Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
In un giorno in cui non alleno, più o meno:
grcalcal %
carbo12851030%
grassi6451030%
proteine17068040%
totale1700100%

Invece se mi alleno e consumo circa 1000 calorie nell'allenamento:
grcalcal %
carbo378151056%
grassi6451019%
proteine17068025%
totale2700100%
cioè nei giorni in cui non ti alleni stai a 128 gr di cho Totali Giornalieri??
Posso chiederti, Magari quando hai tempo.. un esempio pratico di dove vai a prendere questi 128 gr di cho in un giorno di non allenamento tenendo conto (immagino) di 3 pasti e 2 spuntini..

R

RedCaad

Guest
il mio era un semplice calcolo da "Casaligo di Voghera" su un ipotetico giro di @mlv.

non mi pare di aver inserito alimento o altro, solo meri numeri, niente a che vedere con strane diete o altro, calcolo stile motore endotermico.

solo per dire che forse tale utente in cerca di "dimagrimento 2020" a fine giro non ha ottenuto quello che cercava.

a parte farsi una bella girata.

poi ci stà che ho preso una cantonata sul calcolo.

ps. io i chetoni non li uso e non li produco visto che non faccio chetogenica indotta. Semplicemente non mangio pasta/pane/pizza/patate et simili nella dieta giornaliera.

Ultima modifica di un moderatore:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh ci sta che, se deve dimagrire, debba integrare un po' meno, non zero, ma meno sì....altrimenti siamo da capo :mrgreen:. ma può farlo integrando meno dopo, perchè se non integra durante, e non è abituato, magari invece di 5h ne riesce a fare solo 4h consumando sicuramente meno...

R

RedCaad

Guest
per dire che poi forse non serve re-integrare chissà cosa post giro, per un giro "tipo" come ho descritto.

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
mmm io per giri di 2 ore non mangio nulla, su 3 ore ci metto una barretta, ma più per gusto di mangiare qualcosa che per necessità.

io io io io io
io oggi consumati 2100kcal per 2h45 (pure un po sottostimate, e peso 62). Potevo mangiare anche solo una barretta? si, ma avrei scontato nel post wo e, soprattutto, nello spuntino pomeridiano, che è peggio che integrare il giusto durante.

bisogna contestualizzare quello che si scrive. Uno legge pensa a però esco 2 ore non mangio nulla. Esce a tutta, torna a ruote fumanti e poi svuota il frigo, pranzo abbondante, e nel pomeriggio fame atavica. Il frigo ormai e vuoto, mangia il frigo. Risultato: surpluuuuus :espulso.
tutto "dipende", se si schiaccia sull'acceleratore prima o poi i carbo chiamano, se cosi non è, è perchè si va a mezzo gas quando va bene.

per dire che poi forse non serve re-integrare chissà cosa post giro, per un giro "tipo" come ho descritto.
beh dopo 5h ci sta uno dei pasti principali (pranzo?) semplicemente. Basta che non sia povero di cho, poi se uno ha passeggiato e gli aspettano giorni di riposo, ci sta che non integri maltodestrine/whry/bcaa/ciclodestrine/minchioline/glucaxxi ma un pasto con un bel piatto di pasta ci sta, è di per se un'integrazione, basta aggiungere 50-75gr in più e il post wo è fatto.

l'ufficio complicazioni affari semplici è semrpe aperto :))):

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
bisogna contestualizzare quello che si scrive. Uno legge pensa a però esco 2 ore non mangio nulla. Esce a tutta, torna a ruote fumanti e poi svuota il frigo, pranzo abbondante, e nel pomeriggio fame atavica. Il frigo ormai e vuoto, mangia il frigo. Risultato: surpluuuuus :espulso.
:mrgreen: sostanzialmente qua siamo su obbiettivo dimagrimento, quindi su 2 ore, ha poco senso anche una barretta. Settimana scorsa ho fatto due allenamenti a digiuno, da 2ore, non ho mangiato nulla nemmeno sceso di bici e alla sera pasto normale, non ho svuotato il frigo, non ho mai fame atavica... giretto da 210w medi per due ore, questo è il mio passo normale, sia che vada in bici mangiato o non mangiato

• Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
io ci ho lavorato nel U.C.A.S.

ma non mi ritrovo in questa descrizione, anzi sono per poche pippe mentali, e calcoli.

la mia unità di misura è la fame, fame mangio, non ho fame non mangio. fine.

poi se lo scopo dei post è mero "perculamento" rimango abbastanza indifferente. siamo contenti per Te e le Tue prestazioni. Niente da dire.

ps. il calcolo l'ho fatto per curiosità, visto che il parametro Kcal sovviene soventemente.

baci ed abbracci.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
perchè consideri i tuoi 77Kg e non consideri solo la massa magra (ipotizzo 71/72kg)?
anche se non cambia troppo per persone normopeso (magari per gli obesi sarebbe giusto considerare la differenza)
Ti sei risposto da solo ;-) Pochi grammi di differenza, poi mica mi metto con la calcolatrice ad essere sicuro che siano 154 e non 146 o 162...

