alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
piccolo giochino,quali sono le barrette proaction e quali i paninetti al latte della LIDL
Immagine.jpg
piccolo spoiler,una costa 0.16€ e l'altra 2€ (da sito ufficiale)
ovviamente non vuole essere una critica a chi usa uno piuttosto che l'altro prodotto.
è solo una cosa su cui ragionare

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
C'è scritto... quello a destra "per bar"
Allora ti faccio un altro giochino... prendiamo 80g di barrette (due) e 80g di paninetti, e vedi quali ti stanno meglio in tasca.
i paninetti sono da 40g (quindi uguali alle barrette) e se li schiacci occupano anche meno spazio (provare per credere).
comunque ripeto,non è un attacco o una critica.
Ma come sempre dipende da tanti fattori e una soluzione non è sempre meglio dell'altra a prescindere ;-)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Necessariamente proprio no. Lo si fa se si vuole. Ieri ho fatto 7 ore con 6 barrette. 3 ore in più? 3 o 4 barrette in più ed ero a posto.
Va bene, finiamola qua, che ormai è più che assodato che il tuo attacco, al mio uso esclusivo di barrette nei giri in bici (che poi non sono mica l'unico...), che hai voluto motivare con il fattore costo, in realtà era una scusa bella e buona, che non c'entra nulla con il costo, come ho ampiamente dimostrato.
Hai criticato perché ti dà fastidio chi mangia "cibo tecnico" invece di un bel pancake industriale da supermercato, o un panino fatto con fette di pane industriale che dura due mesi nel suo sacchetto, con marmellata fatta da 70% zucchero e 30% frutta, una torta presa al bar, anch'essa industriale con magari grasso di palma, cocco, invece del burro (per questione di costi, si sa). Ma, come vedi, non trattandosi di cibo tecnico "è buono", mentre la barretta è da fissati. Oh, aspetta, ma tu mangi le barrette clif! Quindi anche tu usi cibo tecnico, e fra l'altro le Clif non costano neanche poco. Ammetto che mi hai messo in confusione non poco, con la sfilza di tuoi interventi... :))): :))):

p.s.: prevengo critiche: non ritengo personalmente che i cibi industriali facciano male o non siano buoni, basta guardare gli ingredienti. Il pane in busta, ad esempio non fa assolutamente male, solamente non è affatto gustoso come il pane fresco, come gusto è nettamente peggio rispetto alle barrette, dal mio punto di vista!
no no aseptta , te stai a fa un film, per me ti puoi mangiare quello che vuoi, io, chiedevo ma non è meglio un paninetto o stupida merendina , invece della barretta tecnica x una uscita Stupida settimanale ?.....tu sei partito con tante tue considerazioni che a mio avviso lasciano il tempo che trovano, inputi ad una comodita di tempo parliamo di 2 3 min, e alrte mille cose...in altre parole il mio era un consiglio non lo vuoi fai come ti pare, ma lo motivi con ragioni a me poco sensate.
Poi aprli delle barrette come se le facce la nonna menter tutto il resto è INDUSTRIALE, stiamo a aprla delle stesse fabbriche probabilmente...

per l'uso personale delle barrette tecniche confermo le uso anch'io e anche usato le clif buonissime....ma come detto dall'inizio perferisco una stupida merendina x giri nella settimana, nache perche molte volte piu caloriche e meno costose...
NON mi va a sarebbe carino prendere un paninetto che hanno postato in precedenza con una strisciata di miele o NUTELLA!!! e vedere la diffrenza Kcal riseptto ad una barretta....lodico a livello di curiosità a mio avviso "vinco" io...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
E se li schiacci la marmellata non viene sparata fuori impiastricciandosi sulla carta? e non si rigonfiano? E l'incarto fatto a mano protegge dal sudore e dall'umidità della schiena? No perché io mangiare un panino umido del mio sudore... anche no...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
no no aseptta , te stai a fa un film, per me ti puoi mangiare quello che vuoi, io, chiedevo ma non è meglio un paninetto o stupida merendina , invece della barretta tecnica x una uscita Stupida settimanale ?.....tu sei partito con tante tue considerazioni che a mio avviso lasciano il tempo che trovano, inputi ad una comodita di tempo parliamo di 2 3 min, e alrte mille cose...in altre parole il mio era un consiglio non lo vuoi fai come ti pare, ma lo motivi con ragioni a me poco sensate.
Poi aprli delle barrette come se le facce la nonna menter tutto il resto è INDUSTRIALE, stiamo a aprla delle stesse fabbriche probabilmente...

