alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
A volte mi capita di riempire le 2 borracce da 500 ml con 75g di carbo cadauno (50g malto e 25g fruttosio).
Come digeribilità 0 problemi ma ho notato che (in questo periodo, estivo) mi aumenta la sete.
Forse ho risolto con la flash bak (si scrive così?), mettendoci i 150 g di carbo (100g malto e 50g fruttosio) e rimanendo le borracce con sola acqua.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.856
11.338
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Domanda ai moderatori, ma quando partono questi battibecchi da casalinghe annoiate che non portano nulla alla discussione, non sarebbe il caso di fermarli prima di inquinare 5/6 pagine di topic? Bisognerebbe condividere civilmente le esperienze, da fruitore del forum questi gallinai li trovo davvero dannose per chi vuole seriamente prendere spunto dalle esperienze degli altri
Scusate l'OT

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Domanda ai moderatori, ma quando partono questi battibecchi da casalinghe annoiate che non portano nulla alla discussione, non sarebbe il caso di fermarli prima di inquinare 5/6 pagine di topic? Bisognerebbe condividere civilmente le esperienze, da fruitore del forum questi gallinai li trovo davvero dannose per chi vuole seriamente prendere spunto dalle esperienze degli altri
Scusate l'OT
vero.... io cervcavo di porarlo sul tema , ma li mi contesta l'italiano.... la finisco qua....sempre in attesa di documentazione

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ah certo, ognuno fa come crede.
Io preferisco spendere 32€ al mese per andare in bici e mangiare durante, ed avere 5 ore libere in più di tempo al mese per non prepararmi i paninetti.
Ah certo, ognuno fa come crede.
Io preferisco spendere 32€ al mese per andare in bici e mangiare durante, ed avere 5 ore libere in più di tempo al mese per non prepararmi i paninetti.
altra forzatura pero fai tu...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Scusate l'OT
Hai perfettamente ragione. E' quello che mi sono chiesto anche io più volte.
Dopo che nessun moderatore ha rimosso certi post de @Il Trattore, ho volontariamente deciso di intervenire anche anche andando palesemente OT. Sbaglio e ne sono consapevole.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
@sepica leggevo ora i valori nutrizionali, per 30g di nutella hai ben 10g di grassi, na bella botta e tra l'altro poco utile.

detto questo i fo come mauretto e vo a acqua, tra l'altro di fonte, così viaggio a costo zero :))):

• Haha
Reactions: RedCaad

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
vero.... io cervcavo di porarlo sul tema , ma li mi contesta l'italiano.... la finisco qua....sempre in attesa di documentazione
Tornando IT: se davvero vuoi avere della documentazione con dei fondamenti scientifici, perchè non ti rivolgi ad un nutrizionista? Qui sul forum si esprimono semplicemente "opinioni".

• Mi piace
Reactions: RedCaad

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
E 5 ore di qui, e 5 ore di là... il tempo è la più grande ricchezza. Sono pendolare e ho pochissimo tempo libero.
Non lo butto nel cesso a preparare paninetti ogni uscita che faccio, per risparmiare 2€ ad uscita.
io preferisco dove l'esigenza non lo richiede in merendine stupide e o paninio pane in cassetta con una spruzzata di qualcosa (nutella marmallata miele) non credo portin via chissa quanto tempo, la forzatura sta nel perdere tempo prezioso, ma alla fine sono pochi pochissimi minuti....pero non apro certo una questione su questo fai tu lo ripeto.

• Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.