• Mi piace
Reactions: bad

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
:mrgreen: sostanzialmente qua siamo su obbiettivo dimagrimento, quindi su 2 ore, ha poco senso anche una barretta. Settimana scorsa ho fatto due allenamenti a digiuno, da 2ore, non ho mangiato nulla nemmeno sceso di bici e alla sera pasto normale, non ho svuotato il frigo, non ho mai fame atavica... giretto da 210w medi per due ore, questo è il mio passo normale, sia che vada in bici mangiato o non mangiato
ripeto, se passeggi, può essere che tu non abbia fame

se ti alleni, e non mangi carbo a sufficienza hai fame.

io a volte passeggio, a volte mi alleno, conosco entrambe le realtà.

tu a 28 di media, passeggi. Hai obbiettivi di allenamenti, gare e programmazione? si, allora ti alleni. No? non sai che significa allenarsi/correre per una stagione intera --> conosci solo una realtà, la tua. Io le conosco entrambe per quello dico che si può dimagrire anche mangiando DURANTE il giusto a seconda di quello che si fa. Ripeto per l'ennesima volta, se passeggi ci sta che per 2 ore non mangi. Ma TU passeggi, non è detto che tutti facciano cosi. Se scrivi "io per 2 ore non mangio" scrivi che per 2 ore non si mangia, il che, come ti ho già scritto è incompleto. Manca il contesto, il TUO.

E' più semplice da capire? Non dico che sbagli, dico solo che è necessario contestualizzare.

come ho già scritto, alimentandomi bene prima durante e dopo -4,5kg in 2 mesi. Pedalando un po' naturalmente, a volte anche a spasso.
Quindi se l'obbiettivo è il dimagrimento, si può mangiare durante?

D I P E N D E

:mrgreen:

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
io ci ho lavorato nel U.C.A.S.

ma non mi ritrovo in questa descrizione, anzi sono per poche pippe mentali, e calcoli.

la mia unità di misura è la fame, fame mangio, non ho fame non mangio. fine.

poi se lo scopo dei post è mero "perculamento" rimango abbastanza indifferente. siamo contenti per Te e le Tue prestazioni. Niente da dire.

ps. il calcolo l'ho fatto per curiosità, visto che il parametro Kcal sovviene soventemente.

baci ed abbracci.

la fame è una buona unità di misura se sai discernere tra i "tipi" di fame, lo sostengo anche io.
ma il cosa e quanto fa una discreta differenza e D I P E N D E :mrgreen:
no carbo a prescindere in alcune situazioni, ampiamente descritte, può non essere la soluzione corretta. Come scritto prima si dimagrisce anche mangiando il 50-70% di carboidrati.
Nessun perculamento (almeno stavolta :mrgreen: ) però scrivete inesattezze, non siate permalosi se ve lo si fa notare (in più di una persona, cioè lo scrive 1 2 ok, se iniziano 3 4 io qualche domandina me la porrei...che senso ha essere fermi sulle proprie convinzioni quando siamo tutti diversi e con esigenze e obbiettivi diversi? )

R

RedCaad

Guest
come dici te, basta contestualizzare il discorso.

fai gare ok,

ma qua dentro "obbiettivo dimagrimento 2020" dubito che ci siano utenti che puntano a quello,

quel tipo di utenza sa' già, come Te, come si mangia, come si dimagrisce e quale è l'integrazione giusta per l'obbiettivo.

ps. vengo da un tipo di dieta come da vostra descrizione, perciò conosco sia quella realtà, che quella mia, come per il tipo di fame.
ps2. avendo 42 anni un pò di fieno in cascina l'ho messo.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
tu a 28 di media, passeggi. Hai obbiettivi di allenamenti, gare e programmazione? si, allora ti alleni. No? non sai che significa allenarsi/correre per una stagione intera -->
ma è qua l'errore di fondo... come fai a dire che passeggio o sono al max delle mie prestazioni? 210w di media è passeggio? forse per te, per me è il max che riesco a tenere sia alimentandomi durante che no, non mi cambia nulla, ma non ho ambizioni di prestazione/gare. Ripeto qua siamo su un tema, obbiettivo dimagrimento e non su togliere un paio di kg per fare una gara... qua il problema sono i kg in eccesso per rientrare almeno al peso forma, non per fare gare... quindi la prestazione qua, bene che vada, sarà sempre blanda.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Quel che ho potuto capire che se non mangi non vai o cmq se non mangi la bici non la sposti o solo x farti una passeggiata della salute.
Io quando non mangio o meglio dire mangio poco ma proprio poco (quando sto in dieta dimagrante) la bici la sposto solo per farmi una passeggiata, mi mancano le forze.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
quindi il deficit dei magri è diverso dal deficit dei grassi...bene ho imparato una cosa nuova, siete meglio di mysportscience :mrgreen:
no, vedi che sbagli ancora, perchè il magro deve fare deficit? se uno ha da perdere kg, se sta su in bici pieno di carbo, quanto perderà mai? sarà un processo lunghissimo e alla fine se va bene resta stabile, se va bene.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no, vedi che sbagli ancora, perchè il magro deve fare deficit? se uno ha da perdere kg, se sta su in bici pieno di carbo, quanto perderà mai? sarà un processo lunghissimo e alla fine se va bene resta stabile, se va bene.
perderà in funzione del deficit che riuscirà a fare...
magari con i carbo anziche 2h ne riesce a fare 4h...sempre a buona intensità...
durante, anche per dimagrire, bisognerebbe privilegiare una certa intensità, non andare a spasso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.