Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
no, vedi che sbagli ancora, perchè il magro deve fare deficit? se uno ha da perdere kg, se sta su in bici pieno di carbo, quanto perderà mai? sarà un processo lunghissimo e alla fine se va bene resta stabile, se va bene.

ehm 4,5 kg in poco più di 2 mesi ti va bene? circa 3500-4000kcal di deficit medie a settimana (se ti fai i conti 8*4000/7000...vedi un po' che esce)
cho medi giornalieri 450-500 passando dai 400 delle prime settimane alle 500-550 delle ultime.
E' matematica.

Ora sono magro, e allora forse vale quello che dici, ma se vale ora non valeva 4,5kg fa :mrgreen: quindi dovevo fare deficit: fatto, con tanti cho e persi tanti chili. Quindi 4,5kg fa ero in topic :mrgreen:

:specc::specc::specc::specc:

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Red ricominciamo?
Quando c'è da "camminare" cammino ma poichè ultimamente stiamo (io col gruppo) uscendo a divertirci non essendoci nessuna competizione in programma escono medie basse (per quanto siano importante le medie).
;-)

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
quindi il deficit dei magri è diverso dal deficit dei grassi...bene ho imparato una cosa nuova, siete meglio di mysportscience :mrgreen:
grazie o-o

non è che il deficit di un magro è diverso da quello di un grasso, la differenza sostanziale è che se una persona deve limare 1 o 2 kg per arrivare tirato al peso-gara vuol dire che già si sta alimentando ed allenando bene e deve andare a limare sulle sottigliezze.
Se invece una persona comincia ad essere in sovrappeso e deve perdere molti chili la differenza di approccio dovrebbe essere evidente, vuol dire che questa persona sta sbagliando completamente alimentazione ed attività sportiva (non lo chiamo allenamento) e deve rivedere molti aspetti dell'alimentazione, di sicuro non i grammi di in più o in meno di pro o cho.
E comunque è più facile perdere peso quando si è in forte sovrappeso che quando si è già in peso forma.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
cho medi giornalieri 450-500 passando dai 400 delle prime settimane alle 500-550 delle ultime.
E' matematica.
quella quota di cho dice solo che ti alleni tanto per riuscire ad avere anche un deficit, quindi che vorresti dimostrare? 4/5kg in 2mesi non sono ne pochi ne tanti, dipende cosa hai perso...

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
non è che il deficit di un magro è diverso da quello di un grasso, la differenza sostanziale è che se una persona deve limare 1 o 2 kg per arrivare tirato al peso-gara vuol dire che già si sta alimentando ed allenando bene e deve andare a limare sulle sottigliezze.
Se invece una persona comincia ad essere in sovrappeso e deve perdere molti chili la differenza di approccio dovrebbe essere evidente, vuol dire che questa persona sta sbagliando completamente alimentazione ed attività sportiva (non lo chiamo allenamento) e deve rivedere molti aspetti dell'alimentazione, di sicuro non i grammi di in più o in meno di pro o cho.
E comunque è più facile perdere peso quando si è in forte sovrappeso che quando si è già in peso forma.

sono d'accordo
ma quindi @Valdelsa è in forte sovrappeso fatemi capire? ;nonzo%
perchè altrimenti non capisco che c entra tutto ciò.

Si dimagrisce col deficit, demonizzare i cho non ha molto senso a meno di situazioni particolari. Bisonga contestualizzarli.

Questo dico io,
vale per quelli che devono perdere 1-2kg? si
vale per quelli che devono perdere 10-20kg? pure

ovvio che chi è in forte sovrappeso abbia bisogno di un'"educazione alimentare", ma è un altro discorso...la matematica quella è, deficit-->calo. Le percentuali dei macro cambiano altri aspetti, ma se fai deficit cali, punto.

• Mi piace
Reactions: paulstorm

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
In questo periodo sto facendo uscite diciamo a capodicaxxo, vedo più l'aspetto divertimento ed è per questo escono medie a 21.
E che risate ci facciamo.
Ps però quando faccio medie che superano i 30 non si dice niente?
Cmq buon appeti a tutti.

Ultima modifica:

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
quella quota di cho dice solo che ti alleni tanto per riuscire ad avere anche un deficit, quindi che vorresti dimostrare? 4/5kg in 2mesi non sono ne pochi ne tanti, dipende cosa hai perso...
quindi siccome ti ho dimostrato che con i cho si può dimagrire, ipotizzi abbia perso massa :))):
:specc::specc::specc::specc:

cosa ho perso è evidnete allo specchio, i pantaloni cadono, le vene si vedono ecc. ecc. e le gambe girano, anzi ricominciano a girare visto che per 2 mesi non ho seguito un allenamento strutturato, ma mi è bastato qualche allenamento fatto bene per avere di nuovo buone sensazioni, segno che ho solo perso condizione (anche per la lontananza dalle gare).

