alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusa non sapessi fossi un PRO. Me ne complimento vivacemente!!!

i PRO sono quelli che fanno 60kmh a fine tappa, e 40km/h di media con dislivelli da 3000/4000m
cosa cavolo cambia scusa ? qui parliamo che la nutella fa male o adirittura abbassa le prestazioni.... mi spieghi perche uno che va a 60kmh invece ne troverebbe benefici rispetto a uno che va a 30 kmh ?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Secondo me dovete prima distinguere le uscite in cui volete il massimo della performance (che sia una gara o un giro particolare) dal resto delle uscite.
Sia chiaro che gel isotonici, malto, barrette di carbo etc sono assolutamente da preferire senza se e senza ma dove e quando si cerca la performance massima (indipendentemente dal livello individuale, che siano 2.5 o 5.5 w/kg per estremizzare).

MA

In tutti gli altri casi, tra una barretta e l'altra mi fermo ogni tanto e mi scasso il mars (come o già detto in precedenza), piuttosto che una bella brioches come dio comanda, piuttosto che un panino al miele o se verso fine giro anche un bel tost al prosciutto per cambiare gusto abbinato alla buona vecchia coca.... Questo non significa che durante il giro bisogna travestirsi da bidone dell'umido, però è giusto specificare che ci sono uscite ed uscite e non sempre e necessario andare al 100 con l'alimentazione. L'importante e buttare sempre la giusta dose di carbo. Poi ovvio che se mangio mezzo kg di panino 10' prima del mortirolo o se mi mangio 10 sneakers in un uscita magari proprio tanto bene non faranno, cerchiamo di usare equilibrio...
My 2 cents... ;-)
prendo spunto da te, dicendo che e ripeto una cosa è una strisciata di nutella e una cosa è un mars fatto di cioccolato con interno coccolato rivestito di cioccolato con agginta di cioccolato....(accetta l'esagerazione) che puo dar FASTIDO anche a chi NON va in bici.
 
Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
dimmi, lo guardi il TOUR? li vedi mangiare pane e nutella?

sarò orbo io, ma a parte tante borracce(con carbo dentro sicuramente) vedo poco mangiare.

ti dico che i panini dei PRO sono grandi come noci... vedi video Milano - Sanremo 2019 GNC
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dimmi, lo guardi il TOUR? li vedi mangiare pane e nutella?

sarò orbo io, ma a parte tante borracce(con carbo dentro sicuramente) vedo poco mangiare.

ti dico che i panini dei PRO sono grandi come noci... vedi video Milano - Sanremo 2019 GNC
abbiamo appurato che i PRO si nutrono anche di nutella , l'articolo parla chiaro, ora ha posto il dubbio su i PRO e su gli amatori, io te en sto chiedendo delucidazioni...invece tu contesti anche l'articolo, :specc::specc:
 
  • Haha
Reactions: RedCaad

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
scusa ma un alimento come la Nutella non credo sia neanche da considerare come alimentazione durante.

che siano 1gr o 100gr.

INGREDIENTI:
Zucchero, olio di palma, nocciole (13%), latte scremato in polvere (8,7%), cacao magro (7,4%), emulsionanti: lecitine (soia), vanillina.

.
A parte che @sepica ha detto che ci ha messo una "sgommata" (cit. :))): ), ma non capisco dove vuoi arrivare?
Ipotesi 1: ti riferisci ai macro? 60% carbo, 30% grassi , ok, tantini, ma se ne metti pochi cosa vuoi che cambi? Non mi pare che @sepica stesse facendo la cronometro dei mondiali
Ipotesi 2: ti riferisci agli ingredienti? Esticaxxi, pensi che le altre barrette abbiano in media ingredienti migliori?

P.s. mi fate morire comunque, prima posto latte, plasmon, gelato, whey, frutta dopo 6000 kcal consumate e vengo preso per il concorrente di Man vs. Food, poi arriva uno che dopo 7h di giro mangia 4 gamberoni, che però si scopre che va al McDonald's, beve la birra dopo l'allenamento (sì, se volete tiro fuori anche gli studi sul consumo di alcool nel recupero) oppure 1 litro di latte tutto di un colpo "tanto sa di mucca e l'ho pastorizzato io" (cit.), quello che non mangia carboidrati e che 30g di whey sono troppe mentre 4 etti di carne vanno benissimo :mrgreen: , quello che fa 12 ore di cicloturismo con pane e speck ma puntualmente viene criticato da chi gli fa i conti in tasca dei grammi a fine giornata, quello che quando aumenta le calorie dimagrisce e quando diminuisce le calorie diventa Gerry Scotti. Uno spasso :))):

