corina

Novellino
2 Agosto 2011
1
0
Visita sito
Bici
wilier
come si fa a cambiare su tacx desktop app la potenza rilevata (istantanea, 3 sec, 10 sec, ecc)? in che sezione trovo questa opzione?
altra domanda, al neo 2t va fatta qualche revisione ogni tanto?

PS: anche a me sembra che il mio neo 2t sottostimi di parecchio i watt

Ciao Andy, in teoria non ha bisogno ne di manutenzione, ne di calibrazione.
In effetti rispetto ai miei pedali BrPro un po' sottostima, ma è molto preciso e nell'app premium della Tacx ti fa vedere un bel grafico della distribuzione della potenza!!

Credo che sia il miglior rullo di alta gamma in commercio in questo momento....
Unico difetto, mi è capitato qualche volta in questi 50gg di quarantena che perdesse la connessione con zwift.
Credo che sia dovuto al surriscaldamento, ma non ne sono certo, capita sempre nel tratto duro dell'Epic Kom o sull'Alpe.
Mi piacerebbe sapere se questo succede anche ad altri ed eventualmente come hanno risolto.
Fabrizio
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Ciao Andy, in teoria non ha bisogno ne di manutenzione, ne di calibrazione.
In effetti rispetto ai miei pedali BrPro un po' sottostima, ma è molto preciso e nell'app premium della Tacx ti fa vedere un bel grafico della distribuzione della potenza!!

Credo che sia il miglior rullo di alta gamma in commercio in questo momento....
Unico difetto, mi è capitato qualche volta in questi 50gg di quarantena che perdesse la connessione con zwift.
Credo che sia dovuto al surriscaldamento, ma non ne sono certo, capita sempre nel tratto duro dell'Epic Kom o sull'Alpe.
Mi piacerebbe sapere se questo succede anche ad altri ed eventualmente come hanno risolto.
Fabrizio

quindi nemmeno una volta all'anno mandarlo in assistenza per controllare il macchinario al suo interno se ha subito usura?

Una domanda sulla app della tacx, come mai mi da sempre 1 come valore di potenza normalizzata di un allenamento?
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
ciao a tutti questa sera ho collegato i rulli al pc con entrambi ant+ Bluetooth attaccati, ma la luce verde sul neo non resta accesa nemmeno se stacco il bluetooth la luce verde non si accende anche se il programma sul pc legge potenzai cadenza e velocità, tutto questo perché prima ho provato il programma bkool e non sentiva il cambio pendenza e discesa mentre con l'app di tacx sul telefono si
 

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
Chi mi può aiutare? Ho cercato ma non ho trovato nessuna risposta definitiva. Ho montato la mia Canyon Ultimate CF SLX sul neo 2t appena comprato, quindi ultima generazione . La pinza freno tocca la parte in plastica del trainer anche montando lo spacer da 2.7mm suggerito da Tacx . Ho letto che molti hanno problemi. Come avete risolto?
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
Chi mi può aiutare? Ho cercato ma non ho trovato nessuna risposta definitiva. Ho montato la mia Canyon Ultimate CF SLX sul neo 2t appena comprato, quindi ultima generazione . La pinza freno tocca la parte in plastica del trainer anche montando lo spacer da 2.7mm suggerito da Tacx . Ho letto che molti hanno problemi. Come avete risolto?

mi rispondo da solo, mi sono fatto fare un distanziale di 3.5 mm e ora la pinza non tocca piu; spero possa essere utile a chi ha lo stesso problema
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
ah certo, fare del bricolage dopo aver speso 1300€ non è l'ideale. ma l'alternativa era smontare la pinza mi hanno risposto dal servizio clienti.
Questione di mm comunque, se non avesse funzionato lo avrei restituito . impensabile di allargare di piu il carro posteriore.
Io L ho smontata .. perche con 2 rondella ancora toccava .. e nn volevo forzare
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
ah certo, fare del bricolage dopo aver speso 1300€ non è l'ideale. ma l'alternativa era smontare la pinza mi hanno risposto dal servizio clienti.
Questione di mm comunque, se non avesse funzionato lo avrei restituito . impensabile di allargare di piu il carro posteriore.
Sono stato il primo o secondo a segnalarlo a garmin / tacx .. non t faccio leggere mail .. dopo le varie chiamate .. a persone che nn sapevano d cosa stavo parlando
 
