Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti, io sono andato controtendenza ed anzichè pensare a SL7 ho preso una Venge, DA DI2, ruote CLX da 50 Ceramicspeed, selle Italia Boost.. peso con 2 portaborraccia e portacpu 7,1kg. Direi ottimo, si potrebbe lavorare sulle camere delle ruote e sui dischi e fare un under 7kg, ma per ora va bene così. Sono in attesa di reggisella zero offset e poi posterò foto; questa è la mai prima Specy dopo aver avuto Cervelo, Look, Cervelo, Canyon, LW e TREK.. molto molto contento e soddisfatto dell'insieme, le ruote sono una bomba, anche in salita hanno il loro perchè!
Chiedo se qualcuno ha avuto modo di provare la clip delle prolunghe riservata alla Venge Vias e se compatibile con la Venge del 2020.
Grazie.
ciao ma la hai presa usata oppure era una rimanenza? perchè è uscita da catalogo....che taglia?
 
  • Mi piace
Reactions: faticatore

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
D'accordo pienamente sui 50g, ma sta Aethos per me è una bici concept per mostrare le potenzialità di Specialized nel fare una bici ultraleggera.. Se inizi a fare compromessi qui e lì aggiungi mezzo kg di peso.

Secondo me è una bici così, poi l'anno prossimo rifanno la Venge e (sempre secondo me) la Aethos resterà un giocattolino per far vedere "quanto son bravi". Ma dubito fortemente che la useranno durante i grandi giri WT (a parte un po' all'inizio per marketing).
ma la venge non la faranno piu'!! la sl7 è la nuova venge!!
 
  • Mi piace
Reactions: faticatore

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
158
28
52
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5
ciao ma la hai presa usata oppure era una rimanenza? perchè è uscita da catalogo....che taglia?
Era a magazzino nel negozio dove sono andato per vedere dal vivo la SL7.. ma ho visto la Venge :azz:azz, prezzo ottimo e l'ho presa dopo averci pensato un attimo ed essermi minimamente documentato anche attraverso i Vs racconti, qui sul forum, ma avevo praticamente già deciso..
La taglia è una 54, gran bici!!
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.468
5.172
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Una info..tu hai la new emonda vero???si paragona all’sl7 secondo te??parlo della versione rsl...

Come ho appena scritto di la' (nella discussione Trek), per me la Emonda e' un filo piu' rigida della S-Works SL6 Disc che avevo. Altrimenti, le trovo abbastanza indistinguibili - a parte forse i rilanci dove la Emonda - a parere mio - e' un po' piu' divertente, perche' la Tarmac non la sentivo parimenti rigida (e infatti i dischi anteriori mi facevano zin zin ad ogni singolo fuorisella in salita. Pero' chissa' se era per quello.. Certo non mi restituiva la stessa sensazione).

Considerando che su WW ho letto piu' di un utente (almeno 3) dire che la nuova SL7 e' un po' piu' rigida della SL6, secondo me a conti fatti la SL7 e la Emonda saranno due bici dal carattere estremamente simile. O almeno, io che non sono un espertone, farei fatica a distinguerle da bendato.

Se esteticamente piacciono entrambe, e non si hanno particolari problemi con eventuali spessori della Emonda che non sono altrettanto puliti, per me, e ripeto per me, l'allestimento della Emonda e' preferibile in quanto ottieni ruote dal profilo piu' versatile per vallonato / montagna / granfondo, nonche' compatibili tubeless (se interessa), mentre con la Tarmac ottieni delle ruote solo copertoncino dal profilo sicuramente meno versatile - anche se molti dicono siano stabili col vento laterale - che se ti piace fare montagna magari non restituiscono le stesse sensazioni di un profilo medio basso. Poi ovvio che se hai un set di CLX32 gia' pronto, il discorso cambia. Altra cosa da considerare e' la piega integrata Bontrager che ha misure forse un po' particolari, ergo potrebbe non andare bene (e infatti io l'ho data indietro al sivende).

Per quanto riguarda il peso, la Emonda (telaio) pare sia un po' piu' leggera, con la Tarmac solo nelle versioni nere matt che si avvicina, altrimenti paga un po' di peso. Niente di drammatico eh, forse 100g tra telaio e forca. Io me ne fregherei altamente, lo menziono solo per completezza.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Era a magazzino nel negozio dove sono andato per vedere dal vivo la SL7.. ma ho visto la Venge :azz:azz, prezzo ottimo e l'ho presa dopo averci pensato un attimo ed essermi minimamente documentato anche attraverso i Vs racconti, qui sul forum, ma avevo praticamente già deciso..
La taglia è una 54, gran bici!!

anche io taglia 54. se sulla sl6 utilizzo senza problemi ruote da 23 (con cerchio da 32) sulla venge (cerchio da 40 mm) sono stato costretto a montare sul posteriore il 25... troppo rigida e secca per i miei gusti...
 
  • Mi piace
Reactions: faticatore

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
158
28
52
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5
anche io taglia 54. se sulla sl6 utilizzo senza problemi ruote da 23 (con cerchio da 32) sulla venge (cerchio da 40 mm) sono stato costretto a montare sul posteriore il 25... troppo rigida e secca per i miei gusti...
Io SuperTurbo da 26. Mai provato oltre il 25 tubolare, devo ammettere che mi piacciono. Tenuta ottima in discesa, in salita non mi accorgo se 25 oppure 26.. non ho questa sensibilità.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Io con i turbocotton da 28 mi trovo che è una meraviglia: confortevoli oltre ogni immaginazione, scorrevoli, tenuta top. Da valutarli sulla durata, sulla quale il sivende mi ha riferito non essere troppo longevi... (mica si può avere tutto eh...)
 
  • Mi piace
Reactions: faticatore

ivano72

Novellino
20 Luglio 2014
61
84
Visita sito
Bici
Cannondale Trek S Works
Io da possessore di SL6 disc da kg 6,400 sono curioso di vedere la nuova S WORKS AETHOS , il mio negoziante ( lui l'ha vista ) mi ha detto che verra' presentata il 22/09 .Peso della bici completa kg 5,900
 

alepaola

Novellino
23 Febbraio 2013
64
29
Visita sito
Bici
bike
Io da possessore di SL6 disc da kg 6,400 sono curioso di vedere la nuova S WORKS AETHOS , il mio negoziante ( lui l'ha vista ) mi ha detto che verra' presentata il 22/09 .Peso della bici completa kg 5,900
Scusa mi dici come arrivi a 6,4? Io ho sl6 rim con red meccanico roval clx 33 tubeless rapid air componentistica tutta sworks pedali look keo blade 6,6 kg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.