alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
qualcuno Ha provato questi gel?
sarei intenzionato a provare quelli al limone..
Li ha il mio spacciatore ma non li ho mai provati, prossimamente, appena finirò il bancale di gel SIS penso che li proverò.
Sicuramente 50g di carboidrati per gel non sono niente male.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.744
6.351
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
qualcuno Ha provato questi gel?
sarei intenzionato a provare quelli al limone..

Interessanti, tra l'altro il gusto ribes nero era il mio preferito nei leggendari Zipvit.
Peccato il prezzo, 3.30€ a gel anche no.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Interessanti, tra l'altro il gusto ribes nero era il mio preferito nei leggendari Zipvit.
Peccato il prezzo, 3.30€ a gel anche no.
si riesce a risparmiare qualcosa prendendo il pacco da 24 pz non sul loro store. E a conti fatti un pacco riferendomi all ultimo prezzo pagato per i zipvit..costerebbe pochi euro in più.
I tre differenti colori differiscono oltre che dall' aroma, anche da una diversa composizione.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
tanto per dare qualche info...
come il vitargo le ciclodestrine sono carboidrati ad altissimo peso molecolare, come tutti i carboidrati offrono 4kcal per g, ed hanno anche un IG elevato (il vitargo 137!!, per le ciclodestrine non ho letto nulla a riguardo ma saremo lì)...quindi nulla di miracoloso, si potrebbe fare tutto con del semplice glucosio, o addirittura saccarosio...allora perchè c'è questa ricerca? perchè dato l'elevato peso molecolare è possibile ottenere soluzioni isotoniche con concentrazioni molto più elevate...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.862
11.340
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Tutte quelle proteine e tutti quei grassi durante mi sembrano inutili e, soprattutto,, controproducenti, in quanto vanno ad affaticare non poco l'apparato digerente, con tutto ciò che ne consegue. Anche il sale non mi sembra il massimo per la sensazione di sete che da.
Non vedo il problema, ha specificato che era un uscita a passeggio. Non sempre tutti escono cercando "la prestazione", c'è gente che esce anche a farsi una pedalata per puro piacere di guardare il panorama ogni tanto, pensa un po :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non vedo il problema, ha specificato che era un uscita a passeggio. Non sempre tutti escono cercando "la prestazione", c'è gente che esce anche a farsi una pedalata per puro piacere di guardare il panorama ogni tanto, pensa un po :mrgreen:
Non c'entra proprio nulla la prestazione. 200g di speck creano problemi a prescindere.
E comunque allora dobbiamo deciderci. Perchè, a volte, viene ribadito che questo topic è volto a massimizzare l'utilità di ciò che si mangia durante; altre volte invece, come in questo caso, si dice che "mica sempre si cerca la prestazione".
Ah, una cosa che credevo assodata e scontata, ma che, evidentemente, non è: anche chi esce per "la prestazione" ha il piacere di godersi i panorami.
 
  • Mi piace
Reactions: Ruggero76

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Per mè un lungo da 150 x 3000 metri è sempre una prestazione , poi per carità sono l'ultima ruota del carro , ma tolti i soliti noti io questi km con dislivelli seri non è che li vedo sia su strava sia sui fogli excel 1860.

Io mangio quello che sò non darmi problemi , ci fossero stati 35 gradi non avrei mangiato di certo speak :mrgreen:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Infatti, hai fatto un signor giro. Ci sta che hai mangiato tanto, e se non avevi bisogno di spingere sempre, soprattutto dopo mangiato, ci sta aver mangiato panino con speck... al massimo ti fermi una volta in più riempire la borraccia.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.862
11.340
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non c'entra proprio nulla la prestazione. 200g di speck creano problemi a prescindere.
E comunque allora dobbiamo deciderci. Perchè, a volte, viene ribadito che questo topic è volto a massimizzare l'utilità di ciò che si mangia durante; altre volte invece, come in questo caso, si dice che "mica sempre si cerca la prestazione".
Ah, una cosa che credevo assodata e scontata, ma che, evidentemente, non è: anche chi esce per "la prestazione" ha il piacere di godersi i panorami.
beh il titolo è "alimentazione durante le uscite", non "alimentazione esclusivamente durante le uscite alla morte" :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Per mè un lungo da 150 x 3000 metri è sempre una prestazione , poi per carità sono l'ultima ruota del carro , ma tolti i soliti noti io questi km con dislivelli seri non è che li vedo sia su strava sia sui fogli excel 1860.

