alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
aziende agricole invece dei GDO, esistono ancora... ti fanno anche entrare e vedi come lavorano e soprattutto dove sono... Perchè magari al GDO ti mangi una mela bio, coltivata lungo l'autostrada...
bio significa che tutto ma tutto non deve essere entrato a contatto con agenti inquinanti. Ora nel 2020 con inquinamento alle stelle, 40 macchine e una persona la vedo dura mangiare la mela bio...
Onestamente non capisco poi sempre queste polemiche. Dopo 8 ore di bici una persona si deve preoccupare di cosa butta giu? sinceramente meglio di carboidrati semplici di pronta assimilazione non so cosa si possa fare. Chi ha voglia di mettersi li a fare la pasta alle 4 del pomeriggio?
ti mangi le cose pronte tatticamente prese apposta, non è che tutti i gg uno mangia così.
Provare per credere siamo al 24 del mese, già fatti 2000+ km. peso costante, nonostante una maggiore introduzione di carbo. e carboidrati soprattutto da crostate, biscotti secchi, torte, tortine e compagnia. Ovvio che poi pasti normali con carne pesce pasta ecc. non mancano

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Oggi rubrica d’eccezione: “A DAY IN THE LIFE OF IL TRATTORE” :mrgreen:

Pronti? Via.

Colazione: 500ml di latte + 24 biscotti secchi. Poi siccome temevo fossero pochi,ho aggiunto anche 10 Zalet Galbusera.

Vedi l'allegato 225530
A seguire: 220 km x 3300D+ in 7h50’ insieme a @Maikol90 :eek:xxxx

Durante: nella foto seguente potete trovare 470g di carboidrati (i tre sacchetti sono 3x60g di malto+fruttosio, l’altro sacchetto sono 150g di pomelo disidratato, il blister caffeina).

Vedi l'allegato 225533
In aggiunta: una lattina di aranciata e 2 di coca cola ai bar.

A seguire, pranzo (alle ore 17 :))): ):
500ml di latte con 16 Plasmon, shaker con 30g di whey, estratto di ananas e melone, 400g di gelato all’amarena :espulso. , shaker di bcaa+glutammina, ghiacciolo Polaretti :))):

Vedi l'allegato 225534
Cena alle ore 20.30 a casa di @Maikol90:friends:consistente in:
- un metro di pizza con 3 scatolette di tonno e 4 etti di bresaola
- altre due pizze tagliate a quadretti e spizzicate prima e dopo
- una torta di mele e una lemon cake
Lascio qualche foto (giuro che eravamo solo io e lui)
Vedi l'allegato 225537
Vedi l'allegato 225538
Vedi l'allegato 225539
Vedi l'allegato 225540
Siete i miei eroi!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
La qualità del latte del supermercato, purtroppo, non è eccelsa.
Il gelato industriale....
Le pizze di oggi, tra farine, mozzarella e pomodoro utilizzati, non sono certo di qualità.
Sulla digeribilità, capisco che tu non abbia problemi, però credo cfe un tale mix, in tali quantità, alla lunga, non sia il massimo.
Ripeto che è un mio parere.

Permettimi di farti notare come il tuo commento appaia come il commento di uno che si sente attaccato e/o criticato.
Non era mia intenzione.
In ogni caso, se uno scrive su un forum, deve mettere in conto ogni tipo di commento a ciò che scrive, che sia positivo o negativo. .

la qualità...
Che avrebbero di non salutistico il latte regolarmente in vendita, le farine usate nell'industria alimentare, e il pomodoro?
Magari hanno UN GUSTO non particolarmente ricercato come gli ingredienti super selezionati nei mercatini dagli chef stellati, ma dal punto di vista salutistico, dobbiamo ficcarci in testa che gli ingredienti base in vendita nei supermercati sono sani.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Non c'entra nulla. Non intendevo ovviamente questo.

Latte, gelato, plasmon, ghiacciolo, whey, succo, pizza, bresaola, tonno, torta.
Io vedo un miscuglio che porta ad un "sovraccarico" dell'apparato digetente.
Qualsiasi ricetta è un "miscuglio" di ingredienti.
Scusa ma tu non sei uno fra i tanti che a colazione fanno un pastone di avena, cacao, noci, nocciole, semi, miele, latte di soia (ben più lavorato del latte vero che sgorga dalle mammelle)... e poi gli fai notare che ha mangiato tante cose diverse lo stesso giorno?

