alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
A parte che il discorso della Z2, se rileggi bene il mio messaggio in risposta a Sepica, non era rivolto a lui ma era un discorso generale di chi vive la bici come cicloturismo, sabato scorso, e @Maikol90 ne è testimone, era stato proprio Krusty seduto al bar di Dossena a dire che era marcio.
Ma certo.
Io però non lo scriverei qui. Tutto qui.
Ma capisco che non siamo tutti uguali
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Scusa sepica
La ftp é la potenza sostenibile per un ora
Ftp si trova in z4
ecco così mi tornerebbe di più, altrimenti il garmin mi sballa il calcolo della FTP. Scusate gli ot che ho generato, ma non erano propriamente fuori tema, perchè sento sempre parlare che se sei in Z2 puoi andare anche a digiuno mentre se tiri a digiuno non è possibile.

mi piace essere l'eccezione che conferma la regola :mrgreen: :))):
 

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
ecco così mi tornerebbe di più, altrimenti il garmin mi sballa il calcolo della FTP. Scusate gli ot che ho generato, ma non erano propriamente fuori tema, perchè sento sempre parlare che se sei in Z2 puoi andare anche a digiuno mentre se tiri a digiuno non è possibile.

mi piace essere l'eccezione che conferma la regola :mrgreen: :))):

Direi che il digiuno in questo 3d sia palesemente ot o-o


Quella tabella, alla voce typical length interval effort indica la durata tipica DEGLI INTERVALLI quando fai lavori, non la massima durata, che sarebbe indicata dalla riga precedente.
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX and Maikol90

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.559
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
che cmq la consocenza delle zone cmq è ache legate in parte all'alimentazione, per capire se andiamo in uso lipidico o glucidico, che poi è anche alla base di quanto poi duriamo/consumiamo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.559
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Direi che il digiuno in questo 3d sia palesemente ot o-o



Quella tabella, alla voce typical length interval effort indica la durata tipica DEGLI INTERVALLI quando fai lavori, non la massima durata, che sarebbe indicata dalla riga precedente.
Forse avete ragione, me so confuso con il test FTP.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Direi che il digiuno in questo 3d sia palesemente ot o-o
ni, perchè? è sempre relativo all'alimentazione durante... mi avete sempre detto che se sto in Z2 posso andare anche a digiuno o comunque non alimentarmi durante, ma se spingo è necessario tot CHO/h. ok io non fo molto testo, ho pochi km di allenamento, e il tempo max mio siamo alle 3 ore e per me è lungo/lunghissimo, io mi alleno sempre sulle 2 ore x 60km ad uscita.

Schermata 2020-09-16 alle 11.49.57.png
Probabilmente dovrei fare un test ftp serio, per ora ho usato sempre i dati che mi estrapola il garmin dai giri
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.559
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ni, perchè? è sempre relativo all'alimentazione durante... mi avete sempre detto che se sto in Z2 posso andare anche a digiuno o comunque non alimentarmi durante, ma se spingo è necessario tot CHO/h. ok io non fo molto testo, ho pochi km di allenamento, e il tempo max mio siamo alle 3 ore e per me è lungo/lunghissimo, io mi alleno sempre sulle 2 ore x 60km ad uscita.

Vedi l'allegato 230969
Probabilmente dovrei fare un test ftp serio, per ora ho usato sempre i dati che mi estrapola il garmin dai giri
in uan uscita di 2h penso sia impossibile fare piu della metà > Z4
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
in uan uscita di 2h penso sia impossibile fare piu della metà > Z4
eh dovrei fare un test ftp serio, io ho sempre dato per buoni i valori che mi estrapola il garmin dal misuratore di potenza... comunque il giro mio solito è 1ora di salita e 1 ora pianura, la prima parte è tutta salita. Probabile che la mia FTP sia più alta di quella stimata e allora le zone di potenza sarebbero riallineate verso il basso, non saprei
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
ni, perchè? è sempre relativo all'alimentazione durante... mi avete sempre detto che se sto in Z2 posso andare anche a digiuno o comunque non alimentarmi durante, ma se spingo è necessario tot CHO/h. ok io non fo molto testo, ho pochi km di allenamento, e il tempo max mio siamo alle 3 ore e per me è lungo/lunghissimo, io mi alleno sempre sulle 2 ore x 60km ad uscita.

