La s3 sembra rimasta invariata. Non capisco questo cambio di nome. Lo capisco su caledonia su due modelli che possono sembrare uguali ma tra s3 e s5 c'è un abisso estetico
Boh.....Penso che sarà così anche per la R...
Dall’idea che mi son fatto, la R e la S rimarranno più telai da gara dedicati rispettivamente alla salita e alle circuito/velocità mentre la Caledonia un progetto tuttofare,più easy nella guida con una tendenza più mansueta.
Per ognuna di esse ci sarà la versione normale più economica nel carbonio e magari nella geometria più dolce e la versione 5 con carbonio più pregiato e geometrie più spinte....
Tutto da prendere con le pinze e comunque molto teorico visto che nella pratica,per noi galline da spennare vale il portafoglio e i gusti personali....
Dopo anni ed anni di Cervelo non ho mai letto un commento sul fatto che una S sia scarsa in salita ed una R poco reattiva e veloce nel piano/vallonato....teorie che nella pratica vengono messe da parte dall’appagamento nel possederne una.
Certo è che se uno si fa 5/8000mt di dislivello settimanale consigliere la R e per territori piatti e vallonati una S....e la Caledonia?!!!?...boh,dopo il primo entusiasmo nel vederla,mi son stenperato parecchio,sarà il rapporto peso/prezzo...sarà che alla fine ci ho trovato un insole più
gravel che race...Insomma un telaio che si vanta di avere più appeal della R,Ma che ambisce a quello della S...Che vorrebbe fare di tutto un po’ Ma nel concreto meglio in nulla....pura teoria e parere personale eh.