Buongiorno, approfitto per una curiosità: taglia xs od eventualmente s qualcuno ha avuto occasione di pesarla?Pesata oggi Tcr Advanced Pro Team disc XL.
Con la combo ruote pneumatici di serie azzardo 7.7/7.8.
Ok essere contenti del nuovo mezzo, ma si direbbe che hai fatto un downgrade...Con gli stessi pedali e portaborracce la Canyon pesava 1kg esatto di meno ma su strada il Tcr è un razzo!
Con tutto il rispetto...non sono d'accordo.Ok essere contenti del nuovo mezzo, ma si direbbe che hai fatto un downgrade...
Ok essere contenti del nuovo mezzo, ma si direbbe che hai fatto un downgrade...
Ti porto la mia esperienza: anni 53, MT.182, quasi obeso di 95 kg. ma flessibile di schiena, percorrenza anno tra MTB, gravel, strada, roba eroica: 8.000/9.000 km (oltre a spinning 4 volte sett. e workout tipo Total body).si il prezzo comunque è buono. adesso uso 50/34 e 11/32, ma abito in una zona dove il 32 dietro non è sempre sufficiente per andare sopra i 70 rpm se pesi 80 kg, fai 5000 km all'anno e ci sono salite di un certo tipo (o se ne fai tante una dietro l'altra). ad esempio nei tratti al 13-14% di solito scendo a 60 rpm e vorrei stare un po' più agile, infatti metterei anche corone 46/30 davanti se fosse per me ma non sono compatibili con il misuratore di potenza.
A parte che 300gr circa sono direi fisiologici tra rim e disc (telaio/ruote più pesanti).
Altri 350 circa tra Dura Ace rim ed Ultegra disc (entrambi meccanici).
Ala fine non è cosi incredibile la differenza.
Specialmente parametrata su quasi due metri e quasi 90kg (io).
Se dovessi togliere le camere e mettere il lattice (cerchi e gomme sono pronti) guadagnerei ancora un po'
le gavia base sarebbero quelle che monta la TCR?
esatto, per base intendo i gavia course 1 che monta la tcr pro team di serie...le proverò un pò poi metterò le gavia course 0 oppure le cadex, a meno chè non venga ampliata a breve la lista dei copertoni compatibili...Nom so di preciso ; la advanced pro team monta le course1 che non sono quelle base ma che cmq non hanno tanto grip
mica male, sarebbero proprio quelli che avrei voluto montare...ma le top di gamma sono fuori budget e quelle inferiori penso che valgano poco più delle slr1, quindi tanto vale tenere le giant...Alchemist consiglia schwalbe pro 1
la M è stata pesata nuda per 7,5kg...la S penso che sia circa 150/200gr in meno...Buongiorno, approfitto per una curiosità: taglia xs od eventualmente s qualcuno ha avuto occasione di pesarla?
Ma il cavo del freno anteriore, c'è modo di farlo "aderire" alla forcella? Non dico per questioni aero o simili ma pura estetica, dalle foto sul sito non so spiegare ma sembra "volante". Che segua per una parte quello del freno posteriore non sarebbe preferibile?
Grazie mille
L'efficenza non è comparabile a causa della maggiore rigidità data dai perni passanti e da tutto il telaio.Mi chiedevo solo perché sei passato da una bici che pesa 1 kg in più, ultimate e TCR sono bici entrambe da salita non aero, quindi l'efficienza si presume sia comparabile o comunque difficilmente misurabile, a differenza del peso che è sempre misurabile. Di solito da rim a disc ci ballano dai 3 ai 5 etti al massimo.
Non è una critica, solo curiosità
La tg S 7,3 Kg verificato in negozioesatto, per base intendo i gavia course 1 che monta la tcr pro team di serie...le proverò un pò poi metterò le gavia course 0 oppure le cadex, a meno chè non venga ampliata a breve la lista dei copertoni compatibili...
mica male, sarebbero proprio quelli che avrei voluto montare...ma le top di gamma sono fuori budget e quelle inferiori penso che valgano poco più delle slr1, quindi tanto vale tenere le giant...
la M è stata pesata nuda per 7,5kg...la S penso che sia circa 150/200gr in meno...

L'efficenza non è comparabile a causa della maggiore rigidità data dai perni passanti e da tutto il telaio.
Per il resto sulla differenza di peso tra i componenti ti ho risposto sopra.
Mi sorge (senza polemica sia chiaro) il dubbio se tu abbia provato una disc.
Io si....più volte...Trek Emonda.Slr8 con DuraAce e ruote in carbonio del mio compagno di uscite. Il mio Tcr (che costa 3000€ in meno di listino) non ha nulla da invidiare.
La mia Ultimate Cf Slx non era "molle". Tutt'altro!la CF slx ha un telaio top di gamma, ne ho sempre sentito parlare bene da chi l'ha posseduta, non dovrebbe essere "molle"
Ho anche una bici disc con pp, anche se è una gravel
Non so com e la canyon ma posso dire che il tcr e un missile ;La mia Ultimate Cf Slx non era "molle". Tutt'altro!
Il Tcr è più rigido...molto di più. Fidati...
Che pressione consigliate per le Gavia da 25 mm montate sulle SLR-1 con canale da 19 mm? Io peso (vestito da bici) 80 kg.
Non voglio scendere troppo perchè voglio evitare di toccare sul cerchio in caso prendessi una buca o qualcosa del genere molto forte (una volta ho pizzicato un GP5000 montato all'anteriore e gonfiato a 6.8 bar su cerchio 15c a causa di una buca presa a poco più di 50 km\h).
Io sono 80 kg giusti, con le cadex (tcr adv pro 2021) sono a 6,7 anteriore e 7,1 posteriore.Che pressione consigliate per le Gavia da 25 mm montate sulle SLR-1 con canale da 19 mm? Io peso (vestito da bici) 80 kg.
Non voglio scendere troppo perchè voglio evitare di toccare sul cerchio in caso prendessi una buca o qualcosa del genere molto forte (una volta ho pizzicato un GP5000 montato all'anteriore e gonfiato a 6.8 bar su cerchio 15c a causa di una buca presa a poco più di 50 km\h).