alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
diciamo che alimentazione durante le uscite ha senso per chi fa un certo tipo di ciclismo.
chi fa passeggiate o cicloturismo la sezione piu' indicata sarebbe probabilmente " piantina bar e trattorie d'italia "
Ma in questa sezione non si parla di alimentazione durante le uscite?
Allora perchè interviene gente che esce per 2 ore 3 volte a settimana?
Io faccio qualche piegamento sulle braccia, ma non intervengo nella discussione "quelli della palestra"....a parte che non avrei bisogno già per lavoro sollevo sacchi da 25 kg di materiale, più gli stampi, scatoloni e bancali.... poi prendo la bici e mi alleno, minimo 1h e mezza. tutti i gg (o quasi). Con l'uscita di ieri sono arrivato a 10000 km. Nonostante due mesi di rulli "forzati". 500 ore di allenamento.( rulli compresi).
Ho segnato con carta e penna, si può ancora fare. Il computer ce l'ho comunque, anche il garmin, che mi segna tutto, salvo i dati e oltre a trascriverli su pc, li trascrivo anche su carta perchè mi piace avere un quaderno con su gli allenamenti. Non sono usanza vetuste...
Immagino che non devo spiegare vetusto cosa significhi, qui abbiamo esempi di vita paleo, immagino fuoco acceso coi legni, caccia( ci sono un sacco di cinghiali in giro), pellicce da pelle scuoiata.
Ah per stare in tema ieri alimentato per gli scarsi 120 km con 800d+ in 3:e 50 min. con paninetti fatti col pane in cassetta, quello con l'alcool per intenderci.
Buone pedalate a tutti
Io invece penso che questa sezione valga per tutte le uscite indipendentemente da watt, dsl e menate varie, è bello leggere e confrontarsi...ecco sul confrontarsi noto che nel forum si faccia davvero fatica
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Io invece penso che questa sezione valga per tutte le uscite indipendentemente da watt, dsl e menate varie, è bello leggere e confrontarsi...ecco sul confrontarsi noto che nel forum si faccia davvero fatica
non fraintendermi per favore , non era un intervento snob ma solo il voler dire che effettivamente l'alimentazione durante diventa veramente necessaria, indispensabile e razionalizzabile per chi fa gare, allenamenti intensi e frequenti ecc ecc
poi concordo con quello che invece intendi tu. e' sempre buono e giusto conoscere tutte le metodiche relative al nostro bellissimo sport
 
R

RedCaad

Guest
Ora per scrivere bisogna esibire il passaporto sportivo con le caratteristiche, stai a vedere...

Facciamo come le carte Pokemon...

Il che non sarebbe male, visto che secondo me in parecchi si inventano le cose e quando vedi i dati non rispecchiano propriamente le gesta decantate.
 
  • Haha
Reactions: guido76b

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.357
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io invece penso che questa sezione valga per tutte le uscite indipendentemente da watt, dsl e menate varie, è bello leggere e confrontarsi...ecco sul confrontarsi noto che nel forum si faccia davvero fatica
D'accordissimo con te. Però come ho già scritto, bisogna necessariamente fare un distinguo. Perché noi che ormai seguiamo il thread conosciamo più o meno le abitudini degli utenti e riusciamo a contestualizzare, ma metti il caso di chi legge il thread le prime volte, che ne sa lui che l'alimentazione di utenti come @RedCaad o @Valdelsa è sostenibile senza problemi perché rispetto alla media degli altri utenti, in bici ci vanno praticamente a passeggio dato che praticano anche altre attività? O che @Il Trattore mangia per 3 perché con il suo livello di attività brucia 24/7 come lo shuttle in fase di decollo? È giusto contestualizzare altrimenti si crea confusione per chi non è un habitué (o come si scrive:mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore
R

