bryton 420 o Garmin

fr3ddi3

Novellino
4 Maggio 2013
27
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Il vivoactive trasmette in Ant+ e quindi è possibile usarlo come cardio. Tutt'altro discorso l'affidabilità dei dati, le misurazioni cardo del vivoactive, sopratutto sotto sforzo, a voler essere ESTREMAMENTE generosi sono da classificarsi come... inaccettabili.

carlo
In alternativa avrei la fascia cardio del "defunto" VDO m6, dici che trasmette su altri dispositivi?
Scusa la mia ignoranza.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
In alternativa avrei la fascia cardio del "defunto" VDO m6, dici che trasmette su altri dispositivi?
Scusa la mia ignoranza.
Non lo so di sicuro, ma sarei molto sorpreso se funzionasse. Devi trovare qualcosa che sia certificato Ant+ e/o BT. Consiglio vivamente quella del Decathlon, con 30€ te la cavi, io la uso da anni, ho cambiato qualche pila e un paio di fasce elastiche, ma il trasmettore funziona ottimamente.

carlo

• Mi piace
Reactions: fif.com

fr3ddi3

Novellino
4 Maggio 2013
27
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Non lo so di sicuro, ma sarei molto sorpreso se funzionasse. Devi trovare qualcosa che sia certificato Ant+ e/o BT. Consiglio vivamente quella del Decathlon, con 30€ te la cavi, io la uso da anni, ho cambiato qualche pila e un paio di fasce elastiche, ma il trasmettore funziona ottimamente.

carlo
Ti ringrazio sei stato molto gentile.

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
515
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Domanda relativa al bryton 420: l'ho usato tre volte in tre percorsi differenti sempre pianificati con komoot. La prima volta mi indicava la distanza dalla svolta in modo soddisfacente, con visualizzazione della traccia "dalla sella". Le altre due volte, nessun avviso di svolta (solo la scritta " Fuori rotta") e visualizzazione mappa dall'alto... Come mai??!

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
209
100
48
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Domanda relativa al bryton 420: l'ho usato tre volte in tre percorsi differenti sempre pianificati con komoot. La prima volta mi indicava la distanza dalla svolta in modo soddisfacente, con visualizzazione della traccia "dalla sella". Le altre due volte, nessun avviso di svolta (solo la scritta " Fuori rotta") e visualizzazione mappa dall'alto... Come mai??!
Succede quando ti allontani dalla traccia caricata (a volte bastano anche solo 500mt) o parti dal punto di partenza non esattamente coincidente con quello pianificato con komoot.
Se ritorni sulla traccia pianificata a volte il dispositivo si "riaggancia" e continua a fornirti le indicazioni "turn by turn". Diversamente il dispositivo restituisce il messaggio "fuori rotta" pur continuando a mostrarti la traccia caricata, ma perdendo le indicazioni "turn by turn".

• Mi piace
Reactions: fsol

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
280
95
Visita sito
Bici
Orbea
Ho intenzione di sostituire il Garmin 530 con il Bryton 420, in quanto il primo ha tutta una serie di funzioni che non utilizzo, ma con una durata della batteria che non supera le 12/13 ore con retroilluminazione e luminosità al 50%. Non sono riuscito a capire però se il Bryton, che dovrebbe invece avere una durata batteria di circa 30 ore, si associa all'Ultegra Di2 e cioè se dalle leve del cambio si possono girare le pagine e se si visualizzano i rapporti e la durata della batteria dello stesso.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho intenzione di sostituire il Garmin 530 con il Bryton 420, in quanto il primo ha tutta una serie di funzioni che non utilizzo, ma con una durata della batteria che non supera le 12/13 ore con retroilluminazione e luminosità al 50%. Non sono riuscito a capire però se il Bryton, che dovrebbe invece avere una durata batteria di circa 30 ore, si associa all'Ultegra Di2 e cioè se dalle leve del cambio si possono girare le pagine e se si visualizzano i rapporti e la durata della batteria dello stesso.
:azz stai spesso in sella più di 12 ore? :azz:azz complimenti.