P.p.s. @RedCaad manco io considererei la Nutella durante, sappilo, sono d'accordo, ma dico che crocifiggerlo per "una sgommata" non mi pare il caso, mica s'è magnato un barattolo ;-)
 
R

RedCaad

Guest
abbiamo appurato che i PRO si nutrono anche di nutella , l'articolo parla chiaro, ora ha posto il dubbio su i PRO e su gli amatori, io te en sto chiedendo delucidazioni...invece tu contesti anche l'articolo, :specc::specc:

"si nutrono di Nutella"...

mi pare che la discussione stia virando in stile "mistero & C.", si passa da un "ipotetico panino" con Nutella, a si "nutrono" di Nutella e tra poco sarà "vivono" di Nutella.

sai che ti dico, mangia Nutella! ;)

best regards
 
  • Haha
Reactions: guido76b

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
vuoi la prova scientifica che faccia male o che faccia bene? io non la mangio nemmeno fuori dai giri in bici.

Vedi l'allegato 230699

se ti piace la cioccolata ti prendi un bel quadrotto di fondente al 90% e sai cosa mangi.

ho imparato da questo 3d che se vuoi ammazzare qualcuno basta offrirgli un panino funghi e nutella >@<
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
quello che non mangia carboidrati e che 30g di whey sono troppe mentre 4 etti di carne vanno benissimo :mrgreen:
mmm che fisse, non estrapolare però cose mai dette... non ho detto che 30g di whey fanno male, ho detto che 60g di whey tutti i giorni fanno male, specie se prese solo per sostituire la carne, quindi senza un reale benefit che è quello dell'assimilazione veloce...

a parte questo non dico che la quantità di nutella gli può aver dato noia, dico solo che è comunque "robaccia" e non andrebbe mangiata in generale.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
mmm che fisse, non estrapolare però cose mai dette... non ho detto che 30g di whey fanno male, ho detto che 60g di whey tutti i giorni fanno male, specie se prese solo per sostituire la carne, quindi senza un reale benefit che è quello dell'assimilazione veloce...

a parte questo non dico che la quantità di nutella gli può aver dato noia, dico solo che è comunque "robaccia" e non andrebbe mangiata in generale.
Era chiaro, ho fatto solo sarcasmo dai (c'era anche la faccina alla fine della tua frase ;-) ). Per inciso domenica sera giro-carne, altro che 400g :azz :mrgreen:
 
R

RedCaad

Guest
per pane e "sgommata" di nutella, nessun problema.

ma se vuole che gli venga detto hai fatto bene, per me è un "NO". Fine.

fa male? malissimo? niente? poco importa, Lui chiede, io rispondo "NO".

"e no non puoi sparare a Zero e poi svignartela. " io non chi sia tù, ma farò un pò come mi pare? o NO?

se facevo una crociata, avrei mille argomenti da mettere in mezzo, figurati. io mangio le barrette che alleggeriscono almeno il portafoglio.

cmq best regards.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.856
11.338
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
P.s. mi fate morire comunque, prima posto latte, plasmon, gelato, whey, frutta dopo 6000 kcal consumate e vengo preso per il concorrente di Man vs. Food, poi arriva uno che dopo 7h di giro mangia 4 gamberoni, che però si scopre che va al McDonald's, beve la birra dopo l'allenamento (sì, se volete tiro fuori anche gli studi sul consumo di alcool nel recupero) oppure 1 litro di latte tutto di un colpo "tanto sa di mucca e l'ho pastorizzato io" (cit.), quello che non mangia carboidrati e che 30g di whey sono troppe mentre 4 etti di carne vanno benissimo :mrgreen: , quello che fa 12 ore di cicloturismo con pane e speck ma puntualmente viene criticato da chi gli fa i conti in tasca dei grammi a fine giornata, quello che quando aumenta le calorie dimagrisce e quando diminuisce le calorie diventa Gerry Scotti. Uno spasso :))):

:))):
Il forum è bello perchè è avariato
 
  • Haha
Reactions: 2xg and Il Trattore

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
per pane e "sgommata" di nutella, nessun problema.

ma se vuole che gli venga detto hai fatto bene, per me è un "NO". Fine.

fa male? malissimo? niente? poco importa, Lui chiede, io rispondo "NO".

"e no non puoi sparare a Zero e poi svignartela. " io non chi sia tù, ma farò un pò come mi pare? o NO?

se facevo una crociata, avrei mille argomenti da mettere in mezzo, figurati. io mangio le barrette che alleggeriscono almeno il portafoglio.

cmq best regards.
cmq io non avevo chiesto se fa male, io avevo chiesto possibile che la prestazione è calata perche ho mangiato poco ? o poi elencato cosa ho mangiato e al cosa è degenerata asserendo che 28gr di nutella stroncano una individuo !!!

hai fatto una crociata perche haimesso in discussione 2 gr di grassi 1,6 gr di nocciole e via dicendo....
 
