Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Tra l'altro il marito della casalinga di Voghera di norma con le lasagne e il maialino ci pianta anche un par di bicchieri di vino, che regala un bel boost insulinico.

Logicamente si parla di atteggiamenti protratti nel tempo, non del pranzo della Comunione del figlio/a.
Il problema e`che troppe persone si alimentano in questa maniera, pensando di aver consumato chissa`che.
Senza contare poi le calorie extra di alcool e stuzzichini agli aperitivi

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Tra l'altro il marito della casalinga di Voghera di norma con le lasagne e il maialino ci pianta anche un par di bicchieri di vino, che regala un bel boost insulinico.

Logicamente si parla di atteggiamenti protratti nel tempo, non del pranzo della Comunione del figlio/a.
Si però è ovvio che il troppo resta troppo.
Semplicemente un pasto completo che non sia una abbuffata con un litro di vino a completarla non crea problemi e sazia.
La lasagna è già abbastanza ricca di tutto senza doverci aggiungere l'arrosto di maiale, se poi vuoi ancora mangiare almeno ci infili una carne magra, ovviamente la carne dopo la lasagna senza pane... Pasto completo non significa senza giudizio... ;-)

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Si però è ovvio che il troppo resta troppo.
Semplicemente un pasto completo che non sia una abbuffata con un litro di vino a completarla non crea problemi e sazia.
La lasagna è già abbastanza ricca di tutto senza doverci aggiungere l'arrosto di maiale, se poi vuoi ancora mangiare almeno ci infili una carne magra, ovviamente la carne dopo la lasagna senza pane... Pasto completo non significa senza giudizio... ;-)
Ne ho viste cose che voi umanigandalf ...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
va bene, ma lasagna e arrosto di maiale una volta ogni tanto e se non ci si abbuffa non è che fa male, non credo sia il pasto normale di ogni giorno, poi oh c'è anche chi mangia così tutti i giorni.

Io di norma colazione con yogurt+muslei+latte+3/4gallette e miele o marmellata
pranzo primo quasi sempre condito con olio e parmigiano (altri condimenti poi non li digerisco bene e in ufficio dormo...) secondo di carne e verdure
cena solo secondo e verdure
frutta ogni spuntino ore 10 e 16 e dopo i pasti

questo di norma, poi altre cose particolari come digiuno intermittente o altro sono solo aggiunte

• Mi piace
Reactions: ValeXX and RedCaad
R

RedCaad

Guest
Personalmente se mangio il cous cous, tipo un paio di cucchiai fatte varie prove, dopo 15' mi viene una sonnolenza tremenda e mi addormento per 40'/1h.

Di norma il risveglio è associato ad uno stato di totale smarrimento, della serie che "caxxo ci faccio qui!!!". :))):

Sarò insulino resistente o celiaco, poco importa per me, ho tolto l'alimento e festa finita.

• Mi piace
Reactions: ValeXX

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Personalmente se mangio il cous cous, tipo un paio di cucchiai fatte varie prove, dopo 15' mi viene una sonnolenza tremenda e mi addormento per 40'/1h.

Di norma il risveglio è associato ad uno stato di totale smarrimento, della serie che "caxxo ci faccio qui!!!". :))):

Sarò insulino resistente o celiaco, poco importa per me, ho tolto l'alimento e festa finita.
Direi insulino resistente (ma è normale se ormai segui l’alimentazione che dici da tanto tempo). Fossi stato celiaco dopo 40’ eri in preda a crampi allo stomaco e a improvvise scariche di :cac::pork: che staresti sveglio di sicuro, altro che sonnolenza:mrgreen:

R

RedCaad

Guest
I miei "letarghi momentanei" sono presenti da sempre, anche quando avevo 20 anni e mangiavo come un orso marsicano che si prepara al letargo.

Ma è una condizione molto frequente, bisogna solo farci caso.

Ora con la dieta che seguo ho livelli energetici che manco a 20 anni avevo, per non parlare del recupero muscolare e relativi DOMS dopo gli allenamenti.

dormo mediamente 8/9h a notte come un bimbo ed il giorno zero problemi di sonnolenza.

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
A trovarla carne di maiale con un po' di grasso dentro, ormai fa così schifo che è più magra e stopposa del pollo!

