Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sono di fretta ma credo si riferisca alla distanza orizzontale e verticale mc-manubrio, ossia una sorta di stack e reach aumentato per tenere conto della pipa e del reach della piega? Ho aperto il file solo per dieci secondi che sono di fretta.

In ogni caso per fare ste robe puoi usare questo: https://www.velogicfit.com/frame-comparison

Metti tutti i dati e ti confronta i punti di contatto con coordinate orizzontali (x) e verticali (y), quindi puoi confrontare al millimetro come cambia la tua posizione rispetto al setup attuale che hai sul catorcio64
Ti ringrazio...
quando hai un attimo nei prossimi giorni ti chiedo una mano..
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Viva la F"u"ga

Novellino
12 Giugno 2020
22
10
59
alezio
Visita sito
Bici
daccordi
Buongiorno agli amici del forum. Chiedo indicazioni ai più esperti:

sono in trattative per una S5 con telaio del 2017, ruote Mavic Cosmic Ultimate carbon black contubolari (sostituite dal proprietario ed ancora in garanzia), Dura ace Di2 (elettronico), guarnitura Rotor 3d con corone ovali o rotonde (a scelta) 52-36, pacco pignoni 11-28, curva originale in carbonio Cervelo (ala larga), freni rim Shimano Dura Ace. Ottime condizioni generali: nessun graffio e nessuna caduta.

Senza sella e pedali chiede € 3.200,00 INTRATTABILI....Secondo Voi e'un prezzo giusto ? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buongiorno agli amici del forum. Chiedo indicazioni ai più esperti:

sono in trattative per una S5 con telaio del 2017, ruote Mavic Cosmic Ultimate carbon black contubolari (sostituite dal proprietario ed ancora in garanzia), Dura ace Di2 (elettronico), guarnitura Rotor 3d con corone ovali o rotonde (a scelta) 52-36, pacco pignoni 11-28, curva originale in carbonio Cervelo (ala larga), freni rim Shimano Dura Ace. Ottime condizioni generali: nessun graffio e nessuna caduta.

Senza sella e pedali chiede € 3.200,00 INTRATTABILI....Secondo Voi e'un prezzo giusto ? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Non me ne intendo di valutazioni,ma è ben allestita ed il prezzo lo trovo giustificabile.
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Buongiorno agli amici del forum. Chiedo indicazioni ai più esperti:

sono in trattative per una S5 con telaio del 2017, ruote Mavic Cosmic Ultimate carbon black contubolari (sostituite dal proprietario ed ancora in garanzia), Dura ace Di2 (elettronico), guarnitura Rotor 3d con corone ovali o rotonde (a scelta) 52-36, pacco pignoni 11-28, curva originale in carbonio Cervelo (ala larga), freni rim Shimano Dura Ace. Ottime condizioni generali: nessun graffio e nessuna caduta.

Senza sella e pedali chiede € 3.200,00 INTRATTABILI....Secondo Voi e'un prezzo giusto ? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

L'allestimento vale la spesa, ma purtroppo le bici rim non valgono più niente....
attento ad investire una cifra così importante,
sappi che se vorrai cambiarla in futuro sarà un problema
Io quest anno ho "regalato" una BMC slr01 ultimo modello rim allestita più o meno così per poi comprare bici con freno a disco
 
  • Mi piace
Reactions: carci and diego1971

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongiorno agli amici del forum. Chiedo indicazioni ai più esperti:

sono in trattative per una S5 con telaio del 2017, ruote Mavic Cosmic Ultimate carbon black contubolari (sostituite dal proprietario ed ancora in garanzia), Dura ace Di2 (elettronico), guarnitura Rotor 3d con corone ovali o rotonde (a scelta) 52-36, pacco pignoni 11-28, curva originale in carbonio Cervelo (ala larga), freni rim Shimano Dura Ace. Ottime condizioni generali: nessun graffio e nessuna caduta.

Senza sella e pedali chiede € 3.200,00 INTRATTABILI....Secondo Voi e'un prezzo giusto ? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
solo se intendi tenerla per tutta la vita....è una rim ed ora come ora vale 0 figuriamoci tra un paio di anni....
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
solo se intendi tenerla per tutta la vita....è una rim ed ora come ora vale 0 figuriamoci tra un paio di anni....
Vabbè vale 0 non direi proprio, di sicuro le rim valgono molto meno del loro vero valore.
Cmq tornando all S5 in questione come prezzo più o meno ci siamo, la mia montata con Red etap e ruote ffwd 6r copertoncino senza pedali mi è stata rientrata a 3000
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Vabbè vale 0 non direi proprio, di sicuro le rim valgono molto meno del loro vero valore.
Cmq tornando all S5 in questione come prezzo più o meno ci siamo, la mia montata con Red etap e ruote ffwd 6r copertoncino senza pedali mi è stata rientrata a 3000
cosa hai preso? ti è stato fatto lo sconto sul nuovo? è un modello attualmente a listino? bici ordinata oppure a magazzino?ci sono tante di quelle variabili...
 

