ma è questo che andrebbe sfatato...IMHO meglio a tutta per le proprie possibilità...o meglio alternare ritmi...
se fai due ore , IMHO sono più efficaci se fatte a buon ritmo piuttosto che al pascolo...se diventano 5o6 il discorso cambia, ma anche lì andrebbero fatte al meglio delle proprie possibilità...il concetto di dimagrimento quindi lento dovrebbe essere superato...
anche se consumi un po' meno grassi nel attività, tieni "sveglio" il metabolismo che consumerà più grassi a riposo e nelle attività quotidiane...
chiaro che se pretendi un deficit molto elevato, significa che mangerai anche molto poco, con logica conseguenza di non muovere la bici...
Io mi alleno abbastanza a naso ma da inizio anno ho "sfoltito" ca. 5kg, mangiando un pö meglio e facendo poco piü di 6mila km dal 9 aprile (ho iniziato tardi

)
Le mie uscite son di solito di 3 tipi: 15km riscaldamento (ho l´asma, necessito di tempo), la parte centrale del giro ad un buon ritmo, ultimi 15km a "fuoco".
Sennö, riscaldamento piü ritmo leggermente inferiore al buono, salita a fuoco, recupero, altra salita a fuoco, girar le gambe fino a casa.
Lungo, parto per stare il piü possibile in strada, costruisco il giro nel mentre, a volte butta bene a volte torno a casa con meno km del previsto...
Nei giri alterno spesso le salite pedalabili a quelle da rapportino.
A me piace cosi, mi sento bene, miglioro, perdo pian piano peso.
Da lunedi, come giä detto, affiancherö alla bici la palestra, cosi quando piove ho comunque cosa fare.
In palestra vorrei fare esercizi con poco peso ma veloci, credo siano il giusto per il tipo di fisichino che ho
("a fuoco" sempre per le mie possibilitä)