Io dico 7.8 :)Aspetto che Amazon mi consegni il bilancino di precisione poi peso (sl7 pro TG 54).
Si accettano scommesse
L'aggravio di peso dei framekit disc di ultimissima generazione (costosissimi) è di fatto tutto nella forcella.Punti di vista.
Il signor Rossi,come detto,potrebbe prendere il solo telaio,come potrebbe prendere una bici completa....come potrebbe prendere la Sworks e mettererci sopra ultegra o force...come potrebbe non metterci nulla e la appende al muro.
Si parla così tanto delle stronxate aerodinamiche che di oggettivo hanno ben poco...figuriamoci se non ci possiamo raccontare due fesserie da bar sul peso del telaio...
A me che personalmente Non mi cambierebbe nulla avere una bici più leggera di 120gr o una più aerodinamica della mia,resto curioso del peso solo per L’involuzione,che su questo esclusivo fattore,ha interessato negli ultimi anni i telai per via degli impianti disc e cavi integrati.
Si, certo che serve, mi sono espresso male. La questione è che è molto più facile sapere il peso del telaio, dato che interessa probabilmente a meno persone, che il peso della bici intera, che interessa probabilmente a più persone. Sul sito ufficiale per esempio non c'è, e si finisce per saperlo dalle review, che magari sono del modello che non hai scelto, oppure da altre fonti che magari hanno cambiato qualcosa. Cosa gli costa metterlo? Perché fanno pubblicità del peso del telaio e mai di quello della bici completa, a meno che non tirino fuori quella da 6.2kg?7,3 nella taglia 54 Ultegra senza pedali.
A che serve sapere il peso del solo telaio?
Così come ci sono i pesi dei singoli componenti...quindi tutto questo scetticismo non riesco a capirlo...
A tanti non gliene frega nulla ad altri si.
Detto ciò,bisogna tener conto che molti prendono il solo telaio e ci montano la componentistica che hanno sulla bici precente,e quindi potrebbe venire utile anche sapere il peso del solo telaio.
Fosse così s potrebbe pensare di prenderla e sostituirla ... ma prima vorrei vedere L effetto che può avere ..In merito al manubrio roval. Come già detto il manubrio non avrà buchi per far passare i cavi all’interno (Peccato!) ma, un po’ come il nuovo manubrio slr dell’emonda, molto probabilmente avrà degli incavi dove poter far passare i cavi, rendendo questi ultimi di fatto “invisibili”
aspettiamo di vederlo dal vivo.
sulla nuova aethos dovrebbero presentarla il 20/9, sta a vedere che la vedremo all’ultima cronoscalata del TDF
Altra domanda: dovrei ordinare l'adattatore per poter usare la SL7 sul rullo Tacx Flux. Questo adrebbe bene? https://www.lordgunbicycles.com/tac...-trasmissione-diretta-set-adattatori-14212-mm
Grazie
Fosse così s potrebbe pensare di prenderla e sostituirla ... ma prima vorrei vedere L effetto che può avere ..
Io penso che ritirerò la bici lunedì di settimana prossima . In caso posta qulche fotone parlavo oggi a pranzo con il mio amico rivenditore. Lui dice che potrebbe stare anche bene (esteticamente parlando) però, a mio avviso, a patto di andare in battuta e senza spessori. Altrimenti il discorso potrebbe cambiare. Comunque appena gli arriva prova a montarla per vedere come sta
Comunque perché dici della battuta ? Anche con attacco tarmac e aero fly nn s va in battuta e s mettono spessori . Bisogna aspettare e vedere . Intanto però ho preso sl7ne parlavo oggi a pranzo con il mio amico rivenditore. Lui dice che potrebbe stare anche bene (esteticamente parlando) però, a mio avviso, a patto di andare in battuta e senza spessori. Altrimenti il discorso potrebbe cambiare. Comunque appena gli arriva prova a montarla per vedere come sta
Comunque perché dici della battuta ? Anche con attacco tarmac e aero fly nn s va in battuta e s mettono spessori . Bisogna aspettare e vedere . Intanto però ho preso sl7
Si si avevo intuito .. aspetto tue notizie e magari una foto .. tanto ormai l ho presa .. e non me ne pentirò ...dico “a patto di andare in battuta” perché gli spessori della sl7 hanno forma diversa rispetto al manubrio roval, quindi in caso di spessori potrebbe non essere bello da vedere (un po’ come succede con l’attuale emonda, spessori di una forma e attacco manubrio di un altro).
comunque sull’sl7 puoi andare in battuta, o meglio, io per battuta intendo senza spessori, poi ovviamente l’sl7 a lo “spessore” obbligatorio come il venge
Credo che non avrà nessun incavo, essendo tondo, come il vecchio xxx bontrager.In merito al manubrio roval. Come già detto il manubrio non avrà buchi per far passare i cavi all’interno (Peccato!) ma, un po’ come il nuovo manubrio slr dell’emonda, molto probabilmente avrà degli incavi dove poter far passare i cavi, rendendo questi ultimi di fatto “invisibili”
aspettiamo di vederlo dal vivo.
sulla nuova aethos dovrebbero presentarla il 20/9, sta a vedere che la vedremo all’ultima cronoscalata del TDF
Credo che non avrà nessun incavo, essendo tondo, come il vecchio xxx bontrager.
boh, sai che non saprei, aspettiamo di vederlo dal vivo. Per come la vedo io, se ci fossero almeno le parti dove “incanalare” i cavi potrebbe essere una cosa buona per montarlo, eventualmente, anche su sl7. In caso contrario, se i cavi fossero completamente esterni mi sa che potrebbe “stonare” sul tarmac. Insomma, da valutare. Che poi io dico, per anche 50gr in più si poteva fare con i cavi completamente interni, come quello della wilier (che trovo molto bello). Oppure, se non vuoi farlo con i cavi completamente interni, adottare una soluzione stile emonda slr (che come manubrio trovo anch’esso ben fatto)
I buchi per il passaggio cavi interno li faranno sul prossimo modello, potenza del "marketing"boh, sai che non saprei, aspettiamo di vederlo dal vivo. Per come la vedo io, se ci fossero almeno le parti dove “incanalare” i cavi potrebbe essere una cosa buona per montarlo, eventualmente, anche su sl7. In caso contrario, se i cavi fossero completamente esterni mi sa che potrebbe “stonare” sul tarmac. Insomma, da valutare. Che poi io dico, per anche 50gr in più si poteva fare con i cavi completamente interni, come quello della wilier (che trovo molto bello). Oppure, se non vuoi farlo con i cavi completamente interni, adottare una soluzione stile emonda slr (che come manubrio trovo anch’esso ben fatto)
Appoggio delleCiao a tutti, io sono andato controtendenza ed anzichè pensare a SL7 ho preso una Venge, DA DI2, ruote CLX da 50 Ceramicspeed, selle Italia Boost.. peso con 2 portaborraccia e portacpu 7,1kg. Direi ottimo, si potrebbe lavorare sulle camere delle ruote e sui dischi e fare un under 7kg, ma per ora va bene così. Sono in attesa di reggisella zero offset e poi posterò foto; questa è la mai prima Specy dopo aver avuto Cervelo, Look, Cervelo, Canyon, LW e TREK.. molto molto contento e soddisfatto dell'insieme, le ruote sono una bomba, anche in salita hanno il loro perchè!
Chiedo se qualcuno ha avuto modo di provare la clip delle prolunghe riservata alla Venge Vias e se compatibile con la Venge del 2020.
Grazie.
Ciao a tutti, io sono andato controtendenza ed anzichè pensare a SL7 ho preso una Venge, DA DI2, ruote CLX da 50 Ceramicspeed, selle Italia Boost.. peso con 2 portaborraccia e portacpu 7,1kg. Direi ottimo, si potrebbe lavorare sulle camere delle ruote e sui dischi e fare un under 7kg, ma per ora va bene così. Sono in attesa di reggisella zero offset e poi posterò foto; questa è la mai prima Specy dopo aver avuto Cervelo, Look, Cervelo, Canyon, LW e TREK.. molto molto contento e soddisfatto dell'insieme, le ruote sono una bomba, anche in salita hanno il loro perchè!
Chiedo se qualcuno ha avuto modo di provare la clip delle prolunghe riservata alla Venge Vias e se compatibile con la Venge del 2020.
Grazie.