Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.213
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Passando da un rivenditore Specialized, sui 7000si potrebbe portare a casa la nuova sl7 s-work con ultegra...il tutto credo sui 7.4kg
Per la prima volta dopo 8 anni sto seriamente pensando di allontanarmi da Cervelo...vedremo.
Hai provato a dare un'occhiata alla nuova Advance TCR Pro di casa Giant?
A parità di allestimento potresti spendere molto meno.....tanto per fare un esempio: TCR Pro disc 0 con Ultegra Di2, misuratore di potenza e ruote Giant SLR1 in carbonio profilo 42mm, prezzo di listino circa 5000euro e peso dichiarato in taglia ML (equivalente alla taglia 56) di 7,5kg senza pedali.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Hai provato a dare un'occhiata alla nuova Advance TCR Pro di casa Giant?
A parità di allestimento potresti spendere molto meno.....tanto per fare un esempio: TCR Pro disc 0 con Ultegra Di2, misuratore di potenza e ruote Giant SLR1 in carbonio profilo 42mm, prezzo di listino circa 5000euro e peso dichiarato in taglia ML (equivalente alla taglia 56) di 7,5kg senza pedali.
Grazie per il consiglio...l’avevo adocchiata,ma quel telaio ha qualcosa che non mi fa dire ..wowwww...mah...saranno le integrazioni...
Visto che la mi scelta dovrebbe cadere su qualcosa che dovrà essere “definitivo” per un po’ di anni,volevo il cablaggio completamente integrato,e sulla Giant questo passo ancora non l’hanno fatto.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.213
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie per il consiglio...l’avevo adocchiata,ma quel telaio ha qualcosa che non mi fa dire ..wowwww...mah...saranno le integrazioni...
Visto che la mi scelta dovrebbe cadere su qualcosa che dovrà essere “definitivo” per un po’ di anni,volevo il cablaggio completamente integrato,e sulla Giant questo passo ancora non l’hanno fatto.
Piccolo OT
Se non ricordo male tempo fa avevi preso in considerazione anche Canyon come alternativa a Cervélo.....se vuoi una bici disc che pesi veramente poco e che non costi una follia, prova a dare un'occhiata alla nuova Ultimate CFR (ha anche il misuratore di potenza integrato). ;-)

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Piccolo OT
Se non ricordo male tempo fa avevi preso in considerazione anche Canyon come alternativa a Cervélo.....se vuoi una bici disc che pesi veramente poco e che non costi una follia, prova a dare un'occhiata alla nuova Ultimate CFR (ha anche il misuratore di potenza integrato). ;-)

Mamma che pesi..vedevo la versione nera cop campagnolo...addirittura sotto i 6,3...e che componentistica gli hanno buttato sopra.
Belle e pulite queste canyon ma sembra che siano rimaste le uniche disc con i pendenti molto sottili alti posteriori,ma comunque non riescono ad integrare del tutto i cavi sul manubrio.
Mi sembra di vedere che questo 2021 sia stato l’anno in cui si è lavorato parecchio sul peso,più o meno in tutti i marchi...non nascondo che credevo ci mettessero di più....
...beh,allora mi aspetto che la prossima R5 disc ritorni ad essere tra le reginette della leggerezza;-)

• Mi piace
Reactions: Trevi's

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Sabato mi sono fatto fare un preventivo per il modello S5 disk blu montato Shimamo ultegra Di2...
Sarebbero 8999€ meno un 20% di sconto...
Perché ci sia il 20% di sconto non saprei né ho chiesto delucidazioni in merito; le biciclette saranno comunque disponibili da metà settembre.
Tra l'altro ho visto la Aspero e devo dire che hanno fatto un gran bel lavoro, fantastica direi!!!
Vado off topic per dire che ho fatto un salto da un'altro rivenditore per vedere la Giant tcr pro 0, quella blu... la danno a 5000€ montata Shimamo uUtegra Di2... non male, ma con Cervelo ho avuto un'esperienza troppo positiva per cambiare brand...

• Mi piace

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Passando da un rivenditore Specialized, sui 7000si potrebbe portare a casa la nuova sl7 s-work con ultegra...il tutto credo sui 7.4kg
Per la prima volta dopo 8 anni sto seriamente pensando di allontanarmi da Cervelo...vedremo.
Pensa che con 4000 mila compri la nuova Giant TCR Pro 0 2021 con Ultegra Di2 + Power meter, ruote in Carbonio da 42 mm tubeless native e un peso rilevato alla bilancia da negoziante in tg S di 7,3 kg senza pedali....non avrà i cavi integrati ma i 3000 euro in meno Stan meglio nel conto corrente secondo me;)

• Mi piace

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Pensa che con 4000 mila compri la nuova Giant TCR Pro 0 2021 con Ultegra Di2 + Power meter, ruote in Carbonio da 42 mm tubeless native e un peso rilevato alla bilancia da negoziante in tg S di 7,3 kg senza pedali....non avrà i cavi integrati ma i 3000 euro in meno Stan meglio nel conto corrente secondo me;)

Il tuo discorso non fa una piega...;-)
Ma andrebbe paragonato il tcr pro 0 con la sl7 pro o la expert...
La sl7 s-works va confrontata con la giant tcr sl ed il gap di prezzo da listino scompare...