Comunque no,sfogliando la lista dei campi dati disponibili, il bryton non si interfaccia coi cambi elettronici, nè Di2 nè Sram o Campagnolo.

carlo

• Mi piace

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
229
115
43
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Uso anche io un bryton 420, acquistato a fine settembre. 7/8 uscite totali delle quali 1 volta ho dovuto caricare il percorso tramite PC perché tramite accoppiamento classico al telefono di fine giro dava errore. Velocissimo via USB. L'ultima volta non si agganciava al telefono, ho riavviato il telefono e il bryton e ha scaricato subito dopo.
Preciso il GPS, i sensori, e le registrazioni, 2 secondi di ritardo la cadenza di pedalata segnalata a display.
Forse un po' acerbo/ poco sviluppato il sito bryton Active (Cloud gestione dati) e l'app smartphone potrebbe essere migliorata... I dati ci sono tutti comunque.
Da quel che ho capito la sessione allenamenti fa riferimento solo a ftp, quindi necessita di Power Meter, non ho trovato piani di allenamento su cardio.
Ho caricato 4/5 mappe da komoot e sono d'accordo su quanto detto sopra. A volte ti comunica fuori rotta anche se sei nel mezzo della traccia, unica soluzione ricaricare il percorso.
Ciò che mi dà fastidio in questa modalità è che se sono costretto a una deviazione del percorso non mi da nessuna indicazione neanche di direzione su come rientrare nel tragitto.
Ottima la batteria.
PS: trovo un furto i quasi 30 euro del supporto originale per manubrio, attendo scenda di prezzo.

• Mi piace

Cali

Novellino
4 Marzo 2021
5
0
Pisa
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao, devo acquistare un nuovo ciclocomputer e data la gran varietà sono un po’ indeciso.
La scelta sarebbe tra un Bryton 420 e un Garmin edge 520 plus o 530. il Bryton sembra ottimo come rapporto qualità prezzo mentre il garmin l’ho preso in considerazione in funzione del fatto che già ho un dispositivo garmin sport watch e non vorrei avere problemi ad interfacciare i dati di dispositivi diversi. Qualcuno di voi possiede questi dispositivi e riesce a dirmi qualcosa in più riguardo ad affidabilità e precisione? vale la pena spendere il doppio per un Garmin che ha anche meno accessori?
Grazie dell’aiuto

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
209
100
48
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Riporto qui quanto letto sulla release del nuovo frimware:
Il nuovo aggiornamento del firmware (versione R029.005.0010) permette di interfacciare lo strumento con i cambi elettronici (Shimano Di2, SRAM eTap e Campagnolo EPS) e con gli smart trainer compatibili con protocollo ANT+ FE-C che possono mostrare le informazioni sul display.

Per @F.a.bio non conosco l'interfacciabilità con altri dispositivi tipo Garmin Watch ma consiglio il Bryton per l'ottima durata della batteria rispetto al Garmin

• Mi piace

Cali

Novellino
4 Marzo 2021
5
0
Pisa
Visita sito
Bici
Colnago
Riporto qui quanto letto sulla release del nuovo frimware:
Il nuovo aggiornamento del firmware (versione R029.005.0010) permette di interfacciare lo strumento con i cambi elettronici (Shimano Di2, SRAM eTap e Campagnolo EPS) e con gli smart trainer compatibili con protocollo ANT+ FE-C che possono mostrare le informazioni sul display.

Per @F.a.bio non conosco l'interfacciabilità con altri dispositivi tipo Garmin Watch ma consiglio il Bryton per l'ottima durata della batteria rispetto al Garmin
Grazie del consiglio. Tu hai usato entrambi? Come precisione dei dati Sai dirmi qualcosa?

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
386
70
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Visto che voglio comprarne uno,dopo aver letto di tutto e di piu' sugli Edge e sui Rider,aero ecc. e sorbitomi le orribili recenzioni di Youtube,comprero' un Bryton 420 soprattutto perche' ha una batteria infinita per una uscita di max 5 ore,pratico,dispay leggibile e poi perche' quando pedalo e si pedala,le uniche cose che mi interessa leggere sono: velocita', durata e soprattutto che ora e' per non arrivare tardi a pranzo.Il resto con calma a casa davanti al pc o con l'App.Il cartografico solo per giri fuori regione o all'estero ma la batteria non resta a guardare e non c'e cosa peggiore di vedere il gps spegnersi inesorabilmente,quindi Bryton 420.

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
209
100
48
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Ciao, segnalo qui un problema riscontrato con Bryton Rider 420 qualche giorno fa: durante un'uscita lunga il dispositivo ha smesso di registrare la distanza pur continuando a fornire i dati istantanei di velocità, cadenza e frequenza cardiaca. La cosa assurda è che ha continuato a registrare il tempo di attività. Sono cosi arrivato a casa dopo 7h50' ma con "appena" 130km percorsi... :-(

Ho provato a scrivere all'assistenza ma non ho ancora avuto risposte.