R

RedCaad

Guest
guarda che hai imbastito tutto te, volevi un SI alla tuo panino (che rimane NO)

sei calato di prestazione? 28gr di nutella, quanto olio di palma c'era? ed altri troiai? se sei intollerante basta qualche gr, non il ballino...

ps. 28gr di Nutella non sono una "sgommata" fai te.

"sgommata" dalle mie parti si riferisce ad altro :))):
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda che hai imbastito tutto te, volevi un SI alla tuo panino (che rimane NO)

sei calato di prestazione? 28gr di nutella, quanto olio di palma c'era? ed altri troiai? se sei intollerante basta qualche gr, non il ballino...

ps. 28gr di Nutella non sono una "sgommata" fai te.

"sgommata" dalle mie parti si riferisce ad altro :))):
no riepeto rimani sul pezzo 28gr di nutella aprescindere dalle intolerranze che si posson avere anche per il pane....possono aver creato problemi di prestazione, o forse è solo riconducibile al fatto che ho mangiato poco ? (tralasciando eventuali problemi di condizione fisica)
 
R

RedCaad

Guest
manda una mail all'Autore dell'articolo sui PRO, lui ti sarà rispondere adeguatamente. io non sono in grado.

ps. sono impegnato in altre "crociate" al momento. :prega:
 

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
guarda che hai imbastito tutto te, volevi un SI alla tuo panino (che rimane NO)

sei calato di prestazione? 28gr di nutella, quanto olio di palma c'era? ed altri troiai? se sei intollerante basta qualche gr, non il ballino...

ps. 28gr di Nutella non sono una "sgommata" fai te.

"sgommata" dalle mie parti si riferisce ad altro :))):

io mangio, spesso, questo in bici:

CACAO Sciroppo di glucosio-fruttosio - Proteine del latte (11,6%) - Maltodestrina (9,2%) - Sciroppo di fruttosio - Latte magro in polvere - Destrosio - Amido di tapioca - Granella di mandorle pralinata (mandorle, zucchero) - Cacao in polvere alcalinizzato (cacao in polvere, correttore di acidità: carbonato di potassio, vanillina) (6,3%) - Fiocchi di avena - Latte condensato - Albume d’uovo in polvere - Estratto di malto (da orzo) - Aromi - Fibra di cacao - Citrato di magnesio - Pasta di nocciole - Citrato di potassio - Gluconato di potassio - Antiossidante: estratto ricco di tocoferolo - Emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, lecitina di girasole.

è concesso? è ok?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
manda una mail all'Autore dell'articolo sui PRO, lui ti sarà rispondere adeguatamente. io non sono in grado.

ps. sono impegnato in altre "crociate" al momento. :prega:
OK, discorso finito, vedo che ti ho messo in difficolta e hai chiesto aiuto all'articolista...e ogni tanto bisogna saper imparare ad abbozzare...a essere anche incudine...
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto
R

RedCaad

Guest
io mangio, spesso, questo in bici:

CACAO Sciroppo di glucosio-fruttosio - Proteine del latte (11,6%) - Maltodestrina (9,2%) - Sciroppo di fruttosio - Latte magro in polvere - Destrosio - Amido di tapioca - Granella di mandorle pralinata (mandorle, zucchero) - Cacao in polvere alcalinizzato (cacao in polvere, correttore di acidità: carbonato di potassio, vanillina) (6,3%) - Fiocchi di avena - Latte condensato - Albume d’uovo in polvere - Estratto di malto (da orzo) - Aromi - Fibra di cacao - Citrato di magnesio - Pasta di nocciole - Citrato di potassio - Gluconato di potassio - Antiossidante: estratto ricco di tocoferolo - Emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, lecitina di girasole.

è concesso? è ok?

Maltodestrine.:ola:
 
R

RedCaad

Guest
OK, discorso finito, vedo che ti ho messo in difficolta e hai chiesto aiuto all'articolista...e ogni tanto bisogna saper imparare ad abbozzare...a essere anche incudine...

se la mettiamo in scienza, ti arrabbi perchè vuoi le cose "come mangi", se le diciamo "come mangio" le vuoi scientifiche.

insomma vuoi quello che vuoi, e nutella sia,

la nutella non fò male, semplicemente non sei allenato a fare certi sforzi, ti consiglio di allenarti di più e "più meglio".

(scommetto preferivi dare la colpa alla nutella)
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.