alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Scusate ma nel mangiare una pizza cosa c'è di strano?

Cioè, l'altra volta parlavo con un amico che faceva BB ad alti livelli, mi raccontava di 30 albumi d'uovo a colazione... E pensavo, caxxo che forza di volontà... Come avrà fatto... Che coraggio.

Ma una pizza intera? la mangia anche mia figlia di 7 anni...

Bhooo ;nonzo%
Ma forse è solo perché sei tu la vedi "storta" è una semplice pizza, nn ha niente di strano...da mangiare intera ovviamente.... ;pirlùn^

R

RedCaad

Guest
Cioè che ci vuole a mangiare una pizza intera? 5'?

Non è che la vedo strana, cibo normalissimo... Tant'è che se la mangia mia figlia di 7 anni ripeto, ma non è che mi stranisco se la mangia...

Io prendevo quella con il cocktail di gamberi... Immaginate che roba... 1kg.di maionese e gamberi... Ma era la prassi..

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Scusate ma nel mangiare una pizza cosa c'è di strano?

Cioè, l'altra volta parlavo con un amico che faceva BB ad alti livelli, mi raccontava di 30 albumi d'uovo a colazione... E pensavo, caxxo che forza di volontà... Come avrà fatto... Che coraggio.

Ma una pizza intera? la mangia anche mia figlia di 7 anni...

Bhooo ;nonzo%

Infatti @Il Trattore mangia la pizza e @RedCaad mangia uova con carne macinata pesati con la bilancia di topolino tra un digiuno e l altro piazzandoci 3h di bici :))): e qualche insegnamento sul forum :))):
Che c è di strano boooh :mrgreen:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Allora raga dai partiamo con i consigli, senza scannarci heeee, qui sotto il giro che sabato replico a distanza di 2 anni
Immagine.png

sono circa 260 km e poco meno di 3000 dislivello quindi niente di impossibile, come vedete dal grafico la salita (poca) arriva verso la fine o cmq da metà in poi? ha senso secondo voi farmi borraccione di malto o vado solo di solido? vorrei anche provare dato che conoscendo il gruppo dovrò tirare quasi sempre io :wacko:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Allora raga dai partiamo con i consigli, senza scannarci heeee, qui sotto il giro che sabato replico a distanza di 2 anni
Vedi l'allegato 231052

sono circa 260 km e poco meno di 3000 dislivello quindi niente di impossibile, come vedete dal grafico la salita (poca) arriva verso la fine o cmq da metà in poi? ha senso secondo voi farmi borraccione di malto o vado solo di solido? vorrei anche provare dato che conoscendo il gruppo dovrò tirare quasi sempre io :wacko:

Io andrei di solido nella prima parte, perlomeno fino a metà, poi pian piano inserirei cibi liquidi (gel o malto in borraccia) quando per stanchezza e altimetria potresti correre il rischio di non avere stimolo di mangiare (che è la cosa peggiore...)

R

RedCaad

Guest
La risposta alla domanda è abbastanza di basso livello... Stile bimbini delle elementari... Aggiungo il "gne gne gne" che completiamo.

Ripeto, dopo i vostri allenamenti io mi aspetterei un reintegro diverso, tipo 400gr di patate, riso... Bho qualcosa di più di una "pizza".

Cmq va bene lo stesso.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
La risposta alla domanda è abbastanza di basso livello... Stile bimbini delle elementari... Aggiungo il "gne gne gne" che completiamo.

Ripeto, dopo i vostri allenamenti io mi aspetterei un reintegro diverso, tipo 400gr di patate, riso... Bho qualcosa di più di una "pizza".

