Il secondo.Sondaggio.....quale di questi colori preferireste per la vostra S5?
Secondo me, alla luce naturale, è ancora meglio
Il secondo.Sondaggio.....quale di questi colori preferireste per la vostra S5?
Il secondo è il più bello ma temo che quella vernice sia anche tanto delicata. Forse andrei con la primaSondaggio.....quale di questi colori preferireste per la vostra S5?
Se dovessi comprarla io la terza...se dovessi vederla in vetrina o sotto le chiappe di qualcun’altro,direi la seconda....la prima sembra morta.Sondaggio.....quale di questi colori preferireste per la vostra S5?
In effetti quando ho visto la Caledonia 5 per la prima volta, prima di leggere il nome, ho pensato subito si trattasse della nuova R5....le linee richiamano in effetti i top di gamma di altri marchi (tutte oramai più o meno simili tra loro).L'altro giorno sono stato da un rivenditore di zona. Mentre mostrava la caledonia 5 a un cliente gli ha detto che quella è la nuova R5 e che non ci sarà nessuna nuova R5. Visto il personaggio è da prendere con la pinze.
Direi la seconda colorazione, ma bisognerebbe vederla dal vero....le altre due, specialmente la prima, mi dicono poco o nulla.Sondaggio.....quale di questi colori preferireste per la vostra S5?
Dopo aver visto il tour secondo me non è la nuova R5. Non l hanno presentata in colorazione team, nessun pro la usa e il peso è troppo elevato per il limite UCI. Poi mi sbaglierò sicuramenteIn effetti quando ho visto la Caledonia 5 per la prima volta, prima di leggere il nome, ho pensato subito si trattasse della nuova R5....le linee richiamano in effetti i top di gamma di altri marchi (tutte oramai più o meno simili tra loro).
Direi la seconda colorazione, ma bisognerebbe vederla dal vero....le altre due, specialmente la prima, mi dicono poco o nulla.
Quasi sicuramente non sarà la nuova R5 (telaio effettivamente troppo pesante) ma, come indicato anche sul sito Cervélo, probabilmente sarà il telaio che verrà usato dai pro nelle corse Monumento (quindi sul pavè) al posto della R-Series.....vedremo!Dopo aver visto il tour secondo me non è la nuova R5. Non l hanno presentata in colorazione team, nessun pro la usa e il peso è troppo elevato per il limite UCI. Poi mi sbaglierò sicuramente
Quasi sicuramente non sarà la nuova R5 (telaio effettivamente troppo pesante) ma, come indicato anche sul sito Cervélo, probabilmente sarà il telaio che verrà usato dai pro nelle corse Monumento (quindi sul pavè) al posto della R-Series.....vedremo!
Comunque, peso a parte, rimane uno dei telai attualmente in circolazione che mi piace maggiormente....peccato solo per il reggisella che a mio avviso non si può vedere e ha poco da condividere con le linee del telaio!
Purtroppo a me quel reggisella non piace proprio, indipendentemente dal telaio al quale viene abbinato (non me ne volere)....sul Caledonia inoltre stona parecchio.Pensa che il reggisella è esattamente lo stesso della mia R5 disc
Penso sia una soluzione per risparmiare sulle economie di produzione
Cmq x me uscirà sicuramente un nuovo R5 l'anno prossimo, ma più esclusivo e caro dell'attuale, tipo RCA
Alla fine hai scelto la colorazione meno votata dal forum.....Ordinato telaio S5 disc grigio opaco, consegna prevista per metà ottobre........ho un po di tempo per pensare a che gruppo e ruote montare
E noi siamo in attesa di vedere foto,assemblaggio e pesata.Ordinato telaio S5 disc grigio opaco, consegna prevista per metà ottobre........ho un po di tempo per pensare a che gruppo e ruote montare
Ho fatto questo tipo di scelta: nera no perché l S5 che ho ora è nera e nn volevo lo stesso colore, quella cangiante mi hanno detto che la co segna è prevista per gennaio e nn ho voglia di aspettare mentre la grigia è la prima che consegneranno.Alla fine hai scelto la colorazione meno votata dal forum.....
Scherzi a parte deve essere un gran bel mezzo, complimenti!
