un, due, Trek...stella (parte nona)

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
come è stato detto più volte e anche pesato nelle prove, la srl9 finita sta sui 7kg. ed è cosi. ne più ne meno.
7.15kg è tanto. ma ii pro troveranno il modo di togliere quei 3 etti sulle tappe di salita.
certo una bici che millantava di essere da salita ma che nel suo allestimento top da oltre 10k sfora abbastanza il limite uci, proprio una piuma non si può dire. poi se la fede è tanta si può anche dire che sia leggera. ma i fatti sono altri.
ripeto: per avere bici leggera con tek bisogna prendere il solo kit telaio, perche trek bici complete leggere non ne vende più nel 2021.
Infatti non la definiscono neanche loro una bici da salita, scordatevi la vecchia emonda questa è un altra cosa

• Mi piace
Reactions: bicimix

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
La mia emonda rim brake montata sram red con le spada breva tubolari pesa 5.6 kg e 6 kg con le DT Swiss a basso profilo montate tubeless. Pesi pedali compresi. credo me la terrò ben stretta aspettando che passi sta moda imposta dalle case costruttrici di gruppi e di bici dei freni a disco o cosa piu verosimile aspettando Che le bici disk progrediscano ancora per assottigliare ancor di più il gap con le bici rim, ma temo che ne dovrà passar ancora tanta di acqua sotto i ponti. Ultima considerazion...la mia look 595 del 2009 se non erro montata dura ace 10v e ruote c24 pesa 7 kg. a chi fosse interessato la vendo a 10.000 euro... risparmierebbe ben 150 gr ma anche un mezzo kg rispetto alle zozzerie che le case costruttrici ci propinano da qualche anno a questa parte

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
La mia emonda rim brake montata sram red con le spada breva tubolari pesa 5.6 kg e 6 kg con le DT Swiss a basso profilo montate tubeless. Pesi pedali compresi. credo me la terrò ben stretta aspettando che passi sta moda imposta dalle case costruttrici di gruppi e di bici dei freni a disco o cosa piu verosimile aspettando Che le bici disk progrediscano ancora per assottigliare ancor di più il gap con le bici rim, ma temo che ne dovrà passar ancora tanta di acqua sotto i ponti. Ultima considerazion...la mia look 595 del 2009 se non erro montata dura ace 10v e ruote c24 pesa 7 kg. a chi fosse interessato la vendo a 10.000 euro... risparmierebbe ben 150 gr ma anche un mezzo kg rispetto alle zozzerie che le case costruttrici ci propinano da qualche anno a questa parte
E fai bene a tenerle strette

Gnuttelo

Novellino
6 Agosto 2017
45
49
Visita sito
Bici
Scott
E fai bene a tenerle strette
Infatti anche io mi tengo ben stretta la mia foil rim, ho perso 6 kg io , presto li farò perdere anche alla mia due ruote:ola:

• Mi piace
Reactions: longjnes

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Bene continua a pedalare felicemente con la tua Émonda rim.
Per la look da 7 kg avrai la coda di acquirenti.

Nel frattempo gli altri pedaleranno su ste nuove sozzerie, beato te

• Mi piace
Reactions: robeambro

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
stai sparlando perché non sai quello che dici ...
Le bontrager xxx4 nei confronti delle rsl 37 pagano dazio di circa gr 130...poi ci dovremmo aggiungere qualche decina di grammi per l’imbottitura extra della sella!
Aggiungi il peso extra delle 52/39 che sulle Bdc di serie non è prevista, ed aggiungi il peso extra dello sram rispetto allo shimano dura ace di2!
Questo ti fa capire che l’allestimento della Bdc di Nibali non è tra i più leggeri e non bisogno di certo vendersi un rene per riuscirci.
Non è difficile da capire anche un macaco ci riuscirebbe...forza Pippo applicati un po’ che c’è la puoi fare!
Secondo me state travisando il senso del post di @Marciello53

Almeno, io, l’ho interpretato così:

Ci sono - almeno - 10/15 pagine in cui si citano i pesi, si criticano le scelte dei dischi, di come siano tutte più pesanti, del fatto che la bici debba pesare 5,6kg altrimenti è un cancello inacquistabile e inguidabile.
Poi arriva il video di GCN in cui si presenta la Èmonda che userà Nibali e, come per magia, è 7,1kg il che ci fa capire che - nonostante tutto - il problema del peso è una sega mentale dei cicloamatori.

Pace a tutti,
Buon Ferragosto.

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Pesante in relazione al prezzo ??? Ma conosci quanto costa e pesa la cannondale super six evo hm con ultegra di2 se confrontata ad una émonda slr 7 con di2???? E potrei continuare quasi all’infinito, fatta eccezione per la fantasmagoricaeccezionalespaziale Giant che ti consiglio di comprare così avrai la pace dei sensi!
Deve prendere la giant senza indugi; lascia perdere l emonda ; al limite se proprio vuole spendere L tarmac sl7

• Mi piace
Reactions: bicimix

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Con sta fola del peso Siete i migliori;-)))
Io ho avuto più di una bici che pesavano quasi un kilo in meno di quella che vedete nel cerchietto a sinistra,bhe giorno dopo giorno sono sempre più sicuro con se vogliamo anche immenso stupore,che la bici migliore che abbia mai avuto è questa! E non è una SLR:eek:xxxx

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Cioè cambieresti un telaio (che quando uscito era ) top di gamma (se pur di 2 anni) con un telaio di “fascia inferiore”?
Se il discorso vale anche tra diversi costruttori!?! Io 4/5 volte l'ho già fatto,es;da tarmac s-works ad addict hmf per poi passare a colnago v2r che c64 a parte era il telaio top da salita adesso new emonda sl6

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Se il discorso vale anche tra diversi costruttori!?! Io 4/5 volte l'ho già fatto,es;da tarmac s-works ad addict hmf per poi passare a colnago v2r che c64 a parte era il telaio top da salita adesso new emonda sl6
per fortuna ognuno è libero di fare ciò che meglio crede. Io l’unica cosa che posso fare, eventualmente, è leggere quali sono le motivazioni che spingono a cambiare (ma senza giudicare che, a conti fatti, non sono nessuno per poterlo fare)

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
per fortuna ognuno è libero di fare ciò che meglio crede. Io l’unica cosa che posso fare, eventualmente, è leggere quali sono le motivazioni che spingono a cambiare (ma senza giudicare che, a conti fatti, non sono nessuno per poterlo fare)
Alla fine il telaio vecchio ha pro che è più leggero (oggettivo), come contro magari da quel che si dice meno rigido (soggettivo).

Poi son esteticamente diversissimi. Quindi se a uno piace il nuovo, secondo me non ha senso tenersi il vecchio, dubito che guardandola in garage uno si innamora giusto perché è SLR.

• Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder