Farsport, un nome una garanzia

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
i kaze hanno la nuova pista frenante tipo la ac3 di campagnolo, poi sono più leggeri i kaze, i 35 mm kaze pesano 270gr, i 35 mm alps pesano 300gr,
Tom mi ha risposto che i kAZE hanno un rim windth (external) di 26 mm mentre gli ALPS di 23 mm. Si tratta della larghezza del cerchio, giusto? In che casi si sceglie un modello rispetto all'altro? In base al pneumatico che si monta? Montando tubolari da 23 o al massimo 25 cosa mi consigli? Grazie.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
unico "problema" è che sono per raggi j-bend ... comunque sto pensando anch'io di usare questi perchè come dici tu non mi va di spendere diverse centinaia di € per togliere 50g dai mozzi
Reputi più problematico il sistema J-Bend? Ho letto un pò di cose a riguardo tra J-Bend e Straight-Pull ma sinceramente non mi pare di aver visto grosse differenze. Forse dal punto di vista estetico?
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Tom mi ha risposto che i kAZE hanno un rim windth (external) di 26 mm mentre gli ALPS di 23 mm. Si tratta della larghezza del cerchio, giusto? In che casi si sceglie un modello rispetto all'altro? In base al pneumatico che si monta? Montando tubolari da 23 o al massimo 25 cosa mi consigli? Grazie.
gli alps sono cerchi di vecchia concezione, i kaze sono nuovi sia come piste che come larghezza, oggi montare coperture da 23 è quasi anacronistico, tutti montano minimo i 25 se non i 28 per una questione di comodità e di maggiore impronta a terra, si gonfia a meno bar e tutto il sistema bici + uomo ne beneficia,
detto questo non posso scegliere io per te,
dovessi scegliere io i kaze senza ombra di dubbio,
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
gli alps sono cerchi di vecchia concezione, i kaze sono nuovi sia come piste che come larghezza, oggi montare coperture da 23 è quasi anacronistico, tutti montano minimo i 25 se non i 28 per una questione di comodità e di maggiore impronta a terra, si gonfia a meno bar e tutto il sistema bici + uomo ne beneficia,
detto questo non posso scegliere io per te,
dovessi scegliere io i kaze senza ombra di dubbio,
Ho controllato e ora sto montando tubolari da 25 mm. La mia paura è che il cerchio sia più largo del tubolare ed esteticamente non sarebbe proprio il massimo. Controllando le misure delle BORA ULTRA 35 o 50 di Campagnolo vedo che il loro cerchio è largo 24,2 e questo confermerebbe le mie paure...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ho controllato e ora sto montando tubolari da 25 mm. La mia paura è che il cerchio sia più largo del tubolare ed esteticamente non sarebbe proprio il massimo. Controllando le misure delle BORA ULTRA 35 o 50 di Campagnolo vedo che il loro cerchio è largo 24,2 e questo confermerebbe le mie paure...
ma tu hai misurato quanto è largo un tubolare da 25 gonfiato? certi tubolari arrivano ad essere quasi 27,
dici che le bora sono 24,2 mm, le roval clx da 50mm sono 27,4 mm, le clx 32 sono 27,1 mm esternamente,
le bora nuove sono le wto,
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Questi possono essere un'alternativa valida per avere straigh-pull? 66 gr + 193 gr. Vedi l'allegato 229646 Vedi l'allegato 229647
Li conosco ma non mi piace che abbiano la raggiatura anteriore non radiale che mi pare alquanto non convenzionale per freni RIM e anche la posteriore lato non drive mentre io vorrei un posteriore 2:1 con raggiatura radiale non drive side come alcuni mozzi noti tipo Yuniper e Extralite.
Detto questo non penso che i jbend vadano male, ci sono mozzi anche blasonati come i Tune che sono così. Più che altro è un fatto estetico
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Si, mi sembrano piuttosto buoni, molto scorrevoli i cuscinetti anche se nuovi, e ruota libera piuttosto silenziosa. Non resta che provarle, mi auguro a mese nuovo.
Veloce288 le hai più provate le ruote dato che vorrei prendere anche io le Alps? Dato che sono in dubbio tra queste e le Kaze ho chiesto a Tom relativamente alle piste frenanti e mi ha detto che anche le Alps hanno i trattamenti HMX e ATA...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.197
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma è normale che venga indicata Treviolo come destinazione finale? Mi hanno fornito un tracking UPS ma la label non risulta mai "scansionata".

Pazzesco!


Vedi l'allegato 229890

Treviolo sara' dove hanno il centro di smistamento credo. Scriverebbero "delivery" se fosse la destinazione finale.

La prossima volta vai di DHL, mi sono arrivate in 4 giorni :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Treviolo sara' dove hanno il centro di smistamento credo. Scriverebbero "delivery" se fosse la destinazione finale.

La prossima volta vai di DHL, mi sono arrivate in 4 giorni :mrgreen:
Hanno fatto tutto loro, praticamente il gioco delle 3 carte. Al prossimo ordine mi ricorderò di tutto, magari darò una chance a Light Bicycle.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Hanno fatto tutto loro, praticamente il gioco delle 3 carte. Al prossimo ordine mi ricorderò di tutto, magari darò una chance a Light Bicycle.
Mi autocito aggiornando la saga che sta acquisendo risvolti assurdi: è stata provata la consegna a Treviolo con destinatario assente.

Ora dico io: ma se fosse stato l’Hub di UPS, possibile che hanno trovato chiuso?

Morale della favola: avevo già aperto una contestazione PayPal, lunedì la trasformo in reclamo. Voglio il rimborso totale.