Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
basterebbe ciclicizzare i carbo...
poi ci sono periodi e periodi...sei in stagione agonistica e vuoi perdere l'ultimo kg per essere al top? punti ad una lieve restrizione calorica su tutti i macro.
sei off season e devi perdere qualche kg in più, magari con una lieve ricomposizione corporea? puoi anche limitare i carbo fuori dalla bici, tanto anche se non fai le salite a 3, 4, 5 o 6 w/kg (ho messo tutti i valori di un amatore) non è un grosso problema, basta che ti tiri un po' il collo :mrgreen:
Sì, chiaro, però poi è tutto da contestualizzare. Ho perso 4 kg da maggio a luglio e ho fatto qualità come un dannato :azz (tu mi segui e quindi capisci cosa intendo ;-) , visto che qua sopra si sta parlando anche di pascolare o altro...) mangiando praticamente almeno 400g di carboidrati al giorno (nei giorni di 6h praticamente arrivo al chilo di carbo). Ricomposizione corporea? Non ho fatto impedenziometrie o altro, ma posso dirti, con molto ego da fotomodella mancata :))): che i jeans sulle cosce stringono come prima ma in vita ho recuperato un buco alla cintura :mrgreen:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ma è questo che andrebbe sfatato...IMHO meglio a tutta per le proprie possibilità...o meglio alternare ritmi...
se fai due ore , IMHO sono più efficaci se fatte a buon ritmo piuttosto che al pascolo...se diventano 5o6 il discorso cambia, ma anche lì andrebbero fatte al meglio delle proprie possibilità...il concetto di dimagrimento quindi lento dovrebbe essere superato...
anche se consumi un po' meno grassi nel attività, tieni "sveglio" il metabolismo che consumerà più grassi a riposo e nelle attività quotidiane...
chiaro che se pretendi un deficit molto elevato, significa che mangerai anche molto poco, con logica conseguenza di non muovere la bici...
Io mi alleno abbastanza a naso ma da inizio anno ho "sfoltito" ca. 5kg, mangiando un pö meglio e facendo poco piü di 6mila km dal 9 aprile (ho iniziato tardi :-()
Le mie uscite son di solito di 3 tipi: 15km riscaldamento (ho l´asma, necessito di tempo), la parte centrale del giro ad un buon ritmo, ultimi 15km a "fuoco".
Sennö, riscaldamento piü ritmo leggermente inferiore al buono, salita a fuoco, recupero, altra salita a fuoco, girar le gambe fino a casa.
Lungo, parto per stare il piü possibile in strada, costruisco il giro nel mentre, a volte butta bene a volte torno a casa con meno km del previsto...
Nei giri alterno spesso le salite pedalabili a quelle da rapportino.
A me piace cosi, mi sento bene, miglioro, perdo pian piano peso.
Da lunedi, come giä detto, affiancherö alla bici la palestra, cosi quando piove ho comunque cosa fare.
In palestra vorrei fare esercizi con poco peso ma veloci, credo siano il giusto per il tipo di fisichino che ho :-)xxxx

("a fuoco" sempre per le mie possibilitä)

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
che forte, quindi mangio + cho e raddoppio i watt, mica lo sapevo, pensavo ci volesse allenamento per migliorare ;pirlùn^

chi ha parlato di raddoppiare, parliamo la stessa lingua?
Ma usando un po' di logica, se fai un'uscita ad intensità moderata, i cho ti aiutano a mantenere l'intensità ed a consumare, in proporzione, anche più grassi rispetto ad intensità minori.

MANTENERE l'intensità, non raddoppiare. Ovvero se fai 3 salite riuscire a fale a soglia tutte anzichè 2 e poi l'ultima in calando, ad esempio.

p.s. comunque non hai ancora risposto alla domanda

l'ho scritto qualche post fa

o-o

4 luglio 66,5
9 settembre 62

ps. non ho seguito una dieta ipoglucidica dunque parte del peso non è dovuta a scarico di glicogeno/liquidi

non sono tiratissimo, non lo sono mai stato. a occhio sarò, ora, al 10-12 di massa grassa. Ma non è un problema, per me e per i miei obbiettivi.

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Ma io questo dico, riesco a pedalare fino a 200km, con dislivello vicino a 2000m, in ca. 7 ore e 30 (31 dai che e´ il mio numero preferito).
Per tanti questo e´ pascolare, per me e´ stato uno dei migliori giri dell´anno.
E´ tutto molto soggettivo...

tanto di cappello, 7h30 son 7h30 è normale pascolare. Qui si discute di uscite di 2 ore allo stesso passo con cui tu hai fatto 7h30 e sul fatto che non si trovi necessità di mangiare durante. La considerazione è: grazie ARCA!! :mrgreen:

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
eh, ma vedi che tutto è legato al dimagrimento....:mrgreen:
tu impieghi così tanto perchè ti fermi a saccheggiare i ristori...c'è ogni ben di Dio :))): :))):

p.s. io mi accontento del pasta party pre e post :shock:

ricordo ancora di chi mi spinse a prendere quel mega pezzo di dolce alla cena in arena al sera prima.....
ed io che volevo solo pasta in bianco..... :mrgreen: :-x :-P

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
tanto di cappello, 7h30 son 7h30 è normale pascolare. Qui si discute di uscite di 2 ore allo stesso passo con cui tu hai fatto 7h30 e sul fatto che non si trovi necessità di mangiare durante. La considerazione è: grazie ARCA!! :mrgreen:
e vedi non ci arrivi, e dove sta scritto che sto pascolando e non sto tirando?

R

RedCaad

Guest
quella della caffeina mi sfugge, roba da gare forse.

@Valdelsa dillo che applichi quel trucco per la caffeina, golosone :)))::)))::))):

101km, 3h:38', 1230m d+, partito a digiuno, nel mentre una barretta da 30gr Enervit, media dice 27.8km/h. "pascolando on the road".

non ho tirato effettivamente, perchè ero solo, in quei casi tendo a trattenermi, non si sa mai quello che succede. limite mio.

personalmente soddisfatto, visti i km che ho.

R

RedCaad

Guest
ancora non lo hai capito...

io ho tagliato i carbo insulinici. non i carboidrati.

poi mi trovo bene così, mai andato meglio.

poi punto ai 70kg per Natale.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
certo, mi sai che sei tu che non vuoi capire... non capisco il fatto di sottolineare il giro fatto, in questo contesto...
si stava parlando che per dimagrire sia sempre necessario ridurre i carbo, soprattutto durante in giri relativamente brevi...
non si stava discutendo che sia o meno possibile farlo...
siamo in obbiettivo dimagrimento...

p.s. hai tagliato i carbo insulinici e mangi gallette di riso? ( insieme al burro di arachidi vanno benissimo, ma contrasta con la dichiarazione...)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.825
11.297
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
se non senti mai l'esigenza di mangiare per 2-3h vuol dire che

2- ti sei imbottito di caffeina prima di partire

caspita, potrebbe essere la spiegazione del perchè durante i giri al limite delle 4h non mangio nulla perchè non ne sento la necessità? La caffeina inibisce così tanto il senso di fame anche durante l'attività fisica? Non lo sapevo

R

RedCaad

Guest
caspita, potrebbe essere la spiegazione del perchè durante i giri al limite delle 4h non mangio nulla perchè non ne sento la necessità? La caffeina inibisce così tanto il senso di fame anche durante l'attività fisica? Non lo sapevo

provato in passato, direi no, ma "no" con dosi umane, tipo quelle da "bugiardino".

probabilmente in dosi "race" funge.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.