Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Propongo: " Obbiettivo dimagrimento dei magri e perculamento dei grassi " :mrgreen:
Il perculamento c´e´ sempre.
Una volta mi sono permesso di postare un mio giro, chiedendo se avessi mangiato il giusto (dato che temevo di mangiare troppo poco), mi e´ stato detto che vado al pascolo, senza minimamente pensare che quello che per uno puö esser pascolo, per un altro (vedi me!) e´ magari il massimo possibile, per mille ragioni (motore, km nelle gambe, capacitä atletiche usw).
Io leggo spesso di Watts per me irraggiungibili, quelli che (non) "sprigiono" io sono il massimo che posso fare, non siamo tutti uguali...
Per assurdo, qua su Bdc Forum io pascolo, sono evidentemente uno dei piü scarsi utenti iscritti, mentre dove vivo ho due amici (che sono semplicemente allenati meno di me) che fanno gli stessi miei giri e mi dicono che sembro un Pro... :))): :))): :))):
Son punti di vista...

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Hai detto scansati...

ho perso 4,5 chili di muscoli che non alleno dal 1997, ora ti senti più tranquillo? :mrgreen:
mettiti l'anima in pace ho perso grasso, a si, e liquidi.
Mangiando cho,
la prossima ipotesi qual è? quella farmacologica? :mrgreen:
su, come te lo spieghi? come è stato possibile?

se i muscoli non li alleni, se fai surplus non li metti in massa e dunque non li perdi quando fai deficit, la variazione è una percentuale trascurabile. Ma c'è, indubbiamente.

ps. quando ho inforcato la bici 10 anni fa ero quasi 80kg, sempre per 173cm eh, non ero più alto :mrgreen:

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.068
3.190
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Una volta mi sono permesso di postare un mio giro, chiedendo se avessi mangiato il giusto (dato che temevo di mangiare troppo poco), mi e´ stato detto che vado al pascolo, senza minimamente pensare che quello che per uno puö esser pascolo, per un altro (vedi me!) e´ magari il massimo possibile, per mille ragioni (motore, km nelle gambe, capacitä atletiche usw).
Io leggo spesso di Watts per me irraggiungibili, quelli che (non) "sprigiono" io sono il massimo che posso fare, non siamo tutti uguali...
Per assurdo, qua su Bdc Forum io pascolo, sono evidentemente uno dei piü scarsi utenti iscritti, mentre dove vivo ho due amici (che sono semplicemente allenati meno di me) che fanno gli stessi miei giri e mi dicono che sembro un Pro... :))): :))): :))):
Son punti di vista...
C'è anche da dire che qui si legge di 350/400 Watt di FTP :azz, 4-5 Watt/kg :azz:azz, necessità assoluta del 53 (perchè se no sopra i 50 km/h non si riesce più a spingere :azz:azz:azz) ... poi a me sembra che su strada se ci si mette a 30 km/h non ti passa quasi nessuno :roll:. Ma evidentemente son tutti impegnatissimi qui a scrivere. :mrgreen:

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
@2xg per eliminare gli equivoci perchè non fai una plico come si dice, quella x misurare il grasso? o qualcosa del genere in modo da essere più sicuri?
Così sai pure la tua % di massa grassa :-)xxxx :friends:;-)

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
ps. quando ho inforcato la bici 10 anni fa ero quasi 80kg, sempre per 173cm eh, non ero più alto :mrgreen:
mica hai risposto, ora che hai perso questi 4kg da che peso partivi?
ecco è quello che sto dicendo, non tutti hanno lo stesso motore, tot watt per me non significa che sto andando al pascolo ma che mi sto impegnando...
sì è parlato di uscite uniche di 5 o più ore ...almeno ho letto quello...
per un uscita di 5ore è chiaro che si deve mangiare durante... io ho sempre parlato di uscite da 2ore, niente di impegnativo, ma qua pare che per 2 ore ti devi preparare...

oh, come detto, dipende dagli obbiettivi, magari non ha interesse a partecipare a mister Forum...
non è un discorso prettamente estetico, a me piacciono anche altri sport che coinvolgono tutto il corpo e non solo le gambe, quindi alleno tutto, è come quelli che vedi in palestra che hanno il sopra sovradimensionato alle gambe, solo perchè gli fa fatica fare le gambe...

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.068
3.190
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ma eri più giovane :-)xxxx:friends:
Questo è un altro caso tipico: quando hai iniziato ad andare in bici c'era una salita su cui ti piantavi ... poi hai iniziato a riuscire a farla sui pedali ... poi il tempo è migliorato ... e finalmente, ci siamo, tempo sotto l'ora !!! Lo dici ad un coetaneo 55/60enne e ti risponde: "io l'ho fatta in 45 minuti".
E lì ti senti una merdaccia.
Poi chiedi ... "ma quando l'hai fatta in 45 minuti"?
E la risposta di solito è ... nel 1985 !!! :espulso.:mrgreen:

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
ecco è quello che sto dicendo, non tutti hanno lo stesso motore, tot watt per me non significa che sto andando al pascolo ma che mi sto impegnando...

per un uscita di 5ore è chiaro che si deve mangiare durante... io ho sempre parlato di uscite da 2ore, niente di impegnativo, ma qua pare che per 2 ore ti devi preparare...

