alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Hai ragione. Due domeniche fa ho fatto 120 km con 800d+ in 3h e55 min. Stando a quanto riportava il ciclocomputer. Non uso strava, pero` ho tutto salvato sul garmin.
Se vuoi lo posto stasera.
Mica sono il tuo professore che deve controllare se hai fatto i compiti......solo mi sembra strano ....anche perché se sabato nn siamo riusciti a farti tenere i 30 do media e siamo sempre stati davanti noi, vedo quasi impossibile quei numeri da solo....tutto qua....
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
in generale, per capire bene le zone e l'associazione con il PM, le Zone non sono altro che le ZONE di TEMPO in cui si puo tenere una certa potenza....o al contrario, le ZONE sono quelle sezioni si possano esprimere determinate potenze data l'unità di tempo......che vuol dire in definitiva? che se tu vai 20 30 min in z4 vuol dire che sei in acidosi e non reggerai per molto tempo

z4 è una potenza sostenibile da 30minuti a 2h a seconda che parliamo de limite alto (105% di ftp) o bassi (90%).
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Mica sono il tuo professore che deve controllare se hai fatto i compiti......solo mi sembra strano ....anche perché se sabato nn siamo riusciti a farti tenere i 30 do media e siamo sempre stati davanti noi, vedo quasi impossibile quei numeri da solo....tutto qua....
La sezione "quanti km oggi?"
Il week end del 5/6 settembre.
Sabato 117 x 1680d+
Domenica appunto 120 con 800d+.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ecco ma il mi garmin mi da 7 zone, è corretto? perchè in Z4 ci sto per la maggior parte del tempo

p.s. mentre le zone cardio sono divise in 5
NOn ha un gran senso parlare di zone i con i BPM e tanto meno compararle al zone PM, diciamo in generale
Z1 zona di potenza infinita
Z2 zona di potenza sostenibile 3 5 h
Z3 zona di potenza sostenibile 1 3 h
Z4 zona di potenza sostenibile 15 30 min
Z5 zona di potenza sostenibile 3 8 min
Z6 zona di potenza sostenibile 30 sec 2min
Z7 zona di potenza sostenibile 30 sec
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.257
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Mica sono il tuo professore che deve controllare se hai fatto i compiti......solo mi sembra strano ....anche perché se sabato nn siamo riusciti a farti tenere i 30 do media e siamo sempre stati davanti noi, vedo quasi impossibile quei numeri da solo....tutto qua....
OT: anche io voglio farmi portare a "spasso" da voi due,magari riesco a migliorare un po le mie medie ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
ovviamene si fa per ridere :-)xxxx
fine OT
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io faccio Gf, spesso nei 20 e qualche volta nei 10...diciamo che faticare mi piace; concordo sul fatto che guardare il grammo di cho sia poco sensato anche perché anche se fossero 100 al posto di 90 poco cambierebbe. Ieri avevo in programma 3 ore... cibo per 3 ore ed alla quarta le gambe son diventate più molli di quello che dovevano essere. Domenica 5 ore con due salite fatte forte (lunghe circa 20' e 30'). Sulla base di questo evidentemente non sono partito con serbatoi pieni... poi qui si parla di cosa si mangia durante... detto questo buone pedalate a tutti!
Se arrivi nei 10 o nei 20 delle gf,, qui dentro, a spanne, sei quello che va più forte. E nemmeno di poco. Hai ben poco da chiedere consigli agli altri
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Premettendo di essere d'accordo su tutto, pero`adesso scarso ok, ma non e`che ogni volta che esco in bici sto in z2.
Qualche giro da 120 con 1000d+ a 30 di media li ho fatti. Niente di che x carita`pero`neanche andare pianissimo.
Comunque capisco che era un esempio inerente alla discussione eh ci sta.
Quando ci sI mette in gioco bisogna mettere in preventivo le critiche o le osservazionio-o
Parere mio: se esci con uno e poi questo va sul forum a dire che "eri cotto", "sei saltato", "non esci mai dalla z2".... Beh, 2 domande me le farei
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Parere mio: se esci con uno e poi questo va sul forum a dire che "eri cotto", "sei saltato", "non esci mai dalla z2".... Beh, 2 domande me le farei
A parte che il discorso della Z2, se rileggi bene il mio messaggio in risposta a Sepica, non era rivolto a lui ma era un discorso generale di chi vive la bici come cicloturismo, sabato scorso, e @Maikol90 ne è testimone, era stato proprio Krusty seduto al bar di Dossena a dire che era marcio.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
A parte che il discorso della Z2, se rileggi bene il mio messaggio in risposta a Sepica, non era rivolto a lui ma era un discorso generale di chi vive la bici come cicloturismo, sabato scorso, e @Maikol90 ne è testimone, era stato proprio Krusty seduto al bar di Dossena a dire che era marcio.
Bar senza F.....ga, anche se qualcuno(@iltrattore) mi aveva garantito ci fosse :doh:
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.