Vedi l'allegato 230969
Probabilmente dovrei fare un test ftp serio, per ora ho usato sempre i dati che mi estrapola il garmin dai giri

porta pazienza

1- alimentazione durante non è digiuno, o parliamo due lingue diverse (ma sospetto, visto quanto seguirà, che la mia è più vicina all'italiano della tua :mrgreen: ). O almeno il digiuno vale come strategia una tantum, non come regola.
2- non sai calcolare le calorie degli alimenti, creare un diario alimentare e vieni ad insegnare cosa e come mangiare, qui e altrove
3- dimostri di non saper usare neanche il misuratore di potenza e non avere la benchè minima idea del significato delle zone d'allenamento


cioè ma che stimolo ci dovrebbe essere a discutere con una persona che pretende di dire la propria senza avere alcuna base. E si che si parla di opinioni su un forum, ma io leggo più caxxate che opinioni e di quelle non val la pena parlare.

attieniti a ciò che ti è stato già risposto e mettilo in discussione solo quando avrai risolto i precedenti punti. Fino ad allora dovrai fidarti e dare per scontato che sei tu in errore, che è quello che fanno le persone disposte ad imparare argomenti che non conoscono minimamente ossia mettersi in discussione.

Ci sono i 3d appositi dove si discute delle zone di potenza e di tutto il corollario. Chiedi li, poi torna qui a dire che fai ore di z4 e passa a digiuno.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.559
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
eh dovrei fare un test ftp serio, io ho sempre dato per buoni i valori che mi estrapola il garmin dal misuratore di potenza... comunque il giro mio solito è 1ora di salita e 1 ora pianura, la prima parte è tutta salita. Probabile che la mia FTP sia più alta di quella stimata e allora le zone di potenza sarebbero riallineate verso il basso, non saprei
esattamente, partire e fare un ora a "tutta" penso , sia da pochi, piu facile che sia bassa la FTP impostata
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
1) non leggi l'italiano... ho specificato bene di NON alimentarmi durante un uscita di 2 ore cosa che reputo PER ME superflua ( e mi è sempre stato detto perchè non spingo, altrimenti non si va...)

2) il saper calcolare le calorie è un problema tuo, non mio, sono fin troppo preciso. (oh poi basta un app ;nonzo% mica ti metterai li col taccuino)

3) l'unico punto su cui hai ragione...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.559
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@Valdelsa se ti serve una infarinatura sul'uso del PM , chiedimi in PM,..... per il resto annota una spigolatura una acredine un voler sempre lo scontro da parte di alcune persone nonostante si stia lavorando per riportare un minimo di serenità
 
  • Mi piace
Reactions: Valdelsa

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
1) non leggi l'italiano... ho specificato bene di NON alimentarmi durante un uscita di 2 ore cosa che reputo PER ME superflua ( e mi è sempre stato detto perchè non spingo, altrimenti non si va...)

2) il saper calcolare le calorie è un problema tuo, non mio, sono fin troppo preciso. (oh poi basta un app ;nonzo% mica ti metterai li col taccuino)

3) l'unico punto su cui hai ragione...
Mi intrometto un secondo x 1 piccola precisazione....senza PM è facile sbagliare anche di 500cal alla volta che x 2/3/4 uscite a settimana(qualsiasi intensita) fanno eccome la differenza.....
Me ne torno nel mio :maestro:
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Mi intrometto un secondo x 1 piccola precisazione....senza PM è facile sbagliare anche di 500cal alla volta che x 2/3/4 uscite a settimana(qualsiasi intensita) fanno eccome la differenza.....
Me ne torno nel mio :maestro:
mi sembra che lui il PM ce l'abbia,solo che non lo sfrutta nel modo migliore per allenarsi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.