R

RedCaad

Guest
Vabbè uno con 10kg di grasso che perde il 10% si noterà di più di uno che ha 1kg di grasso che ne perde sempre il 10%.

Per il discorso magri che dimagriscono.

Poi uno magro penso abbia una risposta più veloce visto che è "più meglio" fisicamente.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
No constatavo solo che l'argomento interessa e coinvolge più chi fondamentalmente non ne avrebbe bisogno che viceversa.
Come se per assurdo mentre i magri teorizzano i diversamente magri se magnano un bel panino! :P

• Haha
Reactions: Il Trattore

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
quindi siccome ti ho dimostrato che con i cho si può dimagrire, ipotizzi abbia perso massa :))):
Non ipotizzo in base ai cho, ipotizzo in base al volume di allenamento... se fai un allenamento prettamente di resistenza, difficilmente avrai perso solo grassi, ma ripeto, hai perso kg solo per tornare in “forma” gara, qua mi pare si parlava più in generale ti togliere kg in eccesso su sovrappeso, probabilmente tu con 4kg in più eri già normopeso, o sbaglio?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
avrà perso un po' di massa magra dove non ha allenato...

io sono dell'idea, partendo anche dagli esempi che ho letto in precedenza, che se uno è in sovrappeso, ma riesce a fare 5 o più ore di bici, in quelle 5 o più ore di bici debba comunque integrare un po' di carboidrati, magari non i 60g/h , in modo da non deperire troppo la prestazione (cercando di tenere il consumo più alto possibile) e non aver troppa fame successivamente, quando dovrà stare attento per creare deficit...
questo per un ciclista (anche con 10 o più kg da perdere), se poi andiamo in ambito diverso, tanti tanti kg da perdere partendo da sedentario, probabilmente adotterei un approccio multidisciplina, ma allora il controllo dei carboidrati viene da se (tot pro/kg tot fat/kg cho a compensare), visto che le attività, non essendo il soggetto allenato, non sarà mai molto dispendiosa (faticosa certamente, ma non consumerà migliaia di kcal...)

dipende...

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy

io sono dell'idea, partendo anche dagli esempi che ho letto in precedenza, che se uno è in sovrappeso, ma riesce a fare 5 o più ore di bici, in quelle 5 o più ore di bici debba comunque integrare un po' di carboidrati, magari non i 60g/h , in modo da non deperire troppo la prestazione (cercando di tenere il consumo più alto possibile) e non aver troppa fame successivamente, quando dovrà stare attento per creare deficit...
questo per un ciclista (anche con 10 o più kg da perdere), se poi andiamo in ambito diverso, tanti tanti kg da perdere partendo da sedentario, probabilmente adotterei un approccio multidisciplina, ma allora il controllo dei carboidrati viene da se (tot pro/kg tot fat/kg cho a compensare), visto che le attività, non essendo il soggetto allenato, non sarà mai molto dispendiosa (faticosa certamente, ma non consumerà migliaia di kcal...)

dipende...
Tu sei troppo saggio, non vai bene! o-o

• Mi piace
Reactions: never give up!

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Hai detto scansati...

o sono dell'idea, partendo anche dagli esempi che ho letto in precedenza, che se uno è in sovrappeso, ma riesce a fare 5 o più ore di bici, in quelle 5 o più ore di bici debba comunque integrare un po' di carboidrati, magari non i 60g/h , in modo da non deperire troppo la prestazione (cercando di tenere il consumo più alto possibile) e non aver troppa fame successivamente, quando dovrà stare attento per creare deficit...
Che intendi per 5 ore? A settimana o di uscita giornaliera? Perché se si parla di una singola uscita, per 5 ore ok mangiare durante, altrimenti se sono uscite sotto le due ore non ne vedo il vantaggio

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
resta comunque il fatto che bisogna aver la convinzione di farlo...se poi ogni scusa è buona per mangiare qualcosa allora si andrà solamente verso il fallimento...
in passato si è parlato di sgarri (programmati o meno), che effettivamente possono essere concessi, per appagare soprattutto la mente, ma credo che, chi ha bisogno di perdere molto, almeno per un paio di mesi, debba essere super rigoroso, per capire le difficoltà e per capire quando ha fame fisica o psicologica...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Che intendi per 5 ore? A settimana o di uscita giornaliera? Perché se si parla di una singola uscita, per 5 ore ok mangiare durante, altrimenti se sono uscite sotto le due ore non ne vedo il vantaggio
sì è parlato di uscite uniche di 5 o più ore ...almeno ho letto quello...

Hai detto scansati...
oh, come detto, dipende dagli obbiettivi, magari non ha interesse a partecipare a mister Forum...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.