alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Comunque anche a me interessa la risposta perché @Maikol90 ha detto che sabato vuole fermarsi a pescare una trota a Bracca, vorrei capire se posso mangiarla o no ;nonzo%
Eh ma dopo mischi I carbo con le proteine, con tutto quello che ne segue:
Abbiocco, tilt dell'intestino, digerisci nel 2022.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Tu dimmi il perchè non và bene se va bene a lui

Ho spiegato dettagliatamente
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Basterebbe guardare chi ha scritto e che giri fa
150km 3000m+ in 8h e mezza più una e mezza di pause
Da quanto ho capito fa giri molto lunghi ma non mi sembrano giri "tirati" i suoi, mi sanno più di cicloturismo ( senza alcuna offesa nel termine per cui non vedo il problema a mangiarsi anche qualcosa di gustoso e proteico
Almeno questo è quello che ho capito io di @GRM poi mi dirà lui se ho sbagliato
Ho specificato il motivo della mia "osservazione". Lo ripeto in sintesi. Credo che la finalità di questo topic sia
quella di “ottimizzare” l’alimentazione “durante”. Questo a prescindere dalla ricerca dell’agonismo e/o della prestazione.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Si ma decidiamoci pero`... gelato dopo la pizza no, e`un mischione, panino con speck, no altro mischione. Cosa x te non lo e`? Ho letto un tuo post allenamento, con succo di frutta e poi mezzo litro di latte... alla faccia del mischione
1) Non ho scritto che il panino con lo speck è un mischione.
2) Stiamo parlando del "durante", non del "dopo".
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.733
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il Vitargo rappresenta un piccolo mistero per me e sarei interessato a capire meglio. Due apparenti contraddizioni.
1) Ha un indice glicemico piuttosto alto, ma sembra che crei meno picchi glicemici di altri prodotti.
2) Ha un peso molecolare elevato, però l'assorbimento intestinale è rapido e indolore.

@pedalone della bassa Fabbri ne parla nel libro?


;nonzo%
mi cogli in fallo qui, ahimè non ricordo, scusa
stasera che vado a casa ci butto un occhio (l'ho letto più di un anno fa, appena uscito )
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.453
39.152
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho specificato il motivo della mia "osservazione". Lo ripeto in sintesi. Credo che la finalità di questo topic sia
quella di “ottimizzare” l’alimentazione “durante”. Questo a prescindere dalla ricerca dell’agonismo e/o della prestazione.

Su quasi 11 ore in giro a ritmo non credo elevatissimo una parte proteica ci sta eccome
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Prendo atto di come questo topic sia diventato veramente inutilizzabile. Si può leggere, ma non si può scrivere. O almeno non lo si può fare “seriamente”. Se poi uno ha voglia di farsi 2 risate, allora va benissimo.

Non so se i moderatori abbiano mollato la presa, perché altrimenti lo dovrebbero chiudere un giorno sì e l’altro pure, o se sia proprio una scelta.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
come divulgatori loro secondo me sono bravi. ho preso un paio dei loro libri e li ho trovati molto accurati. il campo non è quello degli sport di resistenza, ma ci sono comunque tanti spunti. grazie del link
comunque da quel che ho capito, questi sono tutti zuccheri "rapidi", pur avebdo PM alto e catene polimeriche lunghe, quindi avrai sempre un inalzamento della glicemia...ma durante un esercizio è quello che si vuole, visto che l'esercizio, in qualche modo, tenderà ad abbassarlo...(ok, è un po' più complicato, perchè ci sono tutti dei meccanismi che vanno a regolare la glicemia, ma a grandi linee è così), l'assorbimento, di fatto, è dato dalla velocità di svuotamento gastrico, ed è spiegato abbastanza bene...
per lo stesso motivo (velocità svuotamento) il link postato ieri faceva riferimento al fatto che maggior vulume comportasse maggior velocità di svuotamento...
altre info
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.453
39.152
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
200g di speck li chiami "una parte" proteica?

Lo chiamo mangiarsi due panini probabilmente fermo a guardarsi attorno godendosi la giornata
Trovo molto più sano questo che una cena con 5 gamberoni verdura fresca e 5 gallette di riso dopo una giornata da 6000kcal consumate e forse 3000 ingerite
Giusto per fare un esempio eh
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.733
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Prendo atto di come questo topic sia diventato veramente inutilizzabile. Si può leggere, ma non si può scrivere. O almeno non lo si può fare “seriamente”. Se poi uno ha voglia di farsi 2 risate, allora va benissimo.

Non so se i moderatori abbiano mollato la presa, perché altrimenti lo dovrebbero chiudere un giorno sì e l’altro pure, o se sia proprio una scelta.


io sono l'ultimo che ha voce in capitolo, però qui si può scrivere e ci si può confrontare, l'importante, e me lo dico in prima persona, è capire che nessuno prende in giro nessuno e che se si fa notare qualcosa (a me in primis) lo si fa per confrontarsi e per discutere

io, le discussioni sull'alimentazione in genere, le trovo molto utili
poi ok, ogni tanto si parte per la tangente, ma è fisiologica la cosa
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Prendo atto di come questo topic sia diventato veramente inutilizzabile. Si può leggere, ma non si può scrivere. O almeno non lo si può fare “seriamente”. Se poi uno ha voglia di farsi 2 risate, allora va benissimo.

Non so se i moderatori abbiano mollato la presa, perché altrimenti lo dovrebbero chiudere un giorno sì e l’altro pure, o se sia proprio una scelta.

Io ti leggo, quindi deduco che tu possa scrivere e nessuno te lo vieti.

Comunque 176x66 kg conti a spanne :

1 pacco crostatine sono 150 carbo 15 pro 50 grassi
2 etti speak 60 pro 40 grassi
2 etti di pane 100 carbo 20 pro
1 pepsi 24 carbo

totale 330 carbo 90 grassi 95 pro

poi a casa
2 etti di pasta burro e salvia 100 carbo 20 pro grassi boh
80 gr tonno al naturale 18 pro 14 grassi

430 carbo 120 grassi 108 pro

Per carità, potevo mangiarmi 1 etto in più di pane, e un'etto in meno di speak , ma sarebbe cambiato nulla sulla giornata, non avrei alzato la media a 25 km\h.

Ottimizzare per mè vuol dire anche arrivare a fine giro e poterne fare su anche una (o un paio, se merita) in viaggio non sai mai cosa trovi, mica mi fermo sempre nei boschi a dormire gandalf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.