alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
partendo dal fatto che dobbiamo cmq nutrirci ...caro mio....e dunque spendere di conseguenza, devi un minimo contestualizzare , come gia detto e ridetto una cosa è una uscita settimanale da 2 3h dove appunto dico ma portatevi un paninello e un conto è un giro di 10h dove anche il packging ridotto ed efficace ha la sua importnza.... se ancora non hai capito son pronto a farti un disegnino...
Tu suggerisci di risparmiare nei giri dove si mangia poco (i più corti), consigliando la soluzione più economica ed ottenere quindi risparmi limitati (in un giro da 2 ore mangio 1 barretta spendendo 1€, tu con un paninetto spenderai 30 centesimi risparmiando la mirabolante cifra di 0,7€, mentre nei giri dove si mangià di più consigli la soluzione più costosa in assoluto (i bar), dove io spendo (poniamo) 8€ di barrette, e tu con 3 soste al bar e tre panini e tre fette di torta spendi 15€ (MINIMO), perdendo fra l'altro UN SACCO DI TEMPO. Quindi dove dovresti risparmiare, perché mangi molto, vai sul cibo più costoso, dove mangi poco, tenti di rispamiare. ;nonzo%

Io uso la soluzione intermedia come costo (barrette), e più pratica delle altre due (spazio ridotto in tasca, velocità di preparazione, non perdita di tempo per mangiare), per tutti i giri.
Mi sembra che, fra i due, il coerente sono io, no?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.051
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
fine del "tipico" trittico infrasettimanale oggi forza seduto e in piedi, ripartenze e ripetute
colazione: 2 fette di pane e 2 fette biscottate (piccole) con marmellata di fichi (miei)
durante: 40/20 malto/fruttosio, 2 gel, un fruttino mirtillo, 3 suppostoni di bcaa presi a fine lavori (poi 1h scarsa z2/3 fino a casa)
post: soliti 100gr di riso con cacao, proteine, avena, sugar (è abbastanza ricercato @RedCaad :mrgreen: )

Vedi l'allegato 231082

Il post è qualcosa di spaventoso :azz :azz
Certo che se serve ad andare così lo provo anche io;pirlùn^;pirlùn^:))):

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
ma perchè?
buono è buono, dal punto di vista nutrizionale ben bilanciato. In settimana è il post, quando faccio lunghi è la colazione pre uscita (e aggancio il pedale non più di 1h dopo), idem quando gareggio, è la colazione

Vedi l'allegato 231101
mi sfugge come amalgami il tutto, sia chiaro, non lo mangerei mai, però essendo tutte polveri, non capisco con cosa fai il pastone...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Tu suggerisci di risparmiare nei giri dove si mangia poco (i più corti), consigliando la soluzione più economica ed ottenere quindi risparmi limitati (in un giro da 2 ore mangio 1 barretta spendendo 1€, tu con un paninetto spenderai 30 centesimi risparmiando la mirabolante cifra di 0,7€, mentre nei giri dove si mangià di più consigli la soluzione più costosa in assoluto (i bar), dove io spendo (poniamo) 8€ di barrette, e tu con 3 soste al bar e tre panini e tre fette di torta spendi 15€ (MINIMO), perdendo fra l'altro UN SACCO DI TEMPO. Quindi dove dovresti risparmiare, perché mangi molto, vai sul cibo più costoso, dove mangi poco, tenti di rispamiare. ;nonzo%

Io uso la soluzione intermedia come costo (barrette), e più pratica delle altre due (spazio ridotto in tasca, velocità di preparazione, non perdita di tempo per mangiare), per tutti i giri.
Mi sembra che, fra i due, il coerente sono io, no?
a parte anche basta..... cmq io dico e ripeto che le berrett hanno un senso quando si ha bisogno delle loro pecurialità ovvero formato ridotto e efficacia...
sui i costi permettimi poi di dissentire perche barrette da 50 60 a 1€ io non ne conosco, poi tufai i conti su unsigolo panino ma se guardi ad esempio in un mese il risparmio è piu sostanzoso e tangibile, e poi non è una mera questione di soldi ma una questione di dire un panino di da la stessa energia ? l'ingombro non è per "te" un fastidio, il tempo non ne parliamo proprio...Nei lughi giri poi l'idea su un giro di 10 12 h ancor meno perche non parliamo di paninetti ma magari con 2 3 ti fai un panino o 2 3 fette di crostata e stai alle stesse kcal di una 3 4 barrette
su un giro di 10 12 h e ne servirebbero una decina di barrettte o forse di piu ovvero 20€ e piu di roba...io con 20€ mi siedo a mangiare ...

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
a parte anche basta..... cmq io dico e ripeto che le berrett hanno un senso quando si ha bisogno delle loro pecurialità ovvero formato ridotto e efficacia...
sui i costi permettimi poi di dissentire perche barrette da 50 60 a 1€ io non ne conosco, poi tufai i conti su unsigolo panino ma se guardi ad esempio in un mese il risparmio è piu sostanzoso e tangibile, e poi non è una mera questione di soldi ma una questione di dire un panino di da la stessa energia ? l'ingombro non è per "te" un fastidio, il tempo non ne parliamo proprio...Nei lughi giri poi l'idea su un giro di 10 12 h ancor meno perche non parliamo di paninetti ma magari con 2 3 ti fai un panino o 2 3 fette di crostata e stai alle stesse kcal di una 3 4 barrette
su un giro di 10 12 h e ne servirebbero una decina di barrettte o forse di piu ovvero 20€ e piu di roba...io con 20€ mi siedo a mangiare ...
Le barrette pro action da 40g, che uso, le pago 1,05€ con ordini di una certa quantità su Iafstore, dove ho gli sconti, come cliente abiutuale.
Puntualizzo questo così almeno ti tolgo dall'imbarazzo di dover ritrattare quello che hai sostenuto. Ora siamo arrivati alla sosta in trattoria. Così mangi solo 1 volta in un giro da 10 ore... bravo, complimenti, bella strategia di alimentazione. 5h senza mangiare, poi ti abbuffi con primo e seconodo, poi parti bello fresco e leggero per altre 5 ore, avendo perso solo 1h di sosta pranzo. Ma le pensi prima di scrivere o ti escono di getto così?

