un, due, Trek...stella (parte nona)

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Tu si che ne hai provati di modelli top eh! E come mai dici che forse il tuo preferito è proprio l'Emonda?
Perché è un mix di qualità che non ho mai trovato in un altra bici,che si avvicinava a questa è stata il tarmacsl4 s-works,anche se progetto del 2012,era comoda reattiva quidabile in discesa. L'sl6 è anche molto più filante,ti invita al fuori sella,è ti posso garantire che scalatore non sono. Anche da seduto ti i invoglia a dare tutto,ma davvero è ti senti"aiutato" ,avevo qualche riserva per la discesa in quanto l'ultima due bici avevano un angolo sterzo più aperto,per cui più stabili in discesa, per contro questa correggi con più facilità le curve. Una bici divertente! Non ho mai avuto una trek,ma sono molto contento! Forse per il tipo di ciclista che sono(uomo da pianura) era più indicata una madone,forse in futuro chissà intanto mi godo questa!

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ciao,volevo montare una pipa e manubrio non integrati x nascondere meglio i cavi,(tipo Scott o cannondale)qualche consiglio senza dover svenarmi?

Sembra che la nuova pipa della Tarmac SL7 possa funzionare bene per nascondere i cavi.

Come manubrio non saprei sinceramente, ma anche qui l'aerofly potrebbe essere una buona scelta. Però c'è da svenarsi un pochino.

Poi dipende, se hai il gruppo meccanico, nascondere bene tutti i cavi viene difficile in ogni caso e la pipa di cui sopra non so se funzionerebbe.

klaus 1981

Pignone
11 Gennaio 2009
173
20
treviso
www.teambikemonastier.it
Bici
De rosa spider
Sembra che la nuova pipa della Tarmac SL7 possa funzionare bene per nascondere i cavi.

Come manubrio non saprei sinceramente, ma anche qui l'aerofly potrebbe essere una buona scelta. Però c'è da svenarsi un pochino.

Poi dipende, se hai il gruppo meccanico, nascondere bene tutti i cavi viene difficile in ogni caso e la pipa di cui sopra non so se funzionerebbe.
Avrei un amico che mi darebbe un integrata della canyon xo nn ricordo se è possibile integrare i cavi e soprattutto avere la scritta gigante Canyon nn mi entusiasma molto...

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.649
6.316
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno a tutti io dovrei cambiare la mia bici e comprare una emonda sl 6 (2021) premetto che la mia bici che uso tuttora ha una posizione del manubrio piuttosto rialzata, era di un signore che aveva problemi alla schiena, io poi non ho modificato la posizione in quanto non mi ha mai dato fastidio...
Secondo voi è troppo rischioso scegliere una emonda con un attacco manubrio così aggressivo, essendo abituato a pedalare con la schiena meno piegata?
Questa e la mia bici di adesso...
Spero di essere stato abbastanza chiaro nel topic..

Allegati

• A513D77E-28E8-44CB-97A4-3C20CEBF98E9.jpeg
    A513D77E-28E8-44CB-97A4-3C20CEBF98E9.jpeg
    255,5 KB · Visite: 97

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Buongiorno a tutti io dovrei cambiare la mia bici e comprare una emonda sl 6 (2021) premetto che la mia bici che uso tuttora ha una posizione del manubrio piuttosto rialzata, era di un signore che aveva problemi alla schiena, io poi non ho modificato la posizione in quanto non mi ha mai dato fastidio...
Secondo voi è troppo rischioso scegliere una emonda con un attacco manubrio così aggressivo, essendo abituato a pedalare con la schiena meno piegata?

Più che della posizione mi preoccuperei del peso sai..
alla fine con una bici scomoda puoi comunque farti le tue uscite da 100-130km.. ma se la bici è un cancello fai fatica ad uscire dal vialetto di casa, sopratutto se hai il garage interrato come il mio..;)

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.649
6.316
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Più che della posizione mi preoccuperei del peso sai..
alla fine con una bici scomoda puoi comunque farti le tue uscite da 100-130km.. ma se la bici è un cancello fai fatica ad uscire dal vialetto di casa, sopratutto se hai il garage interrato come il mio..;)

Mi è sembrato di capire che non è un fuscello come peso, ma penso sia meglio della mia Synapse

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
La mia emonda rim brake montata sram red con le spada breva tubolari pesa 5.6 kg e 6 kg con le DT Swiss a basso profilo montate tubeless. Pesi pedali compresi. credo me la terrò ben stretta aspettando che passi sta moda imposta dalle case costruttrici di gruppi e di bici dei freni a disco o cosa piu verosimile aspettando Che le bici disk progrediscano ancora per assottigliare ancor di più il gap con le bici rim, ma temo che ne dovrà passar ancora tanta di acqua sotto i ponti. Ultima considerazion...la mia look 595 del 2009 se non erro montata dura ace 10v e ruote c24 pesa 7 kg. a chi fosse interessato la vendo a 10.000 euro... risparmierebbe ben 150 gr ma anche un mezzo kg rispetto alle zozzerie che le case costruttrici ci propinano da qualche anno a questa parte
Si va più forte con bici più pesanti ma con profili aero e ruote dal profilo almeno medio ; in quasi tutti i contesti tranne forse salite doppia cifra ; mi spiace ma le.bdc moderne vanno meglio delle vecchie con tubi tondi e ruote basso profilo ; inoltre i perni passanti le rendono molto più rigide e compatte ; quindi anche se più pesanti vanno meglio; punto; chiamasi progresso ;

• Mi piace
Reactions: gnolle and simon848

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.751
6.371
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non voglio riportare queste misure, ho solo paura che essendo abituato a pedalare più alto di schiena sia un po rischioso per me essere così caricato in avanti

Prova a riportare le misure della eventuale futura Emonda sulla tua Cannondale e ci pedali sopra per un po', poi valuti se l'acquisto è fattibile.
Difficilmente replicherai esattamente tutto ma già togliendo gli spessori e montando un attacco negativo ti avvicini.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Lancio una provocazione, cambiereste la vostra emonda slr 2019/2020 per la nuova SL? Parlo del solo telaio mantenendo la propria componentistica.
Non lo farei mai visto che quello precedente è fatto di un carbonio migliore rispetto all SL e soprattutto più leggero visto che l'emonda è stata concepita per le salite

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
Ciao,volevo montare una pipa e manubrio non integrati x nascondere meglio i cavi,(tipo Scott o cannondale)qualche consiglio senza dover svenarmi?
Hai il modello sl? Non riesci proprio a farti piacere il tuo attacco manubrio vero? Se poi hai un gruppo meccanico son dolori...prova con un integrato cinese così non ti sveni troppo

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
Secondo me il modello che più ti si addice di casa Trek è la domanda che è sicuramente meno aggressiva dell'emonda

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Se non hai Mai provato altro può essere che con una posizione più “normale” ti troveresti meglio. Se non hai problemi e non sei vecchio come me non vedo alcun motivo per mantenere una posizione non dedicata a te ma al precedente proprietario. Fatti consigliare da un biomeccanico o dal meccanico di fiducia.
Puoi intanto togliere alcuni spessori manubrio per provare una posizione piu bassa.