Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ok ma dici che arriva a settembre quindi hai una data . Sai per caso se é solo after market o lo
Monteranno d serie sui top ?

come avevo scritto qualche settimana fa non ho una data precisa, so solo che uscirà a settembre. Gli è stato riferito quando è andato a Siena per pedalare con i pro della bora. Sinceramente non so se sarà come aftermarket o sulla bici intera. A logica, visto che la bici intera è stata già presentata, presumo che per il 2020 sarà aftermarket, magari a luglio/settembre 2021, con la presentazione delle nuove colorazioni la metteranno di serie sulla bici completa (o, magari, come doppia scelta)

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Saranno ottime ruote, larghe che vogliate , ma sia con il vento , sia per guidabilta’ non penso proprio siano paragonabili a profili basso o medio.

ni, nel senso che quello che dici è vero, ma entrano in gioco altri fattori, ad esempio la superficie stessa della ruota (se ha forma a U o V). Adesso sto usando le roval clx 50 (profilo a U) e non ho mai avuto il minimo problema di vento laterale (considera che abito in una zona molto ventosa, peso 65kg e sono alto 1.82). Quando avevo le lightweight meilenstein (profilo a V) il vento laterale lo sentivo parecchio.

detto questo sicuramente la ruota bassa soffrirà ancora meno ma, dopo averle usate per parecchio, le clx50 mi hanno stupito favorevolmente, e penso che le nuove rapide siano ancora meglio

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Domanda:

ho notato che la nuova Tarmac sl7 in taglia 52 ha uno stack di 517 mm mentre la Sl6 nella stessa taglia aveva 527 mm.

La mia attuale bici ha uno stack di 525 mm e monto 1,5 cm di spessori.

Se dovessi comprare la Tarmac sl7 devo prevedere un altro cm di spessori o c’è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento ?

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Domanda:

ho notato che la nuova Tarmac sl7 in taglia 52 ha uno stack di 517 mm mentre la Sl6 nella stessa taglia aveva 527 mm.

La mia attuale bici ha uno stack di 525 mm e monto 1,5 cm di spessori.

Se dovessi comprare la Tarmac sl7 devo prevedere un altro cm di spessori o c’è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento ?
Non dovrebbe cambiare molto. Nella SL7 la serie sterzo sta un filo più bassa (come nel venge) per compensare la necessità di utilizzare due spessori obbligatori, quello a filo con il telaio e quello a contatto con lo stem dove avviene il passaggio cavi.

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Come avevo già scritto io ho ordinato quasi 2 mesi fa' il kit telaio, e ho "opzionato" le ruote
Sono ancora fortemente indeciso tra le rapid e le alpinist, visto che nelle mie girate faccio sempre abbastanza dislivello
Però il negoziante mi ha confermato che entrambe arriveranno a gennaio quindi ho ancora tempo x pensarci

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Come avevo già scritto io ho ordinato quasi 2 mesi fa' il kit telaio, e ho "opzionato" le ruote
Sono ancora fortemente indeciso tra le rapid e le alpinist, visto che nelle mie girate faccio sempre abbastanza dislivello
Però il negoziante mi ha confermato che entrambe arriveranno a gennaio quindi ho ancora tempo x pensarci
se il tuo telaio è piu' grande di 50/52 allora rapid tutta la vita! con telai piccoli invece si riesce a mitigare il cattivo impatto estetico che fanno le ruote basse su telaio semi aero

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

A fini di prestazioni/sensazioni, dubito fortemente che ci sia chissa' quale differenza, anche perche' le Rapide pesano solo 1400g, quindi dubito fortemente che nei rilanci in salita possano essere meno divertenti. Pero' col vento *potrebbero* dare problemi.

Che ruote avevi prima? Se avevi le CLX 50 e sai che col vento andavano bene, allora io andrei di Rapide. Altrimenti, con le Alpinist vai "sul sicuro" se questo e' il tuo unico set di ruote.

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
A fini di prestazioni/sensazioni, dubito fortemente che ci sia chissa' quale differenza, anche perche' le Rapide pesano solo 1400g, quindi dubito fortemente che nei rilanci in salita possano essere meno divertenti. Pero' col vento *potrebbero* dare problemi.

Che ruote avevi prima? Se avevi le CLX 50 e sai che col vento andavano bene, allora io andrei di Rapide. Altrimenti, con le Alpinist vai "sul sicuro" se questo e' il tuo unico set di ruote.
[/QUOTE
Giustamente la differenza di peso è irrilevante, ma oltre al vento, direi che in salita, nei rilanci un profilo alto non sarà mai un profilo medio / basso , inoltre la maneggevolezza in genere e soprattutto in discesa , il profilo alto , cerchio di qualsiasi forma e qualità , non si “guiderà” mai come gli altri. Le profilo alte sono sicuramente più belle , e “rendono” un po’ in pianura o vallonati, ma per chi fa GF o comunque salite non credo siano il massimo.
Forse le Alpinist alte 33 , sono un po’” bassine” esteticamente difatti, anche se potrebbe stonare un po’ , io vorrei montare le Bontrager PRO RSL37.

• Mi piace
Reactions: robeambro

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Saranno ottime ruote, larghe che vogliate , ma sia con il vento , sia per guidabilta’ non penso proprio siano paragonabili a profili basso o medio.
Ciao ti dico le mie sensazioni avendo provato le Rapide in diverse uscite. Premetto che ruote così alte non le avevo mai avute quindi il vento laterale un po’ lo sento ma non una cosa eccessiva basta stare attenti nelle giornate molto ventose, per quanto riguarda la guidabilità sono spettacolari non trovo grosse differenze con le profilo 40 o le 32 anzi ti dirò oggi ho fatto il mio miglior tempo su una discesa che faccio almeno 4/5 volte l’anno.

Beppone90

Novellino
7 Giugno 2020
95
98
36
Scarperia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Sl7
Aspettando che mi arrivi il telaio sto pensando a quali ruote montare...purtroppo con le rapide clx sono leggermente fuori budget e il mio rivenditore mi ha consigliato le rapide cl e vedendo il video devo dire che i mozzi "esteticamente" non mi piacciono un granché.
Al solito prezzo delle rapide cl(con un buono sconto)stavo pensando alle campagnolo bora wto 45 anteriore e 60 posteriore ed avere ruote a mio parere migliori delle cl,correggetemi se sbaglio...
Accetto consigli e pareri
Grazie

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Aspettando che mi arrivi il telaio sto pensando a quali ruote montare...purtroppo con le rapide clx sono leggermente fuori budget e il mio rivenditore mi ha consigliato le rapide cl e vedendo il video devo dire che i mozzi "esteticamente" non mi piacciono un granché.
Al solito prezzo delle rapide cl(con un buono sconto)stavo pensando alle campagnolo bora wto 45 anteriore e 60 posteriore ed avere ruote a mio parere migliori delle cl,correggetemi se sbaglio...
Accetto consigli e pareri
Grazie

se ti possono interessare, tra un mese to circa metterò in vendita le mie clx50

• Mi piace
Reactions: Beppone90

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Per me montare ruote a basso profilo su questa bici significa storpiarla alla grande e togliergli gran parte del suo fascino...
E dubito che l'amatore medio-evoluto possa trarre vantaggi tangibili togliendo 10-15mm di profilo dalle ruote... (lasciamo stare Alaphilippe e soci...)
Poi qualcuno che va più forte lo troviamo sempre, quindi tanto vale avere la bici esteticamente top... :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.