Vieni a farti un giro da queste parti, che a scanso di equivoci nel capocollo (fresco) ci arrotolano scamorza, provola e altri formaggi magri :))):
Ieri grigliata di bombette Con scamorza e pepe e bombette Con cipolla caramellata. Queste ultime veramente deliziose!!
In macelleria le avevano anche con mortadella e provolone...ma.volevo mantenermi leggero :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Vieni a farti un giro da queste parti, che a scanso di equivoci nel capocollo (fresco) ci arrotolano scamorza, provola e altri formaggi magri :))):
Ieri grigliata di bombette Con scamorza e pepe e bombette Con cipolla caramellata. Queste ultime veramente deliziose!!
In macelleria le avevano anche con mortadella e provolone...ma.volevo mantenermi leggero :mrgreen:

Prima o poi ci vengo ;-) accendi il forno!

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
@kikhit @2xg
Ma qui si dovrebbe provare a dimagrire...demoni tentatori ...
aspetta, forse ho la soluzione
Vedi l'allegato 228059

:))):

Beh io 4.5 kg li ho tirati giù, ho la coscienza pulita :mrgreen:
A onor del vero 4 kg in 6/7 settimane e 0.5 in altre 2/3, dal 4 luglio. Ora sono praticamente inchiodato, nonostante un deficit di 3000 3500kcal circa a settimana. Non so bene cosa mi convenga fare, prima di tutto fare una settimana blanda in bici (ogni volta che mi prefiggo di riposare capita che ho tempo e finisco per fare 20h :mrgreen: ) e normocalorica o leggero surplus e poi magari riprendo la dieta e riprendo anche a fare un po' di qualità, che senza obbiettivi mi annoio.
Comunque ho margine sia di peso (credo un paio di kg, anche se ora sono ai livelli già minimi di due anni fa, piu tirato di così non sono mai stato) che di testa, non sto faticando a stare a regime, in realtà sto praticamente solo limitando i grassi, i cho sono passati dai 350 400 di inizio dieta ai 500 550 di adesso. Vabbè forse devo solo perseverare.
Se arrivo a 60 faccio una festa a base di lardo di colonnata e burro :))):

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
leggero surplus e poi magari riprendo la dieta e riprendo anche a fare un po' di qualità, che senza obbiettivi mi annoio.
IMHO sì, prova così...dai un po' di shock...

anche perchè forse stai ancora calando ma molto più lentamente, ma i 3000 di deficit che calcoli, forse, in realtà, sono meno (visto che sei calato consumi appena meno, ed anche l'allenamento hai raggiunto la massima efficienza), infatti non fai fatica a stare a regime...

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
IMHO sì, prova così...dai un po' di shock...

anche perchè forse stai ancora calando ma molto più lentamente, ma i 3000 di deficit che calcoli, forse, in realtà, sono meno (visto che sei calato consumi appena meno, ed anche l'allenamento hai raggiunto la massima efficienza), infatti non fai fatica a stare a regime...

Possibile, che palle però era stato facile finora :mrgreen:
Però considera che appena un giorno riesco a fare meno di 90 minuti di bici :mrgreen: difficilmente riesco a starci con le calorie (non mi sforzo di farlo perché non è necessario, ma so che non ce la Farei).
Comunque si credo anche io che il 1900 di basale che avevo considerato inizialmente ora possa essere un po' sovrastimato.

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Possibile, che palle però era stato facile finora :mrgreen:
Però considera che appena un giorno riesco a fare meno di 90 minuti di bici :mrgreen: difficilmente riesco a starci con le calorie (non mi sforzo di farlo perché non è necessario, ma so che non ce la Farei).
Comunque si credo anche io che il 1900 di basale che avevo considerato inizialmente ora possa essere un po' sovrastimato.
altrimenti la soluzione la conosci...polpo bollito (senza sale) :))):
un po' bisogna pur soffrire, se vuoi continuare ad arrivare primo...o nell'intorno :pork:

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Oggi secondo giorno di digiuno intermittente, 1 ora palestra + 2 ore bici, nessun senso di fame e in bici sono andato proprio bene, forse forse ho sofferto di più in palestra, ma in bici zero problemi.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi secondo giorno di digiuno intermittente, 1 ora palestra + 2 ore bici, nessun senso di fame e in bici sono andato proprio bene, forse forse ho sofferto di più in palestra, ma in bici zero problemi.
Ma stai cercando di dimagrire (se sì, da che altezza/peso parti e dove vorresti arrivare) oppure lo fai perché è una pratica con cui ti trovi?

Così, pour parler...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.