Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Punti di vista.
Il signor Rossi,come detto,potrebbe prendere il solo telaio,come potrebbe prendere una bici completa....come potrebbe prendere la Sworks e mettererci sopra ultegra o force...come potrebbe non metterci nulla e la appende al muro.
Si parla così tanto delle stronxate aerodinamiche che di oggettivo hanno ben poco...figuriamoci se non ci possiamo raccontare due fesserie da bar sul peso del telaio...
A me che personalmente Non mi cambierebbe nulla avere una bici più leggera di 120gr o una più aerodinamica della mia,resto curioso del peso solo per L’involuzione,che su questo esclusivo fattore,ha interessato negli ultimi anni i telai per via degli impianti disc e cavi integrati.
L'aggravio di peso dei framekit disc di ultimissima generazione (costosissimi) è di fatto tutto nella forcella.
In generale concordo che l'involuzione in termini di peso e lo spacciarlo come irrilevante sia da biasimare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emanuele01

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
7,3 nella taglia 54 Ultegra senza pedali.
A che serve sapere il peso del solo telaio?
Così come ci sono i pesi dei singoli componenti...quindi tutto questo scetticismo non riesco a capirlo...
A tanti non gliene frega nulla ad altri si.
Detto ciò,bisogna tener conto che molti prendono il solo telaio e ci montano la componentistica che hanno sulla bici precente,e quindi potrebbe venire utile anche sapere il peso del solo telaio.
Si, certo che serve, mi sono espresso male. La questione è che è molto più facile sapere il peso del telaio, dato che interessa probabilmente a meno persone, che il peso della bici intera, che interessa probabilmente a più persone. Sul sito ufficiale per esempio non c'è, e si finisce per saperlo dalle review, che magari sono del modello che non hai scelto, oppure da altre fonti che magari hanno cambiato qualcosa. Cosa gli costa metterlo? Perché fanno pubblicità del peso del telaio e mai di quello della bici completa, a meno che non tirino fuori quella da 6.2kg?
Domande retoriche ovviamente, la risposta è chiara.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
In merito al manubrio roval. Come già detto il manubrio non avrà buchi per far passare i cavi all’interno (Peccato!) ma, un po’ come il nuovo manubrio slr dell’emonda, molto probabilmente avrà degli incavi dove poter far passare i cavi, rendendo questi ultimi di fatto “invisibili”

aspettiamo di vederlo dal vivo.

sulla nuova aethos dovrebbero presentarla il 20/9, sta a vedere che la vedremo all’ultima cronoscalata del TDF
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
In merito al manubrio roval. Come già detto il manubrio non avrà buchi per far passare i cavi all’interno (Peccato!) ma, un po’ come il nuovo manubrio slr dell’emonda, molto probabilmente avrà degli incavi dove poter far passare i cavi, rendendo questi ultimi di fatto “invisibili”

aspettiamo di vederlo dal vivo.

sulla nuova aethos dovrebbero presentarla il 20/9, sta a vedere che la vedremo all’ultima cronoscalata del TDF
Fosse così s potrebbe pensare di prenderla e sostituirla ... ma prima vorrei vedere L effetto che può avere ..
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Altra domanda: dovrei ordinare l'adattatore per poter usare la SL7 sul rullo Tacx Flux. Questo adrebbe bene? https://www.lordgunbicycles.com/tac...-trasmissione-diretta-set-adattatori-14212-mm
Grazie

L'adattatore è quello ma verifica di poterlo montare con la tua bici.
Non so come sia rifinito il telaio della sl7 lato cassetta ma se è verniciato come quello della Venge la bussola di chiusura dell'adattatore ti finirebbe in battuta sulla vernice....
 
  • Mi piace
Reactions: gio579

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Fosse così s potrebbe pensare di prenderla e sostituirla ... ma prima vorrei vedere L effetto che può avere ..

ne parlavo oggi a pranzo con il mio amico rivenditore. Lui dice che potrebbe stare anche bene (esteticamente parlando) però, a mio avviso, a patto di andare in battuta e senza spessori. Altrimenti il discorso potrebbe cambiare. Comunque appena gli arriva prova a montarla per vedere come sta
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
ne parlavo oggi a pranzo con il mio amico rivenditore. Lui dice che potrebbe stare anche bene (esteticamente parlando) però, a mio avviso, a patto di andare in battuta e senza spessori. Altrimenti il discorso potrebbe cambiare. Comunque appena gli arriva prova a montarla per vedere come sta
Io penso che ritirerò la bici lunedì di settimana prossima . In caso posta qulche foto
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
ne parlavo oggi a pranzo con il mio amico rivenditore. Lui dice che potrebbe stare anche bene (esteticamente parlando) però, a mio avviso, a patto di andare in battuta e senza spessori. Altrimenti il discorso potrebbe cambiare. Comunque appena gli arriva prova a montarla per vedere come sta
Comunque perché dici della battuta ? Anche con attacco tarmac e aero fly nn s va in battuta e s mettono spessori . Bisogna aspettare e vedere . Intanto però ho preso sl7
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Comunque perché dici della battuta ? Anche con attacco tarmac e aero fly nn s va in battuta e s mettono spessori . Bisogna aspettare e vedere . Intanto però ho preso sl7

dico “a patto di andare in battuta” perché gli spessori della sl7 hanno forma diversa rispetto al manubrio roval, quindi in caso di spessori potrebbe non essere bello da vedere (un po’ come succede con l’attuale emonda, spessori di una forma e attacco manubrio di un altro).

comunque sull’sl7 puoi andare in battuta, o meglio, io per battuta intendo senza spessori, poi ovviamente l’sl7 ha lo “spessore” obbligatorio come il venge
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
dico “a patto di andare in battuta” perché gli spessori della sl7 hanno forma diversa rispetto al manubrio roval, quindi in caso di spessori potrebbe non essere bello da vedere (un po’ come succede con l’attuale emonda, spessori di una forma e attacco manubrio di un altro).

comunque sull’sl7 puoi andare in battuta, o meglio, io per battuta intendo senza spessori, poi ovviamente l’sl7 a lo “spessore” obbligatorio come il venge
Si si avevo intuito .. aspetto tue notizie e magari una foto .. tanto ormai l ho presa .. e non me ne pentirò ...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
In merito al manubrio roval. Come già detto il manubrio non avrà buchi per far passare i cavi all’interno (Peccato!) ma, un po’ come il nuovo manubrio slr dell’emonda, molto probabilmente avrà degli incavi dove poter far passare i cavi, rendendo questi ultimi di fatto “invisibili”

aspettiamo di vederlo dal vivo.

sulla nuova aethos dovrebbero presentarla il 20/9, sta a vedere che la vedremo all’ultima cronoscalata del TDF
Credo che non avrà nessun incavo, essendo tondo, come il vecchio xxx bontrager.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Credo che non avrà nessun incavo, essendo tondo, come il vecchio xxx bontrager.

boh, sai che non saprei, aspettiamo di vederlo dal vivo. Per come la vedo io, se ci fossero almeno le parti dove “incanalare” i cavi potrebbe essere una cosa buona per montarlo, eventualmente, anche su sl7. In caso contrario, se i cavi fossero completamente esterni mi sa che potrebbe “stonare” sul tarmac. Insomma, da valutare. Che poi io dico, per anche 50gr in più si poteva fare con i cavi completamente interni, come quello della wilier (che trovo molto bello). Oppure, se non vuoi farlo con i cavi completamente interni, adottare una soluzione stile emonda slr (che come manubrio trovo anch’esso ben fatto)
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
boh, sai che non saprei, aspettiamo di vederlo dal vivo. Per come la vedo io, se ci fossero almeno le parti dove “incanalare” i cavi potrebbe essere una cosa buona per montarlo, eventualmente, anche su sl7. In caso contrario, se i cavi fossero completamente esterni mi sa che potrebbe “stonare” sul tarmac. Insomma, da valutare. Che poi io dico, per anche 50gr in più si poteva fare con i cavi completamente interni, come quello della wilier (che trovo molto bello). Oppure, se non vuoi farlo con i cavi completamente interni, adottare una soluzione stile emonda slr (che come manubrio trovo anch’esso ben fatto)

D'accordo pienamente sui 50g, ma sta Aethos per me è una bici concept per mostrare le potenzialità di Specialized nel fare una bici ultraleggera.. Se inizi a fare compromessi qui e lì aggiungi mezzo kg di peso.

