andry96
Ammiraglia
una delle cose che mi ha più colpito è la possibilità di scalare in frenata, perché è banale fare due click piuttosto che tirare un cavo, anche perché sram ha la leva freno fissa, questa cosa con ultegra meccanico era impensabile, molto difficoltosa con sram meccanico, però è utilissima quando scendi a bomba sul ripido e tortuoso, quando i tornanti sono talmente stretti che non riesci a rilanciare la bici col rapportone, e quindi o freni o cambi
sinceramente da quando ho l'elettronico sulla bdc, ogni volta che risalgo sulla gravel col force1 mi viene la nausea, per cambiare tre rapporti in un colpo devo ruotare il polso per spingere un sacco di leva
non dico che l'elettronico sia necessario, o che non abbia più senso il meccanico, però potendoselo permettere ci sono veramente tante chicche che ti rendono proprio le uscite più piacevoli; parlo ovviamente da pedalatore scarso, in termini di prestazioni non credo cambi granché
Oddio io prima delle curve sono solito scalare dare un colpo di pedale per fare salire la catena e poi frenare
E parlo di Ultegra meccanico( e rim)