anche io :)p.s. occhio che Fabbri lo ritengo in gamba
anche io :)p.s. occhio che Fabbri lo ritengo in gamba
e si ritorna a quello che ho scritto in precedenza..vuoi mangiare un po' di più anche se devi dimagrire? devi muoverti (magari senza arrivare per forza ai tuoi livelli)...non ti muovi...tira la cinghia
p.s. visti i valori sto riconsiderando l'idea di girare in bici insieme![]()
si il concetto è quello, peròe si ritorna a quello che ho scritto in precedenza..vuoi mangiare un po' di più anche se devi dimagrire? devi muoverti (magari senza arrivare per forza ai tuoi livelli)...non ti muovi...tira la cinghia![]()
s'era partiti da questo concetto, poi il discorso è divagatoSoprattutto l'errore, che ritengo madornale, è dire ok oggi mangio 500cal di riso al posto di 500cal di pollo, tanto sono uguali...
ma questo vale nel lungo periodo...nessuno ha una dieta mono alimento...Soprattutto l'errore, che ritengo madornale, è dire ok oggi mangio 500cal di riso al posto di 500cal di pollo, tanto sono uguali...
senza però, mai sostenuto il contrario...si il concetto è quello, però
Vuoi dimagrire? 50% alimentazione / 50% sport, se non fai sport non c'è alimentazione che tenga, ti ci vorrà troppo tempo per dimagrire e mollerai subito.
Vuoi fare ricomposizione corporea? 80% alimentazione / 20% Sport
ha ragione, ma molti, prima, dovrebbero passare dallo psicologo, come detto non si mangia solo per nutrirsi, e gli stimoli della fame, troppo spesso, non sono solo dettati da stimoli dovuti alla carenza di nutrimenti...questo è il concetto delle calorie di Iader Fabbri
![]()
QUANTE PROTEINE PER BILANCIARE UN PASTO? | Iader FABBRI
Molto spesso mi chiedete quale sia il quantitativo di proteine utile per rendere un pasto ben bilanciato tra macronutrienti… la risposta non è così semplice, guardate il video. … Segui il mio canale, 2 video a settimana su #Nutrizione e Benessere: ► https://www.youtube.com/iaderfabbrinutrizione...www.iaderfabbri.com
si il concetto è quello, però
Vuoi dimagrire? 50% alimentazione / 50% sport, se non fai sport non c'è alimentazione che tenga, ti ci vorrà troppo tempo per dimagrire e mollerai subito.
Vuoi fare ricomposizione corporea? 80% alimentazione / 20% Sport, ma questo è uno stile di vita, quindi o ti piace o non inizi mai.
s'era partiti da questo concetto, poi il discorso è divagato
su questo non sono proprio convintissimo, nel senso, se fai poco sport allora si, devi mette mano anche all'alimentazione in modo corretto, ma se cominci a uscire un paio d'ore tutti i giorni, non conta tanto quello che mangi, conta solo non esagerare, ma ti basta una bilancia (non per pesare il cibo ma per pesarti giornalmente e vedere da che parte vai).e comunque se devi dimagrire, anche con lo sport, IMHO alimentazione conta al 100%, prima sistemi quella, poi lo sport ti da una mano...
mi sono spiegato male, ho scordato per un attimo che siamo su bdc forum, ho fatto un discorso più generale, intendo questo per un sedentaio che si mette a dieta ed associa un po' di sport, convinto che sia sufficiente per dimagrire, spesso fallisce perchè mantiene le cattive abitudini, convinto che lo sport le vada a sopperire...perdere peso dovrebbe essere la parte facile, soprattutto con uno sport come il ciclismo, la parte difficile viene dopo quando lo devi mantenere negli anni o vuoi migliorare la composizione corporea.
su questo non sono proprio convintissimo, nel senso, se fai poco sport allora si, devi mette mano anche all'alimentazione in modo corretto, ma se cominci a uscire un paio d'ore tutti i giorni, non conta tanto quello che mangi, conta solo non esagerare, ma ti basta una bilancia.
ma se fai un pasto "moderato" e completo non hai picchi glicemici...Una cosa che non faccio ma e sopratutto temo non farò mai per pigrizia, sarebbe muoversi (una camminata) dopo i pasti principali .
Ho l idea che i picchi glicemici verrebbero smussati dal movimento e anche eventuali accumoli.
Ovviamente è una supposizione
E per stargli davanti?Ohhj se alla f.coppi vedo il trattore , perdendo ancora 10kg , dovrei stargli dietro!!![]()

quello che vorrei dire è che per dimagrire, nel mio caso almeno , credo bisogna combinare una serie di fattori...
in estate sto pedalando mediamente per 200 km a settimana in inverno la media si abbassa, e raramente arrivo a duecento..
credo che per dimagrire ci voglia un mix di cose:
ALIMENTAZIONE CORRETTA E ADEGUATA, STILE DI VITA ATTIVO, SPORT FATTO IN MANIERA COSTANTE, non eccessiva, ma costante.
ecco trovato il rimedio miracoloso!!!!!![]()
![]()

e fai bene...solo che non c'è solo un modo per ottenere questo...il picco glicemico io è una cosa che evito come la peste bubbonica
un mio amico ne ha bevuti 4 litri... ha preso fuoco...
questo va d'accordo con il "cornetto integrale"![]()
![]()
![]()