alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.752
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3


si ma, 120 gr ogni ora.......altro che zainetto dietro, mi ci devo portare una valigia però :doh:

oltre al discorso di "tranquillità intestinale" (almeno per me)
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Colazione alle 6, spuntino alle 10 e uscita alle 11, ultimamente arrivo troppo al limite a fine allenamento, a questo punto inserisco un gel a circa metà

c'è tanto tempo dalla colazione all'uscita, passano 5 ore. Dovresti fare un richiamo più sostanzioso un'ora prima di uscire aggiungendo a quello che già mangi qualcosa di molto digeribile, che non abbia fibra che tiene impegnato l'intestino più a lungo. Un frullato di banana un pò di fibra ce l'ha, ma essendo "pre-digerito" dovrebbe essere assimilabile rapidamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
c'è tanto tempo dalla colazione all'uscita, passano 5 ore. Dovresti fare un richiamo più sostanzioso un'ora prima di uscire aggiungendo a quello che già mangi qualcosa di molto digeribile, che non abbia fibra che tiene impegnato l'intestino più a lungo. Un frullato di banana un pò di fibra ce l'ha, ma essendo "pre-digerito" dovrebbe essere assimilabile rapidamente.
Non rischia di essere un po' "pesante" il frullato? Mi portavo sempre una banana dietro ad uscita, ma da un po' non lo faccio piu`, occupa spazio, pochi carbo e se la mangi poco prima di una salita mi si piantava sullo stomaco.
Mia esperienza personale.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso
R

RedCaad

Guest
Io quando ho paura di saltare durante, prendo le tanto decantate ciclodestrine, dalla descrizione sembra la panacea a tutti i "mali".
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Non rischia di essere un po' "pesante" il frullato? Mi portavo sempre una banana dietro ad uscita, ma da un po' non lo faccio piu`, occupa spazio, pochi carbo e se la mangi poco prima di una salita mi si piantava sullo stomaco.
Mia esperienza personale.

Io lo bevo prima di fare rulli o se parto molto presto al mattino che non ho tempo di fare colazione. Uso latte vegetale. E non lo sento per niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.520
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non rischia di essere un po' "pesante" il frullato? Mi portavo sempre una banana dietro ad uscita, ma da un po' non lo faccio piu`, occupa spazio, pochi carbo e se la mangi poco prima di una salita mi si piantava sullo stomaco.
Mia esperienza personale.
la banana, in effetti, per alcuni risulta pesante...
 
  • Haha
Reactions: kompromesso

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
c'è tanto tempo dalla colazione all'uscita, passano 5 ore. Dovresti fare un richiamo più sostanzioso un'ora prima di uscire aggiungendo a quello che già mangi qualcosa di molto digeribile, che non abbia fibra che tiene impegnato l'intestino più a lungo. Un frullato di banana un pò di fibra ce l'ha, ma essendo "pre-digerito" dovrebbe essere assimilabile rapidamente.
La mia colazione è molto abbondante appunto per arrivare allo spuntino senza troppa fame, forse è proprio quest' ultimo da modificare/aumentare come dici te, tenedo conto che sono a lavoro oltre il panino fatto con pan bauletto alla marmellata con cosa lo posso integrare?
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
La mia colazione è molto abbondante appunto per arrivare allo spuntino senza troppa fame, forse è proprio quest' ultimo da modificare/aumentare come dici te, tenedo conto che sono a lavoro oltre il panino fatto con pan bauletto alla marmellata con cosa lo posso integrare?

per praticità forse ti direi di PROVARE uno shaker di whey e maltodestrine o una banana (sempre lei che torna :-)xxxx ) tipo un'ora prima

poi nn so, per esempio avevo letto tempo fa su una scheda di un preparatore, pane tostato con burro di arachidi e.... fette di banana bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Nessuno qua ha detto che ci vogliono SISTEMATICAMENTE 120g/h. E nemmeno 90 o 60. Ci sono delle situazioni in cui in base a quello che si vuole ottenere, con quel tasso di rifornimento si massimizza la prestazione.
Quindi: serve per tutti? No, a maggior ragione se vi va bene prendere quello che viene no...
Va bene per tutti? No, specialmente a giudicare dai problemi che alcune persone accusano qua di fronte a determinati introiti di carboidrati.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
per praticità forse ti direi di PROVARE uno shaker di whey e maltodestrine o una banana (sempre lei che torna :-)xxxx ) tipo un'ora prima

poi nn so, per esempio avevo letto tempo fa su una scheda di un preparatore, pane tostato con burro di arachidi e.... fette di banana bella cumpa
risotto di banane, minestrone di banane, banane bollite :))):
 
  • Haha
Reactions: kompromesso

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Nessuno qua ha detto che ci vogliono SISTEMATICAMENTE 120g/h. E nemmeno 90 o 60. Ci sono delle situazioni in cui in base a quello che si vuole ottenere, con quel tasso di rifornimento si massimizza la prestazione.
Quindi: serve per tutti? No, a maggior ragione se vi va bene prendere quello che viene no...
Va bene per tutti? No, specialmente a giudicare dai problemi che alcune persone accusano qua di fronte a determinati introiti di carboidrati.
Giusto per provare fino a che punto ci si possa spingere e perché no come scritto allenarsi ai cho.
E poi si potrebbe usufruire di questi vantaggi nelle gare.
Sarebbe impensabile caricarsi a dismisura ogni volta.
La vedo come una carta da tenere nel taschino da tirate fuori al momento giusto
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
c'era qualcuno che aveva letto il libro di Iader Fabbri mi pare. Vale i 18 euro e rotti che costa o meglio dedicarsi a qualche lettura? Ho visto qualche video su Youtube e non sono riasmto particolarmente impressionato come divulgatore. Come nutrizionista nn mi metto neanche a discutere visto il parterre de roix dei suoi clienti e il curriculum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.