un, due, Trek...stella (parte nona)

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ripeto non cambia nulla 6.6 o 7.1.. tanto scarsi siamo scarsi , brutta per me rimane brutta ( gusti) ma non dite cavolate e siate Oggettivi sulle cose :)
Eddai Raffaele nessuno viene a rompere le scatole nella discussione Colnago, se dovessi puntualizzare ogni volta che si scrivono inesattezze li (come qui) avrei il doppio dei post..

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Eddai Raffaele nessuno viene a rompere le scatole nella discussione Colnago, se dovessi puntualizzare ogni volta che si scrivono inesattezze li (come qui) avrei il doppio dei post..
Ma non mi interessa colnago o no , o qualsiasi marca, se si dico inesattezze io puntualizzo , se poi do fastidio , e per difendere un marchio dovete attaccare altro :mitra:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma non mi interessa colnago o no , o qualsiasi marca, se si dico inesattezze io puntualizzo , se poi do fastidio , e per difendere un marchio dovete attaccare altro :mitra:

stai sparlando perché non sai quello che dici ...
Le bontrager xxx4 nei confronti delle rsl 37 pagano dazio di circa gr 130...poi ci dovremmo aggiungere qualche decina di grammi per l’imbottitura extra della sella!
Aggiungi il peso extra delle 52/39 che sulle Bdc di serie non è prevista, ed aggiungi il peso extra dello sram rispetto allo shimano dura ace di2!
Questo ti fa capire che l’allestimento della Bdc di Nibali non è tra i più leggeri e non bisogno di certo vendersi un rene per riuscirci.
Non è difficile da capire anche un macaco ci riuscirebbe...forza Pippo applicati un po’ che c’è la puoi fare!

Ultima modifica:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.623
9.651
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
avevo indicato 6,1 come limite inferiore per questo kit 2021. questo lo conferma.
molto bella, ma anche molto expensive. credo siamo ben sopra ai 15k.
per chi guarda al peso consiglio vivamente di partire dal telaio e fare da se per il resto, anziche prendere le proposte trek, tutte abbastanza pesanti in relazione al prezzo.
partendo dal telaio si spende qualcosa in più di una slr7 (o come una slr9) ma si ottengono risultati ben superiori in peso.
il p-one alla fine è buono solo per la verniciatura se si vuole qualcosa di esclusivo. per il resto è una rapina senza valore aggiunto.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.623
9.651
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
stai sparlando perché non sai quello che dici ...
Le bontrager xxx4 nei confronti delle rsl 37 pagano dazio di circa gr 130...poi ci dovremmo aggiungere qualche decina di grammi per l’imbottitura extra della sella!
Aggiungi il peso extra delle 52/39 che sulle Bdc di serie non è prevista, ed aggiungi il peso extra dello sram rispetto allo shimano dura ace di2!
Questo ti fa capire che l’allestimento della Bdc di Nibali non è tra i più leggeri e non bisogno di certo vendersi un rene per riuscirci.
Non è difficile da capire anche un macaco ci riuscirebbe...forza Pippo applicati un po’ che c’è la puoi fare!
come è stato detto più volte e anche pesato nelle prove, la srl9 finita sta sui 7kg. ed è cosi. ne più ne meno.
7.15kg è tanto. ma ii pro troveranno il modo di togliere quei 3 etti sulle tappe di salita.
certo una bici che millantava di essere da salita ma che nel suo allestimento top da oltre 10k sfora abbastanza il limite uci, proprio una piuma non si può dire. poi se la fede è tanta si può anche dire che sia leggera. ma i fatti sono altri.
ripeto: per avere bici leggera con tek bisogna prendere il solo kit telaio, perche trek bici complete leggere non ne vende più nel 2021.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
avevo indicato 6,1 come limite inferiore per questo kit 2021. questo lo conferma.
molto bella, ma anche molto expensive. credo siamo ben sopra ai 15k.
per chi guarda al peso consiglio vivamente di partire dal telaio e fare da se per il resto, anziche prendere le proposte trek, tutte abbastanza pesanti in relazione al prezzo.
partendo dal telaio si spende qualcosa in più di una slr7 (o come una slr9) ma si ottengono risultati ben superiori in peso.
il p-one alla fine è buono solo per la verniciatura se si vuole qualcosa di esclusivo. per il resto è una rapina senza valore aggiunto.

Pesante in relazione al prezzo ??? Ma conosci quanto costa e pesa la cannondale super six evo hm con ultegra di2 se confrontata ad una émonda slr 7 con di2???? E potrei continuare quasi all’infinito, fatta eccezione per la fantasmagoricaeccezionalespaziale Giant che ti consiglio di comprare così avrai la pace dei sensi!

• Mi piace
Reactions: clacar76