• Mi piace
  • Haha
Reactions: GRM and Il Trattore

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Allora illuminaci tu come reintegragrare "pulito" 6/7/8mila calorie dopo un'intera giornata in bici.....contando che fai colazione a casa e fino alle 16/17 sei in bici....quindi salti 2 spuntini(mattina e pomeriggio) e il pranzo......nn dirmi riso e whey perché dopo 8h in bici ed altrettante che nn tocchi un vero pasto voglio vedere chi ha il coraggio di mangiare solo riso e whey...... :mrgreen:
Semplice, fai 1,5kg di spaghetti in bianco sconditi. :wacko:

• Haha
Reactions: Il Trattore

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
bio significa che tutto ma tutto non deve essere entrato a contatto con agenti inquinanti.
gli agenti inquinanti col bio non ci incastrano nulla... un prodotto per essere bio deve rispondere a determinate caratteristiche, no pesticidi, OGM, niente fertilizzanti chimici ecc ecc, per questo puoi stranamente trovarti la mela bio con accanto l'autostrada... e per questo sarebbe meglio vedere dove realmente vengono coltivate (cito le mele ma vale per qualsiasi cosa, anche il latte...)

ma dal punto di vista salutistico, dobbiamo ficcarci in testa che gli ingredienti base in vendita nei supermercati sono sani.
diciamo che rispettano la legge, sano sano magari no, ma rientrano nei limiti di legge...

• Mi piace
Reactions: GRM

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
aziende agricole invece dei GDO, esistono ancora... ti fanno anche entrare e vedi come lavorano e soprattutto dove sono... Perchè magari al GDO ti mangi una mela bio, coltivata lungo l'autostrada...
Sì va beh, ora dobbiamo andare a fare spesa in fattoria... ma ci pensate bene prima di scrivere? E io devo fare 40km e perdere 2 ore in più per fare spesa in fattoria.
Preferisco allenarmi, e comprare prodotti FRESCHI e INGREDIENTI BASE (ingredienti, non ricette cucinate/pronte) al supermercato.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
gli agenti inquinanti col bio non ci incastrano nulla... un prodotto per essere bio deve rispondere a determinate caratteristiche, no pesticidi, OGM, niente fertilizzanti chimici ecc ecc, per questo puoi stranamente trovarti la mela bio con accanto l'autostrada... e per questo sarebbe meglio vedere dove realmente vengono coltivate (cito le mele ma vale per qualsiasi cosa, anche il latte...)

diciamo che rispettano la legge, sano sano magari no, ma rientrano nei limiti di legge...
Oddio! LE multinazionali!
Il latte del supermercato è un komplotto per farci ammalare tutti e finanziare big pharma!
Beviamo invece il latte appena munto dello zio tonino, neanche pastorizzato, che fa bene!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Qualsiasi ricetta è un "miscuglio" di ingredienti.
Scusa ma tu non sei uno fra i tanti che a colazione fanno un pastone di avena, cacao, noci, nocciole, semi, miele, latte di soia (ben più lavorato del latte vero che sgorga dalle mammelle)... e poi gli fai notare che ha mangiato tante cose diverse lo stesso giorno?
Che poi la gente sta a farsi tante menate sul mischiare le cose quando non ha ancora capito che dall'esofago in giù diventa tutto una roba unica................. :cac:

:shock:

:-x

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Sì va beh, ora dobbiamo andare a fare spesa in fattoria... ma ci pensate bene prima di scrivere? E io devo fare 40km e perdere 2 ore in più per fare spesa in fattoria.
beh dipende sempre dove abiti ovviamente... qua da me le fattorie te lo portano a casa la spesa e in realtà posso andarci anche a piedi... è più lontano il centro commerciale.
Il latte del supermercato è un komplotto per farci ammalare tutti e finanziare big pharma!
no no, ma anche li dipende cosa prendi... se devi prendere il latte da un litro a 80centesimi è meglio che bevi acqua, tanto è uguale

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa

no, bio significa che tutto deve esserlo. se io ho un campo di patate bio, devo essere sicuro al mille x mille che acqua, semenza, terra non e ripeto non siano mai e ripeto mai entrate a contatto con agenti inquinanti.
se io ho un laboratorio di pane senza glutine non ci devo far entrare neanche un granello di farina "normale".
Visto che siete voi biomani a dire che gli altri sono succubi e schiavi del mercato, va bene tutto eh ma perchè devo spendere 15 euro per un barattolo di miele "bio"? Quando con 6 ne prendo uno buono al super? cioè cosa effettivamente mi da la sicurezza assoluta che quel miele bio sia effettivamente migliore? una etichetta verde? Dai per piacere.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.