Viva la F"u"ga

Novellino
12 Giugno 2020
22
10
59
alezio
Visita sito
Bici
daccordi
Ringrazio tutti per le risposte ed i suggerimenti.

Sono consapevole che si tratta di una bici a bassa rivendibilita' ma qualora la prendessi credo la terrei a lungo e pertanto non sarebbe un problema.

Mi interessava capire se la quotazione potesse essere quella giusta e mi pare di si, specie considerando la bontà del progetto S5, un telaio ancora oggi tra i più performanti, belli e racing tra quelli che si vedono in giro, anche più recenti (a mio avviso).

Vivo e pedalo in provincia di Lecce dove l' altezza massima sul livello del mare è di 196 metri e dove trovare una salita (e quindi una discesa) di 2 (due) km. è impossibile. Pertanto una assoluta necessita' di freni a disco per percorrere discese di decine di km non ci sarebbe e se piove sono di quelli che non esce...Ovviamente non nego l'affidabilità e la comodità d' uso dei freni a disco, ci mancherebbe, ma credo che tra maggiore peso della bici, maggiori costi e manutenzione più complicata ne potrei fare a meno.

Se dovessi acquistare una bici nuova con dischi, cambio elettronico e ruote di quel livello, anche altre marche, ritengo che la cifra da sborsare sarebbe molto maggiore, o mi sto perdendo qualche super-offerta sparsa per l' Italia ? In tal caso segnalatemela e grazie in anticipo...

Ragazzi mi raccomando: correggetemi se sto sbagliando qualcosa perchè ... non vorrei sbagliare....:cry::-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
L'allestimento vale la spesa, ma purtroppo le bici rim non valgono più niente....
attento ad investire una cifra così importante,
sappi che se vorrai cambiarla in futuro sarà un problema
Io quest anno ho "regalato" una BMC slr01 ultimo modello rim allestita più o meno così per poi comprare bici con freno a disco

Ciao,
scusami ma questi ragionamenti non li capisco molto. Se prendi una bici disc nuova di media/alta gamma diciamo che spendi 6000 euro. a quanto pensi di rivenderla l'anno successivo?
Se prendi un top di gamma come quello citato che ha già subito un deprezzamento notevolissimo, la tieni 2/3 anni hai già fatto un ottimo affare. E pedali su un oggetto superiore alla bici di media gamma disc
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ringrazio tutti per le risposte ed i suggerimenti.

Sono consapevole che si tratta di una bici a bassa rivendibilita' ma qualora la prendessi credo la terrei a lungo e pertanto non sarebbe un problema.

Mi interessava capire se la quotazione potesse essere quella giusta e mi pare di si, specie considerando la bontà del progetto S5, un telaio ancora oggi tra i più performanti, belli e racing tra quelli che si vedono in giro, anche più recenti (a mio avviso).

Vivo e pedalo in provincia di Lecce dove l' altezza massima sul livello del mare è di 196 metri e dove trovare una salita (e quindi una discesa) di 2 (due) km. è impossibile. Pertanto una assoluta necessita' di freni a disco per percorrere discese di decine di km non ci sarebbe e se piove sono di quelli che non esce...Ovviamente non nego l'affidabilità e la comodità d' uso dei freni a disco, ci mancherebbe, ma credo che tra maggiore peso della bici, maggiori costi e manutenzione più complicata ne potrei fare a meno.

Se dovessi acquistare una bici nuova con dischi, cambio elettronico e ruote di quel livello, anche altre marche, ritengo che la cifra da sborsare sarebbe molto maggiore, o mi sto perdendo qualche super-offerta sparsa per l' Italia ? In tal caso segnalatemela e grazie in anticipo...

Ragazzi mi raccomando: correggetemi se sto sbagliando qualcosa perchè ... non vorrei sbagliare....:cry::-)xxxx

Trovare una bici nuova con freni a disco, gruppo elettronico e delle buone ruote a quel prezzo è praticamente impossibile....diversamente, volendo stare su quella fascia di prezzo, qualcosa si trova, ovviamente con montaggio di fascia leggermente inferiore (ovvero più pesante, ma non per questo meno valido)....poi ovviamente deve anche piacere.