Diciamo che condivido abbastanza la tua scelta....piuttosto che tutta nera, alla fine preferisco anche io questa colorazione, e su quella cangiante che potenzialmente è la più interessante, la forcella nero opaco a mio avviso ci sta come i cavoli a merenda.....sinceramente non capisco perchè non l'abbiano fatta dello stesso colore del telaio come per il modello S3.Ho fatto questo tipo di scelta: nera no perché l S5 che ho ora è nera e nn volevo lo stesso colore, quella cangiante mi hanno detto che la co segna è prevista per gennaio e nn ho voglia di aspettare mentre la grigia è la prima che consegneranno.
Poi il nero opaco della forcella lo vedevo bene solo sulla nera e sulla grigia, in aggiunta il grigio è molto simile (così mi ha detto il sivende) al grigio dell Audi rs6 che mi piace mtissimo.
Per il montaggio penso che andrò di Sram dato che con l etap 11 mi sono trovato da dio, per le ruote non so, il rivenditore mi ha fatto un prezzaccio sulle Reserve 50 che monta di serie e mi sa che per cominciare sceglierò questultime .....
Ciao a tutti, cortesemente mi spiegate un po’ la gamma Cervelo....
x esempio fra s5 e s series che differenza ci sono?
la Nuova Caledonia dove si posiziona fra la gamma?
grazie a chi mi chiarirà le idee
Quanto sei efficace e semplice nello spiegare...La S-Series e' semplicemente la S3 rinominata. Ossia, carbonio piu' plebeo, geometria piu' rilassata, aerodinamica meno spinta. E' molto bella ma pesantuccia.
La Caledonia e' teoricamente la nuova serie C, se dovessi paragonarla ad altre bici concorrenti sarebbe come la Domane o la Roubaix, quindi bdc con concetti aerodinamici e comunque "da corsa", ma equipaggiate per cavarsela bene anche su gravel. Non e' leggerissima, e a seconda della versione, le ruote sono piu' o meno buone, ma in ogni caso sono ruote che strizzano l'occhio al gravel (tipo le Zipp 303 S, e le Enve SES 3.4 AR, che ha larghezza interna di 25mm (!)). Cosi' come le coperture da 30mm su tutta la gamma.
Pare, e dico pare, visto che gli stessi PR della Cervelo l'hanno scritto, che l'handling sia piu' lento per via di alcune soluzioni circa la geometria (Cervelo sostiene che questo renda anche i pro piu' veloci...), quindi non so quanto sia divertente da guidare (ma insomma, dubito che la tua C64 sia una macchina da guerra in quell'ambito specifico).
Una bici che puo' tranquillamente dire la sua su strada, ma che non comprerei come bici completa, a meno che davvero non vuoi usarla per farci gravel.
Quanto sei efficace e semplice nello spiegare...
Perché fra le due s i due manubri mi sembrano diversi?
uno impennato l’altro
no?
La R sarebbe l’emonda e la s la Madone?
Grazie caro
Chiarissimo..Esatto, R e' l'Emonda (ma ha ancora cavi a vista e probabilmente la rifanno l'anno prossimo, non la prenderei ora).
La S-Series ha appunto manubrio diverso in quanto di forma tradizionale, mentre come immagino avrai visto, la S5 ha la "pipa a V" e la parte frontale che e' praticamente sdoppiata. Teoricamente, ambo le soluzioni sono per favorire l'aerodinamica.
Sinceramente ignoro come si vada a guardare a stack e reach per questa bici, non sono cosi' informato. Vista dal vivo non mi piacque. Preferivo di gran lunga la S3 (ora S-Series), che pero' al primo anno non aveva i colori splendidi di quest'anno, quindi non la presi.
La S3 non e' per nulla un peso piuma, credo sia davvero dura farla scendere di peso, ma la geometria endurance la rende sicuramente un'ottima scelta per chi vuole un telaio aero senza spessori (e ha i cavi integrati a differenza della Concept).
La gamma Cervelo e' confusionara al momento, con tutti sti nomi strani e diversi..
Vedi l'allegato 231225
Chiarissimo..
scartata anche se la s series mi piace
Che mi dici della Supersix chiaramente hi mod...?