È difficile interloquire con chi ha le idee confuse sulle proprie stesse attività :))):

Battute a parte chiudo:
2 ore possono anche essere impegnative e necessitare di alimentazione durante. Stop.
Per dimagrire non è necessario tagliare i carbo, ma tagliare tutto nelle giuste proporzioni e a seconda delle esigenze. C è una letteratura infinita a sostegno di questa semplice linea guida.
PER Te non è un esigenza mangiare per 2 3h di bici, ma non devi pensare che sia una regola applicabile a tutti. Poi mangia e pedala come vuoi (ma chiarisciti le idee :mrgreen:)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
C'è anche da dire che qui si legge di 350/400 Watt di FTP :azz, 4-5 Watt/kg :azz:azz, necessità assoluta del 53 (perchè se no sopra i 50 km/h non si riesce più a spingere :azz:azz:azz) ... poi a me sembra che su strada se ci si mette a 30 km/h non ti passa quasi nessuno :roll:. Ma evidentemente son tutti impegnatissimi qui a scrivere. :mrgreen:

beh è anche normale che su un forum specifico ci siano appassionati "più specifici"
quello che fa 1 uscita alla settimana, le salite solo in estate, e ha come obbiettivo quello di fare il percorso medio della 9 colli (senza denigrare nessuno di questi, ma solo per dare un idea di target) magari non ha voglia/tempo per stare su un forum di bdc

stessa cosa su un forum di body bulding
non credo che chi và in palestra, giusto per tenersi in forma, e che fa 10 kg in panca piana, vada su quel forum

io stesso, che qui dentro penso di essere veramente uno dei più scarsi, poi quando vado in giro, mi capita magari + di superarne altri ciclsiti che di essere superato

sul forum, per esempio, fare la Otzy in 11 ore e 21 è poco, ma al di fuori non è poi così di poco conto

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sul forum, per esempio, fare la Otzy in 11 ore e 21 è poco, ma al di fuori non è poi così di poco conto
eh, ma vedi che tutto è legato al dimagrimento....:mrgreen:
tu impieghi così tanto perchè ti fermi a saccheggiare i ristori...c'è ogni ben di Dio :))): :))):

p.s. io mi accontento del pasta party pre e post :shock:

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
È difficile interloquire con chi ha le idee confuse sulle proprie stesse attività :))):
mmm ho le idee confuse?
Per dimagrire non è necessario tagliare i carbo, ma tagliare tutto nelle giuste proporzioni e a seconda delle esigenze
e chi ha detto il contrario ad esempio?
2 ore possono anche essere impegnative e necessitare di alimentazione durante. Stop.
poi la chiudo... se cerchi il dimagrimento non vai a tutta, quindi difficilmente sarà impegnativo da doversi rifocillare durante...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
beh è anche normale che su un forum specifico ci siano appassionati "più specifici"
quello che fa 1 uscita alla settimana, le salite solo in estate, e ha come obbiettivo quello di fare il percorso medio della 9 colli (senza denigrare nessuno di questi, ma solo per dare un idea di target) magari non ha voglia/tempo per stare su un forum di bdc

stessa cosa su un forum di body bulding
non credo che chi và in palestra, giusto per tenersi in forma, e che fa 10 kg in panca piana, vada su quel forum

io stesso, che qui dentro penso di essere veramente uno dei più scarsi, poi quando vado in giro, mi capita magari + di superarne altri ciclsiti che di essere superato

Ma io questo dico, riesco a pedalare fino a 200km, con dislivello vicino a 2000m, in ca. 7 ore e 30 (31 dai che e´ il mio numero preferito).
Per tanti questo e´ pascolare, per me e´ stato uno dei migliori giri dell´anno.
E´ tutto molto soggettivo...

Anni fa feci il lungo della Sportful, vecchio percorso, in 10 ore.
500merdesimo assoluto, a tutt´oggi, uno dei piü bei ricordi che ho alle GF.
Ora non faccio piü GF, pascolo senza il numero...

• Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Son punti di vista...

Sagge parole! Rocky!