per l'uso personale delle barrette tecniche confermo le uso anch'io e anche usato le clif buonissime....ma come detto dall'inizio perferisco una stupida merendina x giri nella settimana, nache perche molte volte piu caloriche e meno costose...
NON mi va a sarebbe carino prendere un paninetto che hanno postato in precedenza con una strisciata di miele o NUTELLA!!! e vedere la diffrenza Kcal riseptto ad una barretta....lodico a livello di curiosità a mio avviso "vinco" io...
Le uscite stupide le farai tu, io non faccio uscite stupide.
E spendere 300€ l'anno di alimenti per un anno di ciclismo lo considero un ottimo investimento. E sono una persona molto oculata (non tirchia, perché tirchieria è rispmarmiare i 20 centesimi ad ogni uscita, mentre essere oculati vuol dire spendere dove serve e non spendere dove non serve), che i rispami veri nella vita è ben attento a farli (avevo già citato il banale auto usata seminuova per migliaia di euro di risparmio invece dell'inutile auto nuova su ordinazione per avere il colore dei tappetini a scelta).

Perché citi il fatto che ho detto "industriale"? Ho ben chiarito sotto, nello stesso post, che non ho nulla contro il cibo industriale. Sei TU che dici che il panino è meglio della barretta.. Per me come salute sono identici, tutti e due validi uguali, solo che il primo è immensamente più scomodo da usare in bici...

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
Hanno inventato la pellicola trasparente qualche decennio fa.
Ovvio che se li schiacci non li puoi farcire ma anche vuoti hanno gli stessi valori nutrizionali.
Poi nessuno vuole obbligare nessuno,ma inventarsi falsi miti mi sembra ugualmente assurdo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Le uscite stupide le farai tu, io non faccio uscite stupide.
E spendere 300€ l'anno di alimenti per un anno di ciclismo lo considero un ottimo investimento. E sono una persona molto oculata (non tirchia, perché tirchieria è rispmarmiare i 20 centesimi ad ogni uscita, mentre essere oculati vuol dire spendere dove serve e non spendere dove non serve), che i rispami veri nella vita è ben attento a farli (avevo già citato il banale auto usata seminuova per migliaia di euro di risparmio invece dell'inutile auto nuova su ordinazione per avere il colore dei tappetini a scelta).
guarda @Gabba tiha risposto egregiamente....ti ha portato il confronto, se neanche davanti all'evidenzia,e anche nel formato fammi dire 2 paninetti non danno problemi, non ti convinci che te devo dire continua con barrette anche perche nessuno mai te lha negate, era n consiglio....

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Hanno inventato la pellicola trasparente qualche decennio fa.
Ovvio che se li schiacci non li puoi farcire ma anche vuoti hanno gli stessi valori nutrizionali.
Poi nessuno vuole obbligare nessuno,ma inventarsi falsi miti mi sembra ugualmente assurdo
mmmm che bontà i panini vuoti spiattellati!!! buoni, non ti si impastano mica in bocca mentre li mangi...
e sulla pellicola trasparente: come fai a scartarli mentre vai con la pellicola che si appiccica su sè stessa, e di cuoi non si trova mai "l'inizio" dell'avvolgimento? Ti devi fermare per spacchettare il tutto.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
guarda @Gabba tiha risposto egregiamente....ti ha portato il confronto, se neanche davanti all'evidenzia,e anche nel formato fammi dire 2 paninetti non danno problemi, non ti convinci che te devo dire continua con barrette anche perche nessuno mai te lha negate, era n consiglio....
Ma il costo della pellicola per avvolgere i panini lo hai considerato nella tua equazione per il risparmio? E se tengo panini spiattellati in tasca, pressati nella tasca, avvolti ciascuno in pellicola trasparente, non si appiccicano mica fra di loro, pellicola su pellicola? come fai a toglierne uno alla volta dalla tasca?

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Boh io i paninetti al latte con la marmellata/miele li metto nella carta argentata e non ho nessun problema con sudore e scartocciare per mangiarli.
Passo e chiudo e mi rimetto nel mio angolino.

R

RedCaad

Guest
Le ciclodestrine hanno un tempo di svuotamento gastrico di 30'. Considerato che è acqua e polvere, non poco, ma è considerata una cosa veloce.

Un panino quanto ci mette per fare lo stesso?

• Mi piace
Reactions: Ruggero76

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma il costo della pellicola per avvolgere i panini lo hai considerato nella tua equazione per il risparmio? E se tengo panini spiattellati in tasca, pressati nella tasca, avvolti ciascuno in pellicola trasparente, non si appiccicano mica fra di loro, pellicola su pellicola? come fai a toglierne uno alla volta dalla tasca?
facciamo cosi, essendo un Topic proprio per consigliare l'alimentazione durante le uscite....tu hai portato le tue ragioni, facili, e forse l'unica cosa veramente utile è il prezzo che lepaghi, e noi abbiamo portato le nostre ragioni e i nostri metodi per razionalizzare costo/kcal , forse la cosa piu importante