alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Lavoro in meccanica da più di un decennio, e li esiste uno std di misurazione , per quello ti chiedevo.
Se hai i professori privati, buon per tè , e buone pedalate o-o

Si, non intendevo fare polemiche, è che non dispongo di linguaggio e conoscenze adeguati a questo 3D.
In ogni caso intendevo che appena assunti i gel non vado più avanti peggio che a digiuno (Black-out) e mi viene subito un sostanziale peso allo stomaco (incudine).
Cosa che non mi accadeva assolutamente prima di incorrere in una malattia che mi ha costretto ad un lungo stop, dal ciclismo e da altro.

Anch'io sono meccanico di formazione, purtroppo da molto più di un decennio o di due o di tre.... :cry:
Saluti. o-o

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Io più che altro guarderei il picco glicemico che presumo (sicuramente sbaglio) sfugga al controllo dell'insulina.
Ovvero per un attimo , anche se non si è diabetici , si ha appunto un picco glicemico che solo dpo viene abbassato da l'insulina e che sospetto , presumo , sia alla lunga come la "goccia a goccia " che buca la pietra.
Sappiamo i danni infatti del glucosio se non controllato , tra cui rendere i vasi sanguini fragili come cristalli.
Ci sono momenti dove questo picco glicemico è raro nonostante l'assunzione di cho ad alto indice g. e quantità, come appunto l'uso durante l'attività fisica.
Ma come sempre sono solo mie supposizioni barra paranoie.
Vero è che se non facessi ciclismo starei molto accorto con i carbo, per queste supposizioni personali ( che non hanno riscontri invero)
@cbr70 ho provato a scriverti in privato ma devi avere qualche blocco sul tuo profilo

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici