5,50€, con coca, consegna ed egiziano al telefono che dice: "Tanta scipola come al zolito caboooo?" inclusi nel prezzoRodendo per una pizza da 4€?
Ps. Soffri di "proiezione psicologica".
5,50€, con coca, consegna ed egiziano al telefono che dice: "Tanta scipola come al zolito caboooo?" inclusi nel prezzoRodendo per una pizza da 4€?
Ps. Soffri di "proiezione psicologica".
in realtà non dice meglio o peggio una o l'altra, ma dice che l'alimentazione va periodizzata in base agli impegni dell'atleta, in sostanza non dice niente di nuovo.

Estiquaaaaatsi lamentiamoci! E magari non gli hai lasciato nemmeno la mancia!5,50€, con coca, consegna ed egiziano al telefono che dice: "Tanta scipola come al zolito caboooo?" inclusi nel prezzo
ma come puoi pensare a qualcosa di liquido di tecnico di ottimizzato di super efficace.....è un giro da 10 12 h ma cos vai a portarti dietro cibi tecnici.....per me l'unica cosa che devi portarti dietro cosi da stare anche ello leggero...è la carta di credito.....ti fermi 3 4 volte te magni l'impossibile e riparti, non penso tu faccia sto giro per fare il tempo....Allora raga dai partiamo con i consigli, senza scannarci heeee, qui sotto il giro che sabato replico a distanza di 2 anni
Vedi l'allegato 231052
sono circa 260 km e poco meno di 3000 dislivello quindi niente di impossibile, come vedete dal grafico la salita (poca) arriva verso la fine o cmq da metà in poi? ha senso secondo voi farmi borraccione di malto o vado solo di solido? vorrei anche provare dato che conoscendo il gruppo dovrò tirare quasi sempre io![]()
Sì, capita. E nemmeno poco. In gruppo, a ruota. Oltre, ovviamente, in discesa.Scusa ma in gara ti capita di stare sotto al medio?premetto che nn ho mai fatto una GF su strada, ma in MTB sia dal cross country che alle marathon sempre e solo soglia/fuorisoglia....anche 4h
i lunghi
purtroppo siamo un bel gruppo con 1 sosta prevista ( a Lavis dopo 160 km ) non di piu, 9 ore e 20 di pedalata circa un ora in più di tempo effettivo per arrivare...e sicuro dovro tirare io anche se non faccio grandi velocità consumo eccomema come puoi pensare a qualcosa di liquido di tecnico di ottimizzato di super efficace.....è un giro da 10 12 h ma cos vai a portarti dietro cibi tecnici.....per me l'unica cosa che devi portarti dietro cosi da stare anche ello leggero...è la carta di credito.....ti fermi 3 4 volte te magni l'impossibile e riparti, non penso tu faccia sto giro per fare il tempo....
Non credo ci volesse una sensitiva per capire che posti solo quello che vuoi e con uno scopo preciso... Ma tant'è ognuno si diverte come può.
Per le 4000kcal? ma quello che reintegri nel durante non le contate? e la colazione?
Perché sembra che a fine giro integrate tutto da capo... Così per curiosità.
Per le calorie:
Vedi l'allegato 231060

scomettiamo che ne farete almmenno 3 4 ? ma che uscite sono ? sono delle randonee un gruppo di amici ...o un gruppo di agonisti scatenati?purtroppo siamo un bel gruppo con 1 sosta prevista ( a Lavis dopo 160 km ) non di piu, 9 ore e 20 di pedalata circa un ora in più di tempo effettivo per arrivare...e sicuro dovro tirare io anche se non faccio grandi velocità consumo eccome
Mah, allora forse ho sbagliato a definire. In base allo sforzo secondo me tenevo 140bpm (pur non avendo cardio, l'intensità era quella).Guarda che farsi 7h al medio (escluse le salite) è tanta tanta roba eh. Viaggiare costantemente al medio in pianura, fra una salita e l'altra in un lungo di 7h è davvero top
Senza per forza voler riaprire l'ennesimo OT, ma personalmente se devo fare quei chilometraggi preferisco fare meno soste possibili, perlomeno per stare in giro meno tempo possibile. Che non significa fare le gare mentre si va, ma solo non buttare via il tempo.scomettiamo che ne farete almmenno 3 4 ? ma che uscite sono ? sono delle randonee un gruppo di amici ...o un gruppo di agonisti scatenati?
