alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.845
11.323
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non sapendo cos'è la proiezione psicologica, non ne ho idea :mrgreen:
No davvero capisco, anche io dopo 5 anni di paleo stretta ero diventato abbastanza suscettibile quindi ti comprendo :-o

Ritornando più o meno IT, stavo pensando nel pre-uscita mattutino (partenza a digiuno, 50-55km 1h30/1h50 dipende, nel durante nulla) di provare a sostituire i BCAA con un preWO da appalestrati (scherzo, ho addocchiato qusto prodotto perchè di solito acquisto su myprotein:mrgreen:) tipo questo: oquesto: https://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/the-pump/11958248.html
Qualcuno usa qualcosa di simile? Io magari una prova la faccio e i BCAA me li tengo per l'immediato post.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora raga dai partiamo con i consigli, senza scannarci heeee, qui sotto il giro che sabato replico a distanza di 2 anni
Vedi l'allegato 231052

sono circa 260 km e poco meno di 3000 dislivello quindi niente di impossibile, come vedete dal grafico la salita (poca) arriva verso la fine o cmq da metà in poi? ha senso secondo voi farmi borraccione di malto o vado solo di solido? vorrei anche provare dato che conoscendo il gruppo dovrò tirare quasi sempre io :wacko:
ma come puoi pensare a qualcosa di liquido di tecnico di ottimizzato di super efficace.....è un giro da 10 12 h ma cos vai a portarti dietro cibi tecnici.....per me l'unica cosa che devi portarti dietro cosi da stare anche ello leggero...è la carta di credito.....ti fermi 3 4 volte te magni l'impossibile e riparti, non penso tu faccia sto giro per fare il tempo....

• Mi piace
Reactions: golias

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
ma come puoi pensare a qualcosa di liquido di tecnico di ottimizzato di super efficace.....è un giro da 10 12 h ma cos vai a portarti dietro cibi tecnici.....per me l'unica cosa che devi portarti dietro cosi da stare anche ello leggero...è la carta di credito.....ti fermi 3 4 volte te magni l'impossibile e riparti, non penso tu faccia sto giro per fare il tempo....
purtroppo siamo un bel gruppo con 1 sosta prevista ( a Lavis dopo 160 km ) non di piu, 9 ore e 20 di pedalata circa un ora in più di tempo effettivo per arrivare...e sicuro dovro tirare io anche se non faccio grandi velocità consumo eccome

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non credo ci volesse una sensitiva per capire che posti solo quello che vuoi e con uno scopo preciso... Ma tant'è ognuno si diverte come può.

Per le 4000kcal? ma quello che reintegri nel durante non le contate? e la colazione?

Perché sembra che a fine giro integrate tutto da capo... Così per curiosità.

Per le calorie:

Vedi l'allegato 231060
:ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
purtroppo siamo un bel gruppo con 1 sosta prevista ( a Lavis dopo 160 km ) non di piu, 9 ore e 20 di pedalata circa un ora in più di tempo effettivo per arrivare...e sicuro dovro tirare io anche se non faccio grandi velocità consumo eccome
scomettiamo che ne farete almmenno 3 4 ? ma che uscite sono ? sono delle randonee un gruppo di amici ...o un gruppo di agonisti scatenati?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Guarda che farsi 7h al medio (escluse le salite) è tanta tanta roba eh. Viaggiare costantemente al medio in pianura, fra una salita e l'altra in un lungo di 7h è davvero top
Mah, allora forse ho sbagliato a definire. In base allo sforzo secondo me tenevo 140bpm (pur non avendo cardio, l'intensità era quella).
Considera che le discese mica le considero, e hanno impiegato 1h.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
scomettiamo che ne farete almmenno 3 4 ? ma che uscite sono ? sono delle randonee un gruppo di amici ...o un gruppo di agonisti scatenati?
Senza per forza voler riaprire l'ennesimo OT, ma personalmente se devo fare quei chilometraggi preferisco fare meno soste possibili, perlomeno per stare in giro meno tempo possibile. Che non significa fare le gare mentre si va, ma solo non buttare via il tempo.
Quando ho fatto giri simili (non molti, sia chiaro) quest'anno (ovvero tra le 8 e le 10 ore) ho sempre preferito fare una "sosta bar" soltanto per non buttare il tempo e chiuderlo il prima possibile.
Alimentarsi mentre si va non deve essere necessariamente considerata una cosa da agonisti.

Poi magari @Nick_colnago la vede diversamente, non so...

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
è un giro che facciamo tutti gli anni, lo scorso anno ho saltato per problemi personali ma conosco bene tutto, fidati 1 sosta a Lavis dopo 160 km, essendo un gruppo misto le andature sono regolari e in salita ci si aspetta, se non si fa così il giro diventa eterno quindi ci sta....non credere che ci scanniamo anzi, per quello che davanti ci sono quasi sempre io perchè tengo un ritmo costante che vada bene più o meno a tutti

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Senza per forza voler riaprire l'ennesimo OT, ma personalmente se devo fare quei chilometraggi preferisco fare meno soste possibili, perlomeno per stare in giro meno tempo possibile. Che non significa fare le gare mentre si va, ma solo non buttare via il tempo.
Quando ho fatto giri simili (non molti, sia chiaro) quest'anno (ovvero tra le 8 e le 10 ore) ho sempre preferito fare una "sosta bar" soltanto per non buttare il tempo e chiuderlo il prima possibile.
Alimentarsi mentre si va non deve essere necessariamente considerata una cosa da agonisti.

la penso esattamente come te, io non mi fermerei quasi mai al bar anche nei lunghi

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Non so come fai tu di solito, io ho il barattolo di maltodestrine e le metto già "dosate" nei sacchetti trasparenti di plastica (quelli per conservare la frutta per capirci), faccio il nodo e taglio "l'eccedenza" in modo che occupino meno spazio possibile. Ti dirò che in una tasca di solito ci faccio stare 3/4 barrette, un paio di gel e due sacchetti di questi.

a me si incollano in parte sul fondo della borraccia facendo un crostone bianco. perchè si sciolgano bene devo preparare le borracce prima dell'uscita usando uno shacker di quelli che regalano con le whey e dargli una energica scassata per un paio di minuti. A te si scioglie senza problemi immagino.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
a me si incollano in parte sul fondo della borraccia facendo un crostone bianco. perchè si sciolgano bene devo preparare le borracce prima dell'uscita usando uno shacker di quelli che regalano con le whey e dargli una energica scassata per un paio di minuti. A te si scioglie senza problemi immagino.
Uso malto Scitec (che da quanto leggo qua da altri user non sono straordinarie come solubilità), e ti dico che devo agitare per bene altrimenti fanno la stessa cosa che accade a te.
Che dosaggio usi? Io metto 40g di malto + 20g di fruttosio in 500ml di acqua...

• Mi piace
Reactions: kompromesso

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Mah, allora forse ho sbagliato a definire. In base allo sforzo secondo me tenevo 140bpm (pur non avendo cardio, l'intensità era quella).
Considera che le discese mica le considero, e hanno impiegato 1h.

Considera che col misuratore le cose cambiano, in un giro così lungo, anche a stare bene sulla fine lo sforzo percepito tende ad essere più alto di quelli che sono i watt prodotti, certo, tu sei parecchio allenato e quindi probabilmente la situazione è più reale, anche io diciamo che immaginavo così, poi per curiosità un anno fa ho preso il misuratore sul pedale sinistro della bici ed ho scoperto un pò di cosette... :-)xxxx
In un giro di 7 ore, togliendo anche un'ora di discesa, stare SEMPRE in Z3 piena in pianura con Z4 bassa in salita e magari Z4a/Z5 sui muri (>11/12%) non credo sia fattibile, nemmeno nella gara della vita... :-)xxxx .
Solo per conoscenza... ;-)

• Mi piace
Reactions: golias

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito

Concordo assolutamente.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Uso malto Scitec (che da quanto leggo qua da altri user non sono straordinarie come solubilità), e ti dico che devo agitare per bene altrimenti fanno la stessa cosa che accade a te.
Che dosaggio usi? Io metto 40g di malto + 20g di fruttosio in 500ml di acqua...

Io faccio 40 gr di malto x 500 ml + pizzico di sale e limone (tipo tequila) giusto perchè non sappia da niente

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ok, fermiamoci al bar, mentre le barrette da 1€ che ce ne stanno 10 in tasca, coprendo tutto il fabbisogno del giro, sono uno spreco di soldi...
Coerenza... ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.