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape

Il tuo discorso non fa una piega...;-)
Ma andrebbe paragonato il tcr pro 0 con la sl7 pro o la expert...
La sl7 s-works va confrontata con la giant tcr sl ed il gap di prezzo da listino scompare...
Hai ragione anche tu riguardo al telaio...però in quello che ho scritto forse non hai considerato la presenza del Power Meter di serie ed il peso rilevato di 7,3 Kg....penso ci siano già abbastanza ingredienti, oltre al prezzo, per esclamare: e sticazzi!!:):)

Gusti personali a parte non voglio difendere Giant anche perché non ne ho mai avuta una e non le conosco ma questa come rapporto qualità/prezzo mi sembra imbattibile....

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Sembra che anche la S3 sia stata sostituita dalla semplice S...quindi come per la Caledonia c’è la base e la 5..

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Sembra che anche la S3 sia stata sostituita dalla semplice S...quindi come per la Caledonia c’è la base e la 5..
La s3 sembra rimasta invariata. Non capisco questo cambio di nome. Lo capisco su caledonia su due modelli che possono sembrare uguali ma tra s3 e s5 c'è un abisso estetico

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
La s3 sembra rimasta invariata. Non capisco questo cambio di nome. Lo capisco su caledonia su due modelli che possono sembrare uguali ma tra s3 e s5 c'è un abisso estetico
Boh.....Penso che sarà così anche per la R...

Dall’idea che mi son fatto, la R e la S rimarranno più telai da gara dedicati rispettivamente alla salita e alle circuito/velocità mentre la Caledonia un progetto tuttofare,più easy nella guida con una tendenza più mansueta.
Per ognuna di esse ci sarà la versione normale più economica nel carbonio e magari nella geometria più dolce e la versione 5 con carbonio più pregiato e geometrie più spinte....

Tutto da prendere con le pinze e comunque molto teorico visto che nella pratica,per noi galline da spennare vale il portafoglio e i gusti personali....
Dopo anni ed anni di Cervelo non ho mai letto un commento sul fatto che una S sia scarsa in salita ed una R poco reattiva e veloce nel piano/vallonato....teorie che nella pratica vengono messe da parte dall’appagamento nel possederne una.
Certo è che se uno si fa 5/8000mt di dislivello settimanale consigliere la R e per territori piatti e vallonati una S....e la Caledonia?!!!?...boh,dopo il primo entusiasmo nel vederla,mi son stenperato parecchio,sarà il rapporto peso/prezzo...sarà che alla fine ci ho trovato un insole più gravel che race...Insomma un telaio che si vanta di avere più appeal della R,Ma che ambisce a quello della S...Che vorrebbe fare di tutto un po’ Ma nel concreto meglio in nulla....pura teoria e parere personale eh.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and carci

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Entro a gamba tesa con questo gioiellino.....presa da qualche giorno !!!! per ora solo uso stradistico ( devo settarla per lo sterro!) Ma il mio intento è di usarla ovunque, infatti ho fatto fuori tute le bici per averne una sola..... vediamo se ho cacato fuori dal vaso!!!!

Allegati

• IMG_20200810_174834.jpg
    IMG_20200810_174834.jpg
    359,4 KB · Visite: 112
Ultima modifica:

maurom

Novellino
9 Ottobre 2009
45
24
gemona del friuli
Visita sito
Entro a gamba tesa con questo gioiellino.....presa da qualche giorno !!!! per ora solo uso stradistico ( devo settarla per lo sterro!) Ma il mio intento è di usarla ovunque, infatti ho fatto fuori tute le bici per averne una sola..... vediamo se ho cacato fuori dal vaso!!!!
Bellissima, l'avevo presa a maggo color oro. L'ho restituita perchè sul tubo obliquio, guardandolo in controluce, zona centrale, parte verso terra, vi erano 4 micro bozzi visibili con molta atttenzione ed individuabili anche al tatto. Tali stesse presenze anche su altri due telai, del tuo colore. Ho rinunciato anche se mi è stato detto che non era un diffetto. Mah...