin troppo grande, forse basterebbe anche la 56)....e il telaio Venta Disc è pure bello (specialmente nella colorazione argento)!
Altrimenti anche la Defy non è male, anche se rispetto alla Venta (a parità di taglia) sembra avere stack leggermente più basso e reach appena più lungo. ;-)

Sì sì lo so, dicevo così perché non essendo la prima volta che sento che queste gomme a volte presentano qualche problema di tenuta su cerchi hooked non mi meravigliavo del fatto che venissero dichiarati non compatibili per cerchi hookles.
Poi magari le due cose non sono in relazione ma è la prima cosa che ho pensato
Potrei dire una cavolata, ma a prima vista mi sembra che il tallone dei Continental sia veramente importante....forse le difficoltà di cui parli sono proprio dovute a questa "generosità" che in certi casi potrebbe impedire alla carcassa di aderire bene al cerchio in quanto non trova sufficiente spazio....la butti lì, tanto per parlare.
 
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