Tanto per fare un esempio: https://www.giant-bicycles.com/it/propel-advanced-1-disc-2021
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Trovare una bici nuova con freni a disco, gruppo elettronico e delle buone ruote a quel prezzo è praticamente impossibile....diversamente, volendo stare su quella fascia di prezzo, qualcosa si trova, ovviamente con montaggio di fascia leggermente inferiore (ovvero più pesante, ma non per questo meno valido)....poi ovviamente deve anche piacere.

Tanto per fare un esempio: https://www.giant-bicycles.com/it/propel-advanced-1-disc-2021
Rifiuto l’offerta e vado avanti:eek:xxxx
É inferiore da qualsiasi punto di vista rispetto alla bici oggetto della comparazione.
 
  • Mi piace
Reactions: ghiro.

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Trovare una bici nuova con freni a disco, gruppo elettronico e delle buone ruote a quel prezzo è praticamente impossibile....diversamente, volendo stare su quella fascia di prezzo, qualcosa si trova, ovviamente con montaggio di fascia leggermente inferiore (ovvero più pesante, ma non per questo meno valido)....poi ovviamente deve anche piacere.

Tanto per fare un esempio: https://www.giant-bicycles.com/it/propel-advanced-1-disc-2021
Non esiste paragonare questa alla S5......manco morto la cambierei con la Giant Propel, e chi ha avuto il piacere di guidarla la penserà come me
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buongiorno agli amici del forum. Chiedo indicazioni ai più esperti:

sono in trattative per una S5 con telaio del 2017, ruote Mavic Cosmic Ultimate carbon black contubolari (sostituite dal proprietario ed ancora in garanzia), Dura ace Di2 (elettronico), guarnitura Rotor 3d con corone ovali o rotonde (a scelta) 52-36, pacco pignoni 11-28, curva originale in carbonio Cervelo (ala larga), freni rim Shimano Dura Ace. Ottime condizioni generali: nessun graffio e nessuna caduta.

Senza sella e pedali chiede € 3.200,00 INTRATTABILI....Secondo Voi e'un prezzo giusto ? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Io ho venduto la mia in eccellenti condizioni, di quell'anno con sram red meccanico corone rotor, guarnitura rotor, ruote mavic cosmic carbon slr exalite, attacco e manubrio enve a 2100 euro......3200 non giustifica un gruppo elettronico
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io ho venduto la mia in eccellenti condizioni, di quell'anno con sram red meccanico corone rotor, guarnitura rotor, ruote mavic cosmic carbon slr exalite, attacco e manubrio enve a 2100 euro......3200 non giustifica un gruppo elettronico
Ci sarebbero altre 1500 di listino di differenza tra le Exalith e le Ultimate...
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Io ho venduto la mia in eccellenti condizioni, di quell'anno con sram red meccanico corone rotor, guarnitura rotor, ruote mavic cosmic carbon slr exalite, attacco e manubrio enve a 2100 euro......3200 non giustifica un gruppo elettronico
Red etap e ffwd con mozzi dt180 per me valgono 1000 in più.........sarò stato fortunato?
Il telaio a 1000 lo vendi subito, il red etap anche e le ruote idem, totale fa 3000, aggiungi sella ed il resto.....
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ciao,
scusami ma questi ragionamenti non li capisco molto. Se prendi una bici disc nuova di media/alta gamma diciamo che spendi 6000 euro. a quanto pensi di rivenderla l'anno successivo?
Se prendi un top di gamma come quello citato che ha già subito un deprezzamento notevolissimo, la tieni 2/3 anni hai già fatto un ottimo affare. E pedali su un oggetto superiore alla bici di media gamma disc

Il mio consiglio era di valutare bene quanto vuole tenere la bici, perchè 3000 sono tanti soldi, e se crede che dopo un anno di utilizzo li recupera si sbaglia di grosso
diverso è come dice lui che la tiene più tempo...a questo punto fa un affare perchè le bici rim top di gamma sono svalutatissime !!! in questo periodo si fanno super affari,
proprio come ha fatto un affare chi ha preso la mia BMC
L'ho cambiata dopo un anno perchè nonostante mille aggiustamenti di assetto le geometrie non facevano per me e ogni uscita era solo una tortura e demoralizzazione
 
  • Mi piace
Reactions: ghiro.