RedCaad

Guest
D'accordissimo con te. Però come ho già scritto, bisogna necessariamente fare un distinguo. Perché noi che ormai seguiamo il thread conosciamo più o meno le abitudini degli utenti e riusciamo a contestualizzare, ma metti il caso di chi legge il thread le prime volte, che ne sa lui che l'alimentazione di utenti come @RedCaad o @Valdelsa è sostenibile senza problemi perché rispetto alla media degli altri utenti, in bici ci vanno praticamente a passeggio dato che praticano anche altre attività? O che @Il Trattore mangia per 3 perché con il suo livello di attività brucia 24/7 come lo shuttle in fase di decollo? È giusto contestualizzare altrimenti si crea confusione per chi non è un habitué (o come si scrive:mrgreen: )

Si si la porto a giro, ho la city bike ora, presa con il contributo mobilità.:)))::)))::)))::))):
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Io invece penso che questa sezione valga per tutte le uscite indipendentemente da watt, dsl e menate varie, è bello leggere e confrontarsi...ecco sul confrontarsi noto che nel forum si faccia davvero fatica
Il punto è che OGNUNO ha i suoi ritmi/consumi in base al SUO sport....ed ognuno qua dentro pratica lo stesso sport ma in modo diverso....
Per esempio sfido chiunque a provare un alimentazione con pochi carbo e questi consumi....inutile provarci secondo me....
 

Allegati

  • 20200907_082710.jpg
    20200907_082710.jpg
    78,4 KB · Visite: 43

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Si si la porto a giro, ho la city bike ora, presa con il contributo mobilità.:)))::)))::)))::))):
Beh, con tutto il rispetto, ma 2.7 km a 3.8W/kg (prendendo come riferimento il migliore dei due valori che hai detto nell'altro thread) non è che sia una roba da agonista di primo pelo considerando che non hai 65 anni ;-)

Il senso che voleva dire @cbr70 è che una cosa è prendere la bici e allenarsi, più o meno quotidianamente, con un fine prestativo. Un altro è prenderla per farsi il giretto a giorni alterni. Pure mio padre a 60 anni fa così, e infatti per lui che nel pre-wo mangi polenta e coniglio o mangi riso in bianco non cambia assolutamente nulla.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
forse per non urtare la suscettibilità di qualcuno, bisognerebbe specificare che a volte si parla di alimentazione durante le uscite necessaria per chi abbia un determinato consumo di calorie settimanale dovuto all'attivita' sportiva endurance . tale da rendere necessario un piano alimentare piu' articolato. a prescindere dai watt e chi ce l'ha piu' lungo
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Il punto è che OGNUNO ha i suoi ritmi/consumi in base al SUO sport....ed ognuno qua dentro pratica lo stesso sport ma in modo diverso....
Per esempio sfido chiunque a provare un alimentazione con pochi carbo e questi consumi....inutile provarci secondo me....
D'accordissimo con te. Però come ho già scritto, bisogna necessariamente fare un distinguo. Perché noi che ormai seguiamo il thread conosciamo più o meno le abitudini degli utenti e riusciamo a contestualizzare, ma metti il caso di chi legge il thread le prime volte, che ne sa lui che l'alimentazione di utenti come @RedCaad o @Valdelsa è sostenibile senza problemi perché rispetto alla media degli altri utenti, in bici ci vanno praticamente a passeggio dato che praticano anche altre attività? O che @Il Trattore mangia per 3 perché con il suo livello di attività brucia 24/7 come lo shuttle in fase di decollo? È giusto contestualizzare altrimenti si crea confusione per chi non è un habitué (o come si scrive:mrgreen: )
Eccerto ma invitare ad uscire dalla sezione perchè le uscite non sono abbastanza lunghe o perché non usano i carbo non mi sembra corretto.
Io grazie a questa sezione ho imparato tantissimo e solo a ripensare quanti errori ho fatto ( e faccio ) mi sarei evitato cotte mostruose in molte Gf ma leggere chi la pensa esattamente l' opposto di me non mi da per niente noia, anzi....
 
