Ma i cerchi sono fatti in Italia? Mi pare strano che possano competere con le cinesi in termini di prezzo. Mozzi non erano Yuniper? Non sapevo fossero tedeschi.
Ps. non che io sia "razzista", vado fiero delle mie Farsports. Pesano 110g piu' delle tue, ma profilo 45. Chissa' come renderanno esteticamente.
Pps.
@bicimix sto giro di prova te lo sarai fatto no?? Almeno le prime impressioni.. Non tenerci sulle spine, solo un test da parte di
@Don Perigon della nuova Emonda potrebbe scalzare il tuo test come evento piu' importante nel mondo Trek!
volevo aspettare un po prima di scriverla, ma non voglio tenervi troppo sulle spine.
Per farvi contestualizzare meglio le mie sensazioni mi descrivo un po’.
Sono alto H 1,78 peso circa kg 66,5, da Gannaio ad oggi ho percorso circa km 7500, tenendo presente che nel periodo di lockdown sono stato fermo, DS m 86000.
Detto questo ecco a voi la mia opinione sulla émonda
La émonda slr è una Bdc estremamente appagante ed entusiasmante in ogni frangente, a patto anche che si abbia una certa padronanza del mezzo, che si tratti di pianura, falsopiano, discesa tecnica, discesa veloce, strappi, salite di passo o ripide.
Siamo in presenza di una Bdc altamente performante senza compromessi dove l’unico limite è dato dalle capacità atletiche di chi ci pedala sopra .
Ovviamente tutto questo si paga in termini di confort, in presenza di asfalto rovinato la Bdc tende a sobbalzare e vibrare, causa la sua estrema rigidità sia verticale che orizzontale, i famigerati piegatori di telai avranno pane per i loro denti, per migliorare questo aspetto i margini di manovra sono abbastanza risicati (si può intervenire sulla larghezza dei copertoncini o magari passare ai tubeless con i loro pro e contro).
L’emonda slr è poco sensibile al vento laterale e mantiene abbastanza facilmente la direzione voluta, qui il merito, oltre ad una aereodinamica non troppo spinta, è nella scelta di dotarla delle
ruote dal profilo medio (37mm).