Secondo me è una bici così, poi l'anno prossimo rifanno la Venge e (sempre secondo me) la Aethos resterà un giocattolino per far vedere "quanto son bravi". Ma dubito fortemente che la useranno durante i grandi giri WT (a parte un po' all'inizio per marketing).
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
boh, sai che non saprei, aspettiamo di vederlo dal vivo. Per come la vedo io, se ci fossero almeno le parti dove “incanalare” i cavi potrebbe essere una cosa buona per montarlo, eventualmente, anche su sl7. In caso contrario, se i cavi fossero completamente esterni mi sa che potrebbe “stonare” sul tarmac. Insomma, da valutare. Che poi io dico, per anche 50gr in più si poteva fare con i cavi completamente interni, come quello della wilier (che trovo molto bello). Oppure, se non vuoi farlo con i cavi completamente interni, adottare una soluzione stile emonda slr (che come manubrio trovo anch’esso ben fatto)
I buchi per il passaggio cavi interno li faranno sul prossimo modello, potenza del "marketing"
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
158
28
52
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ciao a tutti, io sono andato controtendenza ed anzichè pensare a SL7 ho preso una Venge, DA DI2, ruote CLX da 50 Ceramicspeed, selle Italia Boost.. peso con 2 portaborraccia e portacpu 7,1kg. Direi ottimo, si potrebbe lavorare sulle camere delle ruote e sui dischi e fare un under 7kg, ma per ora va bene così. Sono in attesa di reggisella zero offset e poi posterò foto; questa è la mai prima Specy dopo aver avuto Cervelo, Look, Cervelo, Canyon, LW e TREK.. molto molto contento e soddisfatto dell'insieme, le ruote sono una bomba, anche in salita hanno il loro perchè!
Chiedo se qualcuno ha avuto modo di provare la clip delle prolunghe riservata alla Venge Vias e se compatibile con la Venge del 2020.
Grazie.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ciao a tutti, io sono andato controtendenza ed anzichè pensare a SL7 ho preso una Venge, DA DI2, ruote CLX da 50 Ceramicspeed, selle Italia Boost.. peso con 2 portaborraccia e portacpu 7,1kg. Direi ottimo, si potrebbe lavorare sulle camere delle ruote e sui dischi e fare un under 7kg, ma per ora va bene così. Sono in attesa di reggisella zero offset e poi posterò foto; questa è la mai prima Specy dopo aver avuto Cervelo, Look, Cervelo, Canyon, LW e TREK.. molto molto contento e soddisfatto dell'insieme, le ruote sono una bomba, anche in salita hanno il loro perchè!
Chiedo se qualcuno ha avuto modo di provare la clip delle prolunghe riservata alla Venge Vias e se compatibile con la Venge del 2020.
Grazie.
Appoggio delle
Prolunghe su nuovo attacco nn va bene . Penso s possa prendere adattatore . Ho un amico che ha zero off set e cerca il normale . In caso c s sente in privato
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao a tutti, io sono andato controtendenza ed anzichè pensare a SL7 ho preso una Venge, DA DI2, ruote CLX da 50 Ceramicspeed, selle Italia Boost.. peso con 2 portaborraccia e portacpu 7,1kg. Direi ottimo, si potrebbe lavorare sulle camere delle ruote e sui dischi e fare un under 7kg, ma per ora va bene così. Sono in attesa di reggisella zero offset e poi posterò foto; questa è la mai prima Specy dopo aver avuto Cervelo, Look, Cervelo, Canyon, LW e TREK.. molto molto contento e soddisfatto dell'insieme, le ruote sono una bomba, anche in salita hanno il loro perchè!
Chiedo se qualcuno ha avuto modo di provare la clip delle prolunghe riservata alla Venge Vias e se compatibile con la Venge del 2020.
Grazie.

la nuova sl7 bisogna considerarla di fatto una venge "migliorata" sul piano del confort e del peso.

se la venge ti è costata meno hai fatto un affare in quanto come caratteristiche si differenzia davvero poco dalla sl7.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.