alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
ieri: colazione 2 fette di pane con marmellata, dopo 20 minuti via in sella
durante: 2 gel (25gr cho cad.), pacchetto biscotti frollini senza lievito (4, più o meno calorie di una barretta), fruttino mirtillo
post: 100gr di riso con crema fatta da cacao amaro (20-30gr non proprio una spolverata) whey (30gr), farina d'avena (20gr) e zucchero (10)
1600262555586.png



oggi recupero attivo:
1600262788834.png
colazione: come ieri
durante: 3 barrette enervit da 30gr, 4 frollini
post: come ieri
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri: colazione 2 fette di pane con marmellata, dopo 20 minuti via in sella
durante: 2 gel (25gr cho cad.), pacchetto biscotti frollini senza lievito (4, più o meno calorie di una barretta), fruttino mirtillo
post: 100gr di riso con crema fatta da cacao amaro (20-30gr non proprio una spolverata) whey (30gr), farina d'avena (20gr) e zucchero (10)




oggi recupero attivo:

colazione: come ieri
durante: 3 barrette enervit da 30gr, 4 frollini
post: come ieri


non usi nulla per "amalgamare" gli ingredienti?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Proprio quello che e` successo a me sabato.
Un conto e`fare 120 km x 1500d+ ai propri ritmi, al medio max 165/168 battiti.
Quando poi ti trovi a ritmi diversi, vai subito fuori giri. Le gambe si appesantiscono e ciao, hai voglia poi a mangiare.
Piccolo consiglio a chi volesse iniziare a fare gare, abituatevi ad uscire con chi va forte altrimenti vi trovate spiazzati subito.gandalf
Detto questo viva il cicloturismo e I ritmi bassi:==
Avete tutti ragione, questo è il mio punto debole.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Avete tutti ragione, questo è il mio punto debole.
Nella MF fausto coppi mi sono trovato come un turista per caso davanti alla partenza . Scorgevo il trattore che era nella zona riservata vip/ricchi.

I primi km per conquistare e restare in gruppo e farsi trascinare fino a pradleves (inizio salita) , li fai alternando fuorisoglia assurdi (>400watt) a momenti dove quasi non pedali. Altro che z3 , se non sei abituato ti stacchi ancora prima di iniziare.

Chiaramente io mio è stato il punto di vista di uno spettatore dentro il caos
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Oggi giorno di ferie per clima bellissimo e giro lungo con un amico.
Cena di ieri con tanta insalata di riso.
Colazione con 6 fette pan bauletto con marmellata 250g di yogurt bianco intero, 30g di proteine.

Giro in programma 183km con 2400m di dislivello e due salite con parti ripide e una più facile.
6h55' ritmo sempre medio, ci siamo goduti l'uscita, spingendo solo sulle salite, nelle parti ripide, per forza di cose. Il resto fatto sempre al medio.
Durante: due borracce con 50g di maltodestrine e 25g di fruttosio ciascuna, 6 barrette Carbo da 40g di peso ciascuna. Finito molto bene, pimpante anche sull'ultima salita http://www.salite.ch/7517.asp?Mappa=

Non era però il giro adatto per provare numerose puntate a z5...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Oggi giorno di ferie per clima bellissimo e giro lungo con un amico.
Cena di ieri con tanta insalata di riso.
Colazione con 6 fette pan bauletto con marmellata 250g di yogurt bianco intero, 30g di proteine.

Giro in programma 183km con 2400m di dislivello e due salite con parti ripide e una più facile.
6h55' ritmo sempre medio, ci siamo goduti l'uscita, spingendo solo sulle salite, nelle parti ripide, per forza di cose. Il resto fatto sempre al medio.
Durante: due borracce con 50g di maltodestrine e 25g di fruttosio ciascuna, 6 barrette Carbo da 40g di peso ciascuna. Finito molto bene, pimpante anche sull'ultima salita http://www.salite.ch/7517.asp?Mappa=

Non era però il giro adatto per provare numerose puntate a z5...
Avete spinto un po' solo in salita e, per il resto "solo" medio? Per 7h?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Avete spinto un po' solo in salita e, per il resto "solo" medio? Per 7h?
Non avevo su il cardio e non ho il misuratore di potenza. Dal tipo di fatica che sentivo confermo. Tutto al medio i lunghi trasferimenti dei fondovalle, mentre in salita un po' ho spinto, ma a tutta solo nei pezzetti sopra il 12%.
Discese tranquille perché sono strade di alto appennino, piccole e non sempre ben messe. E per guardare anche il bel paesaggio.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Il recovery di Bonifazio
Spero non si mangi anche la pelle! :))):
ora mi sento più ciclista, il salmone me lo mangio almeno una volta a settimana, è quella roba gialla sotto al salmone che non so cosa sia, è per presentare il piatto? Tipo prezzemolo?:mrgreen:

p.s. scherzi a parte questo è un piatto che mi piace (anche le penne) magari condito con olio e limone,
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.