Cmq va bene lo stesso.
Peccato che non tutti in settimana hanno il tempo di farsi 7 ore, se ne faccio 2 è grasso che cola (anzi, nel mio caso, carboidrati che colano :shock: :mrgreen: ), quindi mi regolo di conseguenza.
I miei post-wo del weekend penso di averli adeguatamente documentati, ma se è il caso dopodomani ripropongo per fare un breve riassunto :pork:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Io andrei di solido nella prima parte, perlomeno fino a metà, poi pian piano inserirei cibi liquidi (gel o malto in borraccia) quando per stanchezza e altimetria potresti correre il rischio di non avere stimolo di mangiare (che è la cosa peggiore...)
che sarebbe la soluzione perfetta la tua, ma portarmi dietro la busta di malto scoccia un pò, vedo di imboscarla da qualche parte dai

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
che sarebbe la soluzione perfetta la tua, ma portarmi dietro la busta di malto scoccia un pò, vedo di imboscarla da qualche parte dai
Non so come fai tu di solito, io ho il barattolo di maltodestrine e le metto già "dosate" nei sacchetti trasparenti di plastica (quelli per conservare la frutta per capirci), faccio il nodo e taglio "l'eccedenza" in modo che occupino meno spazio possibile. Ti dirò che in una tasca di solito ci faccio stare 3/4 barrette, un paio di gel e due sacchetti di questi.

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago
R

RedCaad

Guest
Si si, ma anche il post uscita dopo 7h ore mi pare solo un mezza abbuffata.

Ma va benissimo, nessun problema, ci mancherebbe.

Solo che mi aspetterei qualcosa di molto più tecnico e ricercato.

• Mi piace
Reactions: guido76b

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Non so come fai tu di solito, io ho il barattolo di maltodestrine e le metto già "dosate" nei sacchetti trasparenti di plastica (quelli per conservare la frutta per capirci), faccio il nodo e taglio "l'eccedenza" in modo che occupino meno spazio possibile. Ti dirò che in una tasca di solito ci faccio stare 3/4 barrette, un paio di gel e due sacchetti di questi.
Si quelle poche volte faccio così pure io, ma tra panini barrette e gel il posto è sempre risicato, preferisco partire con la borraccia già pronta ma capisco che su percorsi come questo ha poco senso

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Si si, ma anche il post uscita dopo 7h ore mi pare solo un mezza abbuffata.

Ma va benissimo, nessun problema, ci mancherebbe.

Solo che mi aspetterei qualcosa di molto più tecnico e ricercato.
Cosa intendi per "tecnico e ricercato"? Flebo di whey e glucosio oppure anche riso in bianco e petto di pollo rientrano nei canoni? Perché sono più le volte che il post-wo lo faccio così, poi io sono un burlone :clown: e qua posto solamente "gli altri" :mrgreen:

In merito alla "mezza abbuffata", è un concetto molto relativo quando vieni da 4-5mila kcal consumate in sella (e magari è pure sabato quindi la domenica hai in programma un consumo molto analogo) e, ad ogni modo, il mio post-wo con riso e pollo dal punto di vista prettamente calorico è equivalente al post-wo con latte/whey/plasmon/frutta/gelato.

• Mi piace
Reactions: Maikol90
R

RedCaad

Guest
Non credo ci volesse una sensitiva per capire che posti solo quello che vuoi e con uno scopo preciso... Ma tant'è... ognuno si diverte come può.

Per le 4000kcal? ma quello che reintegri nel durante non le contate? e la colazione?

Perché sembra che a fine giro integrate tutto da capo... Così per curiosità.

Per le calorie:

Screenshot_20200917_083844.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non credo ci volesse una sensitiva per capire che posti solo quello che vuoi e con uno scopo preciso... Ma tant'è ognuno si diverte come può.

Per le 4000kcal? ma quello che reintegri nel durante non lo contate e la colazione?

Perché sembra che a fine giro integrate tutto da capo... Così per curiosità.
2000 di "basale+extra sport" + 4000 consumate = 6000

800 a colazione
Su 6h approssimativamente 1400 kcal mangiate in sella. Ne restano 6000-(1400+800)=3800 da integrare dalle ore 15 circa in poi.
1500 a pranzo, 1500 a cena, qualcosina qua e là extra pasto e sono ancora sotto.

• Mi piace
Reactions: Maikol90
R

RedCaad

Guest
Questa storia dei carboidrati ancora non l'hai capita...

Ti farebbe bene un paio di ciotole di popcorn "durante la lettura" visto il tuo rapporto altezza/peso.

Io mi sto cuocendo il fegato, i ciccioli li metto nella schiaccia...

Per reintegro contando le kcal rimando all'immagine sopra postata.

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.