Ok ma dici che arriva a settembre quindi hai una data . Sai per caso se é solo after market o lo
Monteranno d serie sui top ?
Saranno ottime ruote, larghe che vogliate , ma sia con il vento , sia per guidabilta’ non penso proprio siano paragonabili a profili basso o medio.
Non dovrebbe cambiare molto. Nella SL7 la serie sterzo sta un filo più bassa (come nel venge) per compensare la necessità di utilizzare due spessori obbligatori, quello a filo con il telaio e quello a contatto con lo stem dove avviene il passaggio cavi.Domanda:
ho notato che la nuova Tarmac sl7 in taglia 52 ha uno stack di 517 mm mentre la Sl6 nella stessa taglia aveva 527 mm.
La mia attuale bici ha uno stack di 525 mm e monto 1,5 cm di spessori.
Se dovessi comprare la Tarmac sl7 devo prevedere un altro cm di spessori o c’è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento ?
se il tuo telaio è piu' grande di 50/52 allora rapid tutta la vita! con telai piccoli invece si riesce a mitigare il cattivo impatto estetico che fanno le ruote basse su telaio semi aeroCome avevo già scritto io ho ordinato quasi 2 mesi fa' il kit telaio, e ho "opzionato" le ruote
Sono ancora fortemente indeciso tra le rapid e le alpinist, visto che nelle mie girate faccio sempre abbastanza dislivello
Però il negoziante mi ha confermato che entrambe arriveranno a gennaio quindi ho ancora tempo x pensarci
Come avevo già scritto io ho ordinato quasi 2 mesi fa' il kit telaio, e ho "opzionato" le ruote
Sono ancora fortemente indeciso tra le rapid e le alpinist, visto che nelle mie girate faccio sempre abbastanza dislivello
Però il negoziante mi ha confermato che entrambe arriveranno a gennaio quindi ho ancora tempo x pensarci
A fini di prestazioni/sensazioni, dubito fortemente che ci sia chissa' quale differenza, anche perche' le Rapide pesano solo 1400g, quindi dubito fortemente che nei rilanci in salita possano essere meno divertenti. Pero' col vento *potrebbero* dare problemi.
Che ruote avevi prima? Se avevi le CLX 50 e sai che col vento andavano bene, allora io andrei di Rapide. Altrimenti, con le Alpinist vai "sul sicuro" se questo e' il tuo unico set di ruote.
[/QUOTE
Giustamente la differenza di peso è irrilevante, ma oltre al vento, direi che in salita, nei rilanci un profilo alto non sarà mai un profilo medio / basso , inoltre la maneggevolezza in genere e soprattutto in discesa , il profilo alto , cerchio di qualsiasi forma e qualità , non si “guiderà” mai come gli altri. Le profilo alte sono sicuramente più belle , e “rendono” un po’ in pianura o vallonati, ma per chi fa GF o comunque salite non credo siano il massimo.
Forse le Alpinist alte 33 , sono un po’” bassine” esteticamente difatti, anche se potrebbe stonare un po’ , io vorrei montare le Bontrager PRO RSL37.


Ciao ti dico le mie sensazioni avendo provato le Rapide in diverse uscite. Premetto che ruote così alte non le avevo mai avute quindi il vento laterale un po’ lo sento ma non una cosa eccessiva basta stare attenti nelle giornate molto ventose, per quanto riguarda la guidabilità sono spettacolari non trovo grosse differenze con le profilo 40 o le 32 anzi ti dirò oggi ho fatto il mio miglior tempo su una discesa che faccio almeno 4/5 volte l’anno.Saranno ottime ruote, larghe che vogliate , ma sia con il vento , sia per guidabilta’ non penso proprio siano paragonabili a profili basso o medio.
Aspettando che mi arrivi il telaio sto pensando a quali ruote montare...purtroppo con le rapide clx sono leggermente fuori budget e il mio rivenditore mi ha consigliato le rapide cl e vedendo il video devo dire che i mozzi "esteticamente" non mi piacciono un granché.
Al solito prezzo delle rapide cl(con un buono sconto)stavo pensando alle campagnolo bora wto 45 anteriore e 60 posteriore ed avere ruote a mio parere migliori delle cl,correggetemi se sbaglio...
Accetto consigli e pareri
Grazie
Ti ringrazio per l'offerta,ma preferisco montare ruote nuove come il resto degli accessori che monterò.se ti possono interessare, tra un mese to circa metterò in vendita le mie clx50
Ti ringrazio per l'offerta,ma preferisco montare ruote nuove come il resto degli accessori che monterò.
Non è che non mi fido,anzi.

È lo stesso delle rapide clxPer cortesia mi sapete dire che profilo hanno le roval rapide CL montate sulla sl7 pro?
E sono più pesanti delle c38 montate sulla expert? GrazieÈ lo stesso delle rapide clx
Leggendo nei commenti del video che ho postato le rapide cl pesano 1501gr.E sono più pesanti delle c38 montate sulla expert? Grazie