bryton 420 o Garmin

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
572
420
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Se ti interessa il valore assoluto della altitudine meglio farla ad ogni uscita. Ci vogliono una decina di secondi a esagerare. Se non la fai comunque il dislivello della uscita viene calcolato ugualmente, avrai però i valori di massima e minima altitudine raggiunta imprecisi.

• Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Se ti interessa il valore assoluto della altitudine meglio farla ad ogni uscita. Ci vogliono una decina di secondi a esagerare. Se non la fai comunque il dislivello della uscita viene calcolato ugualmente, avrai però i valori di massima e minima altitudine raggiunta imprecisi.

Il problema per me è ricordare di impostarla a inizio giro... :)

Christian Ciab

Novellino
2 Agosto 2020
2
0
45
Roma
Visita sito
Bici
AtalaBCross
Ciao, io ho avuto per un mese circa il Bryton 420, ho avuto modo di testarlo prima di fare il reso e di passare ad un Garmin 520 plus. La cosa che più mi piaceva era il display, veramente ottimo, ben visibile sotto ogni condizione di luce, anche la batteria ricordo avesse una durata notevole, nettamente superiore a quella dell'attuale Garmin della quale comunque non mi lamento. Il software di Bryton non è neanche minimamente paragonabile al Garmin Connect, inoltre io ho riscontrato problemi con il dislivello e con la connettività con Stava. Se ti accontenti di vedere i dati nudi e crudi sul display durante il giro, può essere una buona scelta, per tutto il resto Garmin è anni luce avanti!

Ciao visto che l'hai avuto e testato, posso chiederti come cavolo si caricano gli allenamenti impostati sull'app?
io sto uscendo pazzo, dice aggiunti al dispositivo, ma sul rider420 non esiste nessun menu' "allenamenti" !!!!
AIUTO

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Mi è arrivato il 520 plus. Sembra un bel dispositivo, l'unica cosa lo schermo sembra un po' piccolo, l'ho configurato pronto per provarlo. Mi chiedevo se alla stessa cifra pagata (170€) ci fosse di meglio... dite che ho fatto bene? È troppo obsoleto rispetto al 530? :°°(

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
209
100
48
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Ciao a tutti,
da inizio anno possiedo un Bryton Rider 420 e confermo il sistema molto basico di Bryton nell'analizzare l'attività post uscita.

Inoltre ieri, dopo un'uscita di tre ore, ho lanciato come al solito l'app Bryton Active per caricare l'attività via bluetooth e sebbene sia comparso l'avviso di upload eseguito correttamente (con relativo segnale acustico) l'attività non è stata caricata. Ho provato a disconnettermi e riaprire l'app, così come a ricaricare l'attività con la funzione "Ricarica" nel calendario ma niente.
Ho scritto a Ciclo Promo Components per assistenza ma non ho ancora ricevuto risposta (immagino oltretutto siano in ferie).
Sapete se è possibile caricare l'attività dal dispositivo all'app Bryton Active in altra maniera?

Sono alla prima esperienza con ciclocomputer gps e purtroppo sto davvero pensando di passare ad altro per questa e altre difficoltà riscontrate con Bryton.

mansunet

Novellino
19 Settembre 2017
3
2
Visita sito
Bici
Specialized, Giant, Giorgio
Sì, è molto semplice: devi collegare il Bryton al pc con il cavetto usb. Il pc lo vedrà come drive e potrai sfogliare le cartelle e vedere i file. I giri salvati sono file .fit ordinandoli per data troverai l’ultimo. Dal portale Bryton active c’è un tasto per importare i file .fit...ti basterà selezionare l’ultimo e dare ok.

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
209
100
48
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Sì, è molto semplice: devi collegare il Bryton al pc con il cavetto usb. Il pc lo vedrà come drive e potrai sfogliare le cartelle e vedere i file. I giri salvati sono file .fit ordinandoli per data troverai l’ultimo. Dal portale Bryton active c’è un tasto per importare i file .fit...ti basterà selezionare l’ultimo e dare ok.
Grazie mille!
Sono riuscito a caricare l'attività, ma una volta selezionata non mi mostra i dettagli sull'app. Rimane in perenne "caricamento"...

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ho usato una vita il Bryton 410 e mi sono sempre trovato discretamente...adesso ho preso un 520 usato di un amico
Il garmin e' vanti anni per il software per scaricare un giro ci mette pochi secondi... il bryton invece e' lentissimo
Pero' di contro il garmin ha una batteria che fa semplicemente schifo...ad ogni uscita devo ricaricare riesce a malapena a fare 8/10 ore...il bryton lo caricavo 1 volta a settimana
sul dislivello e pendenza meglio bryton su tutte le altre cose meglio Garmin
Nelle nuove serie la batteria del Garmin dura molto di piu': io ho confrontato personalmente l'810 con il 1030 (non plus). Non c'e' confronto.

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
411
56
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Nelle nuove serie la batteria del Garmin dura molto di piu': io ho confrontato personalmente l'810 con il 1030 (non plus). Non c'e' confronto.
Sono tornato ad usare il bryton da quando hanno aggiornato il software scaricare il giro e' fatto semplice e veloce...ho accantonato il garmin e non lo uso piu'
adesso lo devo vendere non ha senso tenerlo

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM

purtroppo colori e funzioni spesso inutili mangiano batteria, io ho dato via un garmin cambiatomi in garanzia e sono tornato alla semplicità del bryton 310. nessun pentimento. col garmin la batteria la salvavo mettendo autospegimento monitor altrimenti con cardio, misuratore potenza consumava benino se poi attaccavo bluetooth era la fine, a dire il vero però quello cambiatomi da garmin non l'ho aggiornato e batteria durava di più. col bryton la batteria te la scordi, misurazioni sono precise e cosa più imporante sono scollegato dal mondo, chi mi cerca mi deve chiamare.

• Mi piace
Reactions: rosetta

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Sono tornato ad usare il bryton da quando hanno aggiornato il software scaricare il giro e' fatto semplice e veloce...ho accantonato il garmin e non lo uso piu'
adesso lo devo vendere non ha senso tenerlo
purtroppo colori e funzioni spesso inutili mangiano batteria, io ho dato via un garmin cambiatomi in garanzia e sono tornato alla semplicità del bryton 310. nessun pentimento. col garmin la batteria la salvavo mettendo autospegimento monitor altrimenti con cardio, misuratore potenza consumava benino se poi attaccavo bluetooth era la fine, a dire il vero però quello cambiatomi da garmin non l'ho aggiornato e batteria durava di più. col bryton la batteria te la scordi, misurazioni sono precise e cosa più imporante sono scollegato dal mondo, chi mi cerca mi deve chiamare.
Boh ... non so che dirvi ... io con il 1030 mi trovo bene

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Boh ... non so che dirvi ... io con il 1030 mi trovo bene
ma certo poi ognuno ha le sue preferenze e modelli uguali possono avare prestazioni diverse e garmin non è nuova a cio, l''820 era una roba spaziale, per carità, ma dopo un anno di utilizzo mi sono trovato a pensare che potevo avere stesse cose col 310 e cosi l'ho dato via.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve, qualcuno sa se posso associare un vivoactive hr ad un bryton 420 in modo da usarlo come cardio? Grazie a chi mi può rispondere.
Il vivoactive trasmette in Ant+ e quindi è possibile usarlo come cardio. Tutt'altro discorso l'affidabilità dei dati, le misurazioni cardo del vivoactive, sopratutto sotto sforzo, a voler essere ESTREMAMENTE generosi sono da classificarsi come... inaccettabili.

carlo