è un giro che facciamo tutti gli anni, lo scorso anno ho saltato per problemi personali ma conosco bene tutto, fidati 1 sosta a Lavis dopo 160 km, essendo un gruppo misto le andature sono regolari e in salita ci si aspetta, se non si fa così il giro diventa eterno quindi ci sta....non credere che ci scanniamo anzi, per quello che davanti ci sono quasi sempre io perchè tengo un ritmo costante che vada bene più o meno a tuttiscomettiamo che ne farete almmenno 3 4 ? ma che uscite sono ? sono delle randonee un gruppo di amici ...o un gruppo di agonisti scatenati?
la penso esattamente come te, io non mi fermerei quasi mai al bar anche nei lunghiSenza per forza voler riaprire l'ennesimo OT, ma personalmente se devo fare quei chilometraggi preferisco fare meno soste possibili, perlomeno per stare in giro meno tempo possibile. Che non significa fare le gare mentre si va, ma solo non buttare via il tempo.
Quando ho fatto giri simili (non molti, sia chiaro) quest'anno (ovvero tra le 8 e le 10 ore) ho sempre preferito fare una "sosta bar" soltanto per non buttare il tempo e chiuderlo il prima possibile.
Alimentarsi mentre si va non deve essere necessariamente considerata una cosa da agonisti.
Poi magari @Nick_colnago la vede diversamente, non so...
Non so come fai tu di solito, io ho il barattolo di maltodestrine e le metto già "dosate" nei sacchetti trasparenti di plastica (quelli per conservare la frutta per capirci), faccio il nodo e taglio "l'eccedenza" in modo che occupino meno spazio possibile. Ti dirò che in una tasca di solito ci faccio stare 3/4 barrette, un paio di gel e due sacchetti di questi.
Uso malto Scitec (che da quanto leggo qua da altri user non sono straordinarie come solubilità), e ti dico che devo agitare per bene altrimenti fanno la stessa cosa che accade a te.a me si incollano in parte sul fondo della borraccia facendo un crostone bianco. perchè si sciolgano bene devo preparare le borracce prima dell'uscita usando uno shacker di quelli che regalano con le whey e dargli una energica scassata per un paio di minuti. A te si scioglie senza problemi immagino.
Mah, allora forse ho sbagliato a definire. In base allo sforzo secondo me tenevo 140bpm (pur non avendo cardio, l'intensità era quella).
Considera che le discese mica le considero, e hanno impiegato 1h.
Concordo assolutamente.Senza per forza voler riaprire l'ennesimo OT, ma personalmente se devo fare quei chilometraggi preferisco fare meno soste possibili, perlomeno per stare in giro meno tempo possibile. Che non significa fare le gare mentre si va, ma solo non buttare via il tempo.
Quando ho fatto giri simili (non molti, sia chiaro) quest'anno (ovvero tra le 8 e le 10 ore) ho sempre preferito fare una "sosta bar" soltanto per non buttare il tempo e chiuderlo il prima possibile.
Alimentarsi mentre si va non deve essere necessariamente considerata una cosa da agonisti.
Poi magari @Nick_colnago la vede diversamente, non so...
Uso malto Scitec (che da quanto leggo qua da altri user non sono straordinarie come solubilità), e ti dico che devo agitare per bene altrimenti fanno la stessa cosa che accade a te.
Che dosaggio usi? Io metto 40g di malto + 20g di fruttosio in 500ml di acqua...
Ok, fermiamoci al bar, mentre le barrette da 1€ che ce ne stanno 10 in tasca, coprendo tutto il fabbisogno del giro, sono uno spreco di soldi...ma come puoi pensare a qualcosa di liquido di tecnico di ottimizzato di super efficace.....è un giro da 10 12 h ma cos vai a portarti dietro cibi tecnici.....per me l'unica cosa che devi portarti dietro cosi da stare anche ello leggero...è la carta di credito.....ti fermi 3 4 volte te magni l'impossibile e riparti, non penso tu faccia sto giro per fare il tempo....