Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Maceio

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Una bici sempre da prendere solo kit telaio, altrimenti la riceveresti montata con pressapochismo (componenti Ultegra su montaggi Dura Ace, 105 su montaggi Ultegra), kit piega piu' attacco bruttissimi (soggettivo, in figura) e pesantissimi (600g, oggettivo) da cambiare immediatamente.

Stack abbastanza alto rispetto alla concorrenza nel segmento race, il che e' un bene, anche perche' gli spessori sono probabilmente i piu' orrendi mai creati su una bici (anche qui, in figura).

Questa qui era la "finalista" insieme alla Emonda, ma i colori della gamma 2021 sono orripilanti (dubito li abbiano sul sito) ergo ho scartato pure questa. Se poi ti interessa questa bici, tanto vale prendersi la V3Rs secondo me, le linee sono quelle, geometrie molto simili, pesi anche con tutta probabilita'.. Sono le uniche due bici con stack "medio alto" che abbiano forme moderne e cavi nascosti. Io alla fine ho preso la nuova Emonda perche' mi piaceva di piu' e pazienza per i 2cm di spessori e per i cavi non totalmente nascosti.

(Comunque, tutte queste cose le so perche' mi documento sempre prima di comprare una bici nuova, ergo mi son fatto tutti i vari confronti prima di prendere la bici.. Non e' che nel tempo libero mi diletto a leggere cose a caso :mrgreen: ).

Vedi l'allegato 231265


Vedi l'allegato 231264
Siamo uguali come ben sai.....
Io direi al limite del paranoico....
La mia idea sarebbe prenderla di2 ultegra e aspettare che esca di2 dura ace nuovo
Solo il kit non ne vado la pena e a me la nera piace un sacco...
Trek anche troppo reach x me e venditori insopportabili da me..
Se cambio cambio in meglio e la vr3 è sotto la mia attuale
Mi sa che attendo la Specialissima disc...
 
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gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
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Cervèlo S2
Diciamo che condivido abbastanza la tua scelta....piuttosto che tutta nera, alla fine preferisco anche io questa colorazione, e su quella cangiante che potenzialmente è la più interessante, la forcella nero opaco a mio avviso ci sta come i cavoli a merenda.....sinceramente non capisco perchè non l'abbiano fatta dello stesso colore del telaio come per il modello S3.
Quando l'avrai montata postaci qualche foto.... ;-)
Infatti quella cangiante mi sarebbe piaciuta in stile S3 senza la forcella nera.....
 
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Maceio

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@robeambro stamattina sono andato a vedere la S series in blu cangiante...
Stupenda, ho solo paura che il telaio sia ben sotto il mio visto anche la differenza di circa un 30% del prezzo
Pesantuccia hai scritto ieri.., ma cosa intendi montata col red o il dura ace di2 e ruote speed 40?
mi piace molto ma temo sia un gradino sotto la mia
Grazie
 
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robeambro

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@robeambro stamattina sono andato a vedere la S series in blu cangiante...
Stupenda, ho solo paura che il telaio sia ben sotto il mio visto anche la differenza di circa un 30% del prezzo
Pesantuccia hai scritto ieri.., ma cosa intendi montata col red o il dura ace di2 e ruote speed 40?
mi piace molto ma temo sia un gradino sotto la mia
Grazie
Vedo se trovo delle pesate e info, ma credo che il telaio sia sopra il chiletto. stay tuned
 

robeambro

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Trovata una prova della s3 non penso cambi tanto ed è 8.6
Poi è troppo aereo x me
Bella ma non sarebbe la mia bici...
È rimasta
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SUPERSIX
DIAMANTE SV
Io sono ovviamente di parte. Comunque la Basso ottima geometria e puoi montarla come ti piace, la Emonda è un bel giocattolo se puoi permetterti la piega Bontrager (che ha reach altino) e poi figurati se puoi farti una colorazione Project One, sarai il re degli stop al bar.. Ai puristi la zona sterzo può non piacere perché lo spessore di ingresso cavi è un pochetto poco pulito, ma con 25mm spessori max per me è ancora bella a vedersi.

Il Supersix boh come contenuti tecnici e linee non è che lo veda meglio di un V3rs che anzi ha la zona sterzo molto più pulita. Anche se le colorazioni del V3 sono veramente banalotte, sto nero matte ha un po' rotto le scatole.
 

Maceio

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Io sono ovviamente di parte. Comunque la Basso ottima geometria e puoi montarla come ti piace, la Emonda è un bel giocattolo se puoi permetterti la piega Bontrager (che ha reach altino) e poi figurati se puoi farti una colorazione Project One, sarai il re degli stop al bar.. Ai puristi la zona sterzo può non piacere perché lo spessore di ingresso cavi è un pochetto poco pulito, ma con 25mm spessori max per me è ancora bella a vedersi.

Il Supersix boh come contenuti tecnici e linee non è che lo veda meglio di un V3rs che anzi ha la zona sterzo molto più pulita. Anche se le colorazioni del V3 sono veramente banalotte, sto nero matte ha un po' rotto le scatole.
La SLR intendo la Willier SLR non la emonda che dovrei spessorare troppo oltre ad avere stem corto ( reach esagerato x me )
 

robeambro

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La SLR intendo la Willier SLR non la emonda che dovrei spessorare troppo oltre ad avere stem corto ( reach esagerato x me )
Aaah. Beh se non ti disturba il quadratino, bella bici. Ma che io sappia (ma potrei sbagliarmi) a breve ne lanciano una nuova, la Filante. Ripeto, potrei sbagliarmi.

Aspetta il Giro che presentano la Specialissima e poi decidi, ma Bianchi sulle bici race ha sempre avuto geometrie un poco esasperate..
 

Maceio

Maglia Gialla
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Aaah. Beh se non ti disturba il quadratino, bella bici. Ma che io sappia (ma potrei sbagliarmi) a breve ne lanciano una nuova, la Filante. Ripeto, potrei sbagliarmi.

Aspetta il Giro che presentano la Specialissima e poi decidi, ma Bianchi sulle bici race ha sempre avuto geometrie un poco esasperate..
Infatti come stack ci starei anche il problema è la lunghezza
Grazie
 

Maceio

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Ma poi hai lo stesso problema con la SLR no?
Prendi la Caledonia suvvia, ottime linee, pulite.. Basta che la assembli con pezzi tuoi. O la Basso.
No dai la Papua Nuova Guinea no...
La Srl ha si il medesimo reach della Specialissima ma avendo stem integrato con la piega da 10 non è così male come stem staccato
Poi vorrei anche capire la tabella accufit come si interpreta
 

robeambro

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Sono di fretta ma credo si riferisca alla distanza orizzontale e verticale mc-manubrio, ossia una sorta di stack e reach aumentato per tenere conto della pipa e del reach della piega? Ho aperto il file solo per dieci secondi che sono di fretta.

In ogni caso per fare ste robe puoi usare questo: https://www.velogicfit.com/frame-comparison

Metti tutti i dati e ti confronta i punti di contatto con coordinate orizzontali (x) e verticali (y), quindi puoi confrontare al millimetro come cambia la tua posizione rispetto al setup attuale che hai sul catorcio64