  • Mi piace
Reactions: Sd112

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
e per quanto riguarda il firmware come vi trovate?appena uscito il lama et DC hanno mostrato che la potenza non era accurata, 20/30 w sottostimati rispetto ai PM nativi. poi hanno aggiornato e sembra andare meglio. anche io trovo che sottostimi parecchio ancora..
 
Ultima modifica:

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
e per quanto riguarda il firmware come vi trovate?appena uscito il lama et DC hanno mostrato che la potenza non era accurata, 20/30 w sottostimati rispetto ai PM nativi. poi hanno aggiornato e sembra andare meglio. anche io trovi che sottostimi parecchio ancora..
Io
M
Ero accorto subito e avevo segnalato assieme a qualche utente .. aggiornerò anche io
 

agobike

Novellino
31 Marzo 2016
1
0
Visita sito
Bici
canyon
Buongiorno,
ieri, durante un allenamento, il mio "Neo 2 smart trainer" improvvisamente ha smesso di funzionare. Quando provo a pedalare senza alimentazione non si illumina nessuna luce per terra. Invece, quando provo ad alimentarlo si accende continuamente la ventola emanando un cattivo odore di bruciato e in più non si accende nessuna delle tre luci poste a fianco del trainer. Il prodotto l'ho acquistato 10 mesi fa su CRC che ho già contattato per capire l'iter da seguire per la garanzia. Ho paura che il problema sia abbastanza rilevante. Qualcuno ha avuto più o meno lo stesso problema? Eventualmente come è stato risolto?
 

deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti. Ho un tacx neo 2t da pochi giorni. Non riesco a visualizzare i dati analisi di pedalata gamba dx sx sul Garmin 530. Il sensore di potenza funziona regolarmente ma non capisco perché non visualizzo i dati separati tra le due gambe. Eppure con i Vector il Garmin 530 mi restituisce i dati regolarmente. L analisi di pedalata l ho vista funzionare solo con l applicazione tacx premium durante.il periodo di prova quindi il sensore funziona. Qualcuno sa se devo attivare qualcosa? Grazie
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
mi sembra di aver letto ma non ne sono sicuro, magari mi confondo con un altro rullo, ma l'analisi della pedalata sarebbe stata un'opzione che sarebbe stata a pagamento al di fuori dell'abbonamento.
 

bumbro

Novellino
14 Giugno 2013
6
0
Visita sito
Bici
lapierre audacio replica fdj
Ciao a tutti. Ho un tacx neo 2t da pochi giorni. Non riesco a visualizzare i dati analisi di pedalata gamba dx sx sul Garmin 530. Il sensore di potenza funziona regolarmente ma non capisco perché non visualizzo i dati separati tra le due gambe. Eppure con i Vector il Garmin 530 mi restituisce i dati regolarmente. L analisi di pedalata l ho vista funzionare solo con l applicazione tacx premium durante.il periodo di prova quindi il sensore funziona. Qualcuno sa se devo attivare qualcosa? Grazie
Bisogna far leggere all'edge anche il sensore di potenza,oltre che il rullo
 

deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
e per quanto riguarda il firmware come vi trovate?appena uscito il lama et DC hanno mostrato che la potenza non era accurata, 20/30 w sottostimati rispetto ai PM nativi. poi hanno aggiornato e sembra andare meglio. anche io trovo che sottostimi parecchio ancora..
anche secondo me stima per difetto almeno 20/30 watt. confrontato con garmin vector 2... Ora il punto è sapere quale dei due valori è esatto.. quello del tacx o quello dei vector?