alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
a me si incollano in parte sul fondo della borraccia facendo un crostone bianco. perchè si sciolgano bene devo preparare le borracce prima dell'uscita usando uno shacker di quelli che regalano con le whey e dargli una energica scassata per un paio di minuti. A te si scioglie senza problemi immagino.

Uso malto Scitec (che da quanto leggo qua da altri user non sono straordinarie come solubilità), e ti dico che devo agitare per bene altrimenti fanno la stessa cosa che accade a te.
Che dosaggio usi? Io metto 40g di malto + 20g di fruttosio in 500ml di acqua...

Io ho usato Enervit, ed ora uso Proaction, e hanno una solubilità perfetta. 50g+25g di fruttosio in mezzo litro ed in un attimo sono sciolte.

R

RedCaad

Guest
260km quante ore? 10/12h? credo che la scelta cibi tecnici sia ottimale e soprattutto quelli studiati per le endurance.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
R

RedCaad

Guest
si ma se mi metti quell' avatar mi fai paura :mrgreen:, 10 ore e 30 per arrivare effettivi di pedalata 9 e 30, si per quello chiedevo consigli.
Grazie

dal vivo sono molto peggio... ;-)

cmq mi orienterei su prodotti destinati al endurance, più o meno tutte le ditte del settore forniscono prodotti per quel tipo di attività, sicuramente non il classico gel da sprint finale.

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Considera che col misuratore le cose cambiano, in un giro così lungo, anche a stare bene sulla fine lo sforzo percepito tende ad essere più alto di quelli che sono i watt prodotti, certo, tu sei parecchio allenato e quindi probabilmente la situazione è più reale, anche io diciamo che immaginavo così, poi per curiosità un anno fa ho preso il misuratore sul pedale sinistro della bici ed ho scoperto un pò di cosette... :-)xxxx
In un giro di 7 ore, togliendo anche un'ora di discesa, stare SEMPRE in Z3 piena in pianura con Z4 bassa in salita e magari Z4a/Z5 sui muri (>11/12%) non credo sia fattibile, nemmeno nella gara della vita... :-)xxxx .
Solo per conoscenza... ;-)
Sì allora ho sbagliato a definire "medio". Medio è la Z3, ossia 75-90% della potenza di soglia? Probabilmente allora sarà stata Z2 tutta la parte di pianura.

• Mi piace
Reactions: ValeXX

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ok, fermiamoci al bar, mentre le barrette da 1€ che ce ne stanno 10 in tasca, coprendo tutto il fabbisogno del giro, sono uno spreco di soldi...
Coerenza... ;nonzo%
partendo dal fatto che dobbiamo cmq nutrirci ...caro mio....e dunque spendere di conseguenza, devi un minimo contestualizzare , come gia detto e ridetto una cosa è una uscita settimanale da 2 3h dove appunto dico ma portatevi un paninello e un conto è un giro di 10h dove anche il packging ridotto ed efficace ha la sua importnza.... se ancora non hai capito son pronto a farti un disegnino...

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
ieri: colazione 2 fette di pane con marmellata, dopo 20 minuti via in sella
durante: 2 gel (25gr cho cad.), pacchetto biscotti frollini senza lievito (4, più o meno calorie di una barretta), fruttino mirtillo
post: 100gr di riso con crema fatta da cacao amaro (20-30gr non proprio una spolverata) whey (30gr), farina d'avena (20gr) e zucchero (10)
Vedi l'allegato 230971

oggi recupero attivo:
Vedi l'allegato 230972
colazione: come ieri
durante: 3 barrette enervit da 30gr, 4 frollini

fine del "tipico" trittico infrasettimanale oggi forza seduto e in piedi, ripartenze e ripetute
colazione: 2 fette di pane e 2 fette biscottate (piccole) con marmellata di fichi (miei)
durante: 40/20 malto/fruttosio, 2 gel, un fruttino mirtillo, 3 suppostoni di bcaa presi a fine lavori (poi 1h scarsa z2/3 fino a casa)
post: soliti 100gr di riso con cacao, proteine, avena, sugar (è abbastanza ricercato @RedCaad :mrgreen: )

1600331820508.png

• Mi piace
Reactions: AXA

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
fine del "tipico" trittico infrasettimanale oggi forza seduto e in piedi, ripartenze e ripetute
colazione: 2 fette di pane e 2 fette biscottate (piccole) con marmellata di fichi (miei)
durante: 40/20 malto/fruttosio, 2 gel, un fruttino mirtillo, 3 suppostoni di bcaa presi a fine lavori (poi 1h scarsa z2/3 fino a casa)
post: soliti 100gr di riso con cacao, proteine, avena, sugar (è abbastanza ricercato @RedCaad :mrgreen: )

Vedi l'allegato 231082
OT
Di che estensione Strava si tratta per visualizzare quelle statistiche?

• Mi piace
Reactions: kompromesso
R

RedCaad

Guest
100gr di riso? sei malato? il dottore ha detto di mangiare in bianco?

continua la sagra della "normalità" per come la vedo,

per quello che hai fatto sicuramente va bene, diciamo che hai mangiato più durante che dopo.

complimenti per i valori

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
100gr di riso? sei malato? il dottore ha detto di mangiare in bianco?

continua la sagra della "normalità" per come la vedo,

per quello che hai fatto sicuramente va bene, diciamo che hai mangiato più durante che dopo.

complimenti per i valori
seriamente,
per come la vedo io, nella sezione alimentazione del forum, che rispecchia abbastanza fedelmente il mondo dell'alimentazione sportiva (più in ambito amatoriale che professionistico, ergo i pro son più normali) in diverse discipline non solo ciclistica (ne testimonia la costante presenza di tanti bb presenti e passati), è proprio la normalità ad essere "anormale". Quello è il senso dei post+successive perculate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.