• Haha
Reactions: Il Trattore

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Le barrette pro action da 40g, che uso, le pago 1,05€ con ordini di una certa quantità su Iafstore, dove ho gli sconti, come cliente abiutuale.
Puntualizzo questo così almeno ti tolgo dall'imbarazzo di dover ritrattare quello che hai sostenuto. Ora siamo arrivati alla sosta in trattoria. Così mangi solo 1 volta in un giro da 10 ore... bravo, complimenti, bella strategia di alimentazione. 5h senza mangiare, poi ti abbuffi con primo e seconodo, poi parti bello fresco e leggero per altre 5 ore, avendo perso solo 1h di sosta pranzo. Ma le pensi prima di scrivere o ti escono di getto così?
Minchia pero quanto la fai lunga.....prima cosa bravo ottimo prezzo.....io dico preferisco nutrirmi per giri da 2 3 h con paninetti oaltro che si trova al supermercato (ora sto provando dei piccoli pancake dove mettere del miele dentro), magari mi porto qualcosa ditecnico se vado in crisi di fame. firi lunghi da 5 6 h faccio un po di barrette e 1 2 3 paninetti...giri da 10h necessariamente bisgna fermarsi e fare un grossa scorta di qualcosa pizza panino arrivo a dire un piatto di pasta....l'ultima volta 230km a meta ci siamo fermati ad Amtrice a farci una Amatriciana....chiamame scemo!! ...duqnue nel computo ci devi mettere anche la bellezza di fermarsi a fare una chiacchiera recuperare e magnare qualcosa di particolare in posti particilari....la finiamo qua?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.051
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma perchè?
buono è buono, dal punto di vista nutrizionale ben bilanciato. In settimana è il post, quando faccio lunghi è la colazione pre uscita (e aggancio il pedale non più di 1h dopo), idem quando gareggio, è la colazione

Vedi l'allegato 231101
con un po' d'acqua vien fuori una crema che poi butto nel riso. riso sempre cotto nella rice cooker. Col riso bollito non lo farei mai.
Già che usi la rice cooker inizio a capire.
Sicuramente efficace, mi spaventava gusto e il pastone che ne può uscire
Ma ovviamente sono gusti o-o
Non potrei mai criticare uno che ha un motore così

Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Minchia pero quanto la fai lunga.....prima cosa bravo ottimo prezzo.....io dico preferisco nutrirmi per giri da 2 3 h con paninetti oaltro che si trova al supermercato (ora sto provando dei piccoli pancake dove mettere del miele dentro), magari mi porto qualcosa ditecnico se vado in crisi di fame. firi lunghi da 5 6 h faccio un po di barrette e 1 2 3 paninetti...giri da 10h necessariamente bisgna fermarsi e fare un grossa scorta di qualcosa pizza panino arrivo a dire un piatto di pasta....l'ultima volta 230km a meta ci siamo fermati ad Amtrice a farci una Amatriciana....chiamame scemo!! ...duqnue nel computo ci devi mettere anche la bellezza di fermarsi a fare una chiacchiera recuperare e magnare qualcosa di particolare in posti particilari....la finiamo qua?

Necessariamente proprio no. Lo si fa se si vuole. Ieri ho fatto 7 ore con 6 barrette. 3 ore in più? 3 o 4 barrette in più ed ero a posto.
Va bene, finiamola qua, che ormai è più che assodato che il tuo attacco, al mio uso esclusivo di barrette nei giri in bici (che poi non sono mica l'unico...), che hai voluto motivare con il fattore costo, in realtà era una scusa bella e buona, che non c'entra nulla con il costo, come ho ampiamente dimostrato.
Hai criticato perché ti dà fastidio chi mangia "cibo tecnico" invece di un bel pancake industriale da supermercato, o un panino fatto con fette di pane industriale che dura due mesi nel suo sacchetto, con marmellata fatta da 70% zucchero e 30% frutta, una torta presa al bar, anch'essa industriale con magari grasso di palma, cocco, invece del burro (per questione di costi, si sa). Ma, come vedi, non trattandosi di cibo tecnico "è buono", mentre la barretta è da fissati. Oh, aspetta, ma tu mangi le barrette clif! Quindi anche tu usi cibo tecnico, e fra l'altro le Clif non costano neanche poco. Ammetto che mi hai messo in confusione non poco, con la sfilza di tuoi interventi... :))): :))):

p.s.: prevengo critiche: non ritengo personalmente che i cibi industriali facciano male o non siano buoni, basta guardare gli ingredienti. Il pane in busta, ad esempio non fa assolutamente male, solamente non è affatto gustoso come il pane fresco, come gusto è nettamente peggio rispetto alle barrette, dal mio punto di vista!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.