(C'era serietà nelle prime due parole, poi ho svaccato)

Ultima modifica di un moderatore:
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
mmm ho le idee confuse?
eh riesci a dire che l'impegno è poco impegnativo, nello stesso messaggio, fai te :mrgreen:

e chi ha detto il contrario ad esempio?

questo lo hai scritto tu:
mmm io per giri di 2 ore non mangio nulla, su 3 ore ci metto una barretta, ma più per gusto di mangiare qualcosa che per necessità.

poi la chiudo... se cerchi il dimagrimento non vai a tutta, quindi difficilmente sarà impegnativo da doversi rifocillare durante...

dove sta scritto che se uno deve dimagrire non può voler andare a tutta, e quindi trovare opportuno mangiare in un'uscita di 2-3 ore?
mai sentito parlare di HIIT e dimagrimento ad esempio? E' un esempio, giusto per darti spunti per googlare.
Ma usando un po' di logica, se fai un'uscita ad intensità moderata, i cho ti aiutano a mantenere l'intensità ed a consumare, in proporzione, anche più grassi rispetto ad intensità minori.

Secondo te si consumano più grassi al 50% del vo2max o al 70%?
in percentuale, di più al 50%, ma in assoluto di più al 70% ;)

ora questo che scrivi:

questo è il mio passo normale, sia che vada in bici mangiato o non mangiato

capisci bene che non è possibile. se mangi e ti alimenti DEVI poter sostenere uno sforzo più elevato, a meno che tu non sia già saturo di glicogeno...e ci rimanga durante l'attività ( ;nonzo% se sai come si fa dimmelo :mrgreen:), impegnativa (o no, ancora non l'ho capito :mrgreen: ). Se cosi non è, c'è qualche problema di fondo che esula dalle strategie alimentari comuni (e banali consentitemi) volte al dimagrimento.

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se cerchi il dimagrimento non vai a tutta
ma è questo che andrebbe sfatato...IMHO meglio a tutta per le proprie possibilità...o meglio alternare ritmi...
se fai due ore , IMHO sono più efficaci se fatte a buon ritmo piuttosto che al pascolo...se diventano 5o6 il discorso cambia, ma anche lì andrebbero fatte al meglio delle proprie possibilità...il concetto di dimagrimento quindi lento dovrebbe essere superato...
anche se consumi un po' meno grassi nel attività, tieni "sveglio" il metabolismo che consumerà più grassi a riposo e nelle attività quotidiane...
chiaro che se pretendi un deficit molto elevato, significa che mangerai anche molto poco, con logica conseguenza di non muovere la bici...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ma è questo che andrebbe sfatato...IMHO meglio a tutta per le proprie possibilità...o meglio alternare ritmi...
se fai due ore , IMHO sono più efficaci se fatte a buon ritmo piuttosto che al pascolo...se diventano 5o6 il discorso cambia, ma anche lì andrebbero fatte al meglio delle proprie possibilità...il concetto di dimagrimento quindi lento dovrebbe essere superato...
anche se consumi un po' meno grassi nel attività, tieni "sveglio" il metabolismo che consumerà più grassi a riposo e nelle attività quotidiane...
chiaro che se pretendi un deficit molto elevato, significa che mangerai anche molto poco, con logica conseguenza di non muovere la bici...
Si ma capisci che se fai come certi che per dimagrire fanno ipocalorica ipoglucidica, hai voglia a pensare di far qualità...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
capisci bene che non è possibile. se mangi e ti alimenti DEVI poter sostenere uno sforzo più elevato
che forte, quindi mangio + cho e raddoppio i watt, mica lo sapevo, pensavo ci volesse allenamento per migliorare ;pirlùn^

p.s. comunque non hai ancora risposto alla domanda
se fai due ore , IMHO sono più efficaci se fatte a buon ritmo piuttosto che al pascolo
si ma il pascolo deriva dall'allenamento personale, cioè se sono uno che si allena tutti i giorni o 3 volte la settimana, non si hanno per forza di cose gli stessi ritmi, quindi calcolare il pascolo o allenamento tirato è fuorviante, chi dice che sto pascolando?

e come chi fa 20kg su panca... per me è meno del riscaldamento, ma perchè io sono allenato...

• Mi piace
Reactions: RedCaad

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si ma capisci che se fai come certi che per dimagrire fanno ipocalorica ipoglucidica, hai voglia a pensare di far qualità...
basterebbe ciclicizzare i carbo...
poi ci sono periodi e periodi...sei in stagione agonistica e vuoi perdere l'ultimo kg per essere al top? punti ad una lieve restrizione calorica su tutti i macro.
sei off season e devi perdere qualche kg in più, magari con una lieve ricomposizione corporea? puoi anche limitare i carbo fuori dalla bici, tanto anche se non fai le salite a 3, 4, 5 o 6 w/kg (ho messo tutti i valori di un amatore) non è un grosso problema, basta che ti tiri un po' il collo :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si ma il pascolo deriva dall'allenamento personale, cioè se sono uno che si allena tutti i giorni o 3 volte la settimana, non si hanno per forza di cose gli stessi ritmi, quindi calcolare il pascolo o allenamento tirato è fuorviante, chi dice che sto pascolando?

e come chi fa 20kg su panca... per me è meno del riscaldamento, ma perchè io sono allenato...
ma lo hai letto tutto il mio post?
IMHO meglio a tutta per le proprie possibilità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.