Io mangio quello che sò non darmi problemi , ci fossero stati 35 gradi non avrei mangiato di certo speak :mrgreen:
Come ho scritto, sono i grassi e le proteine "durante" a non andare bene (a mio avviso), indipendentemente dal meteo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ruggero76

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
beh il titolo è "alimentazione durante le uscite", non "alimentazione esclusivamente durante le uscite alla morte" :mrgreen:
Ripeto: più volte ho letto che l'intento è quello di "ottimizzare" il tutto. E lo speck, sicuramente, non raggiunge tale scopo.
Ovvio e banale che ognuno mangi ciò che vuole.
Ma, per come interpreto io questo topic, la finalità è una e precisa. E, da quello che ho letto nelle pagine indietro, mi pare evidente che non sia l'unico a pensarla così.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
tanto per dare qualche info...
come il vitargo le ciclodestrine sono carboidrati ad altissimo peso molecolare, come tutti i carboidrati offrono 4kcal per g, ed hanno anche un IG elevato (il vitargo 137!!, per le ciclodestrine non ho letto nulla a riguardo ma saremo lì)...quindi nulla di miracoloso, si potrebbe fare tutto con del semplice glucosio, o addirittura saccarosio...allora perchè c'è questa ricerca? perchè dato l'elevato peso molecolare è possibile ottenere soluzioni isotoniche con concentrazioni molto più elevate...

Il Vitargo rappresenta un piccolo mistero per me e sarei interessato a capire meglio. Due apparenti contraddizioni.
1) Ha un indice glicemico piuttosto alto, ma sembra che crei meno picchi glicemici di altri prodotti.
2) Ha un peso molecolare elevato, però l'assorbimento intestinale è rapido e indolore.

@pedalone della bassa Fabbri ne parla nel libro?
 
R

RedCaad

Guest
Il Vitargo rappresenta un piccolo mistero per me e sarei interessato a capire meglio. Due apparenti contraddizioni.
1) Ha un indice glicemico piuttosto alto, ma sembra che crei meno picchi glicemici di altri prodotti.
2) Ha un peso molecolare elevato, però l'assorbimento intestinale è rapido e indolore.

@pedalone della bassa Fabbri ne parla nel libro?

roba chimica, probabilmente sfrutta "falle" del metabolismo.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Come ho scritto, sono i grassi e le proteine "durante" a non andare bene (a mio avviso), indipendentemente dal meteo.

Tu dimmi il perchè non và bene se va bene a lui

 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il Vitargo rappresenta un piccolo mistero per me e sarei interessato a capire meglio. Due apparenti contraddizioni.
1) Ha un indice glicemico piuttosto alto, ma sembra che crei meno picchi glicemici di altri prodotti.
2) Ha un peso molecolare elevato, però l'assorbimento intestinale è rapido e indolore.

@pedalone della bassa Fabbri ne parla nel libro?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non c'entra proprio nulla la prestazione. 200g di speck creano problemi a prescindere.
E comunque allora dobbiamo deciderci. Perchè, a volte, viene ribadito che questo topic è volto a massimizzare l'utilità di ciò che si mangia durante; altre volte invece, come in questo caso, si dice che "mica sempre si cerca la prestazione".
Ah, una cosa che credevo assodata e scontata, ma che, evidentemente, non è: anche chi esce per "la prestazione" ha il piacere di godersi i panorami.

Basterebbe guardare chi ha scritto e che giri fa
150km 3000m+ in 8h e mezza più una e mezza di pause
Da quanto ho capito fa giri molto lunghi ma non mi sembrano giri "tirati" i suoi, mi sanno più di cicloturismo ( senza alcuna offesa nel termine per cui non vedo il problema a mangiarsi anche qualcosa di gustoso e proteico
Almeno questo è quello che ho capito io di @GRM poi mi dirà lui se ho sbagliato
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Non c'entra proprio nulla la prestazione. 200g di speck creano problemi a prescindere.
E comunque allora dobbiamo deciderci. Perchè, a volte, viene ribadito che questo topic è volto a massimizzare l'utilità di ciò che si mangia durante; altre volte invece, come in questo caso, si dice che "mica sempre si cerca la prestazione".
Ah, una cosa che credevo assodata e scontata, ma che, evidentemente, non è: anche chi esce per "la prestazione" ha il piacere di godersi i panorami.
Si ma decidiamoci pero`... gelato dopo la pizza no, e`un mischione, panino con speck, no altro mischione. Cosa x te non lo e`? Ho letto un tuo post allenamento, con succo di frutta e poi mezzo litro di latte... alla faccia del mischione
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Si ma decidiamoci pero`... gelato dopo la pizza no, e`un mischione, panino con speck, no altro mischione. Cosa x te non lo e`? Ho letto un tuo post allenamento, con succo di frutta e poi mezzo litro di latte... alla faccia del mischione
Era un litro il latte comunque :wacko:

(però se lo beveva Roglic, che poi in realtà si è scoperto essere acqua nel cartone (solo una squadra olandese potrebbe fare certe cose :pork: ) , era “strano” :shock: poi di colpo andava bene).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.