R

RedCaad

Guest
:))): :))): :))):

Dopo questa frecciata e preso dallo sconforto vado a mangiare sul divano un barattolino Sammontana ... Quello fa' molto atleta PRO ma cosa ben più importante rientra nel topic.

Ps. Poi vi posto le foto del barattolo pieno che fa' prova provante :)))::)))::))):
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Eccerto ma invitare ad uscire dalla sezione perchè le uscite non sono abbastanza lunghe o perché non usano i carbo non mi sembra corretto.
Io grazie a questa sezione ho imparato tantissimo e solo a ripensare quanti errori ho fatto ( e faccio ) mi sarei evitato cotte mostruose in molte Gf ma leggere chi la pensa esattamente l' opposto di me non mi da per niente noia, anzi....
Assolutamente nessuno invita nessun altro ad uscire....ma solo a sottolineare il tipo/livello di prestazione a cui si sottopone....1 cosa è fare 2/300km a settimana...un altra è farne il doppio...
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
:))): :))): :))):

Dopo questa frecciata e preso dallo sconforto vado a mangiare sul divano un barattolino Sammontana ... Quello fa' molto atleta PRO ma cosa ben più importante rientra nel topic.

Ps. Poi vi posto le foto del barattolo pieno che fa' prova provante :)))::)))::))):
Bravo, ovviamente evita i gusti alla frutta perché troppo "magri" :==
Si scherza ovviamente
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Assolutamente nessuno invita nessun altro ad uscire....ma solo a sottolineare il tipo/livello di prestazione a cui si sottopone....1 cosa è fare 2/300km a settimana...un altra è farne il doppio...
Daccordissimo, dai sono io che quando vedo che i toni si infiammano ci rimango male, non voglio difendere o accusare nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90
R

RedCaad

Guest
Tutti i cibi che mangio sono rigorosamente NO litgh.

Durante le uscite invece solo cibi chimici e solo se già so' che supero le 3 ore.

Oppure come capita il weekend che vado con il gruppo dove 3 ore si fanno ful gas, li inizio a dare un morso alla barretta dopo 1h... Ma è un discorso di sicurezza, per non rischiare di saltare, quelli non fanno prigionieri....

Anzi ultimamente vado di liquidi, 1 borraccia con le ciclodestrine (25gr) ed 1 di acqua. Ciclodestrine ottime sicuramente perché non banno gusto e non allappano la bocca.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.357
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Eccerto ma invitare ad uscire dalla sezione perchè le uscite non sono abbastanza lunghe o perché non usano i carbo non mi sembra corretto.
Io grazie a questa sezione ho imparato tantissimo e solo a ripensare quanti errori ho fatto ( e faccio ) mi sarei evitato cotte mostruose in molte Gf ma leggere chi la pensa esattamente l' opposto di me non mi da per niente noia, anzi....
Nemmeno a me anzi, se hai colto il senso del mio post ho sottolineato che è corretto contestualizzare il proprio approccio alimentare, se sia alimentazione durante le uscite si parla, in base alla tipologia di uscita, all'intensità durata ecc. Non si possono dare le stesse indicazioni per chi fa il giretto di 60km ai l 28/30 e chi ne fa il doppio ai 35. Poi non è che il primo lo considero un ciclista di serie B anzi!!
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.357
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
:))): :))): :))):

Dopo questa frecciata e preso dallo sconforto vado a mangiare sul divano un barattolino Sammontana ... Quello fa' molto atleta PRO ma cosa ben più importante rientra nel topic.

Ps. Poi vi posto le foto del barattolo pieno che fa' prova provante :)))::)))::))):

Non capisco che problemi ci siano a contestualizzare. Io che faccio panca piana con 20kg per dire, se andassi un forum di pesistica a chiedere consigli mi approccerei con tutta l'umiltà del caso , e altresì mi darebbe fastidio se qualcuno mi perculasse per il mio scarsissimo livello. Qua non siamo né forti né scarsi, siamo gente che a in bici per passione (si spera) come può ognuno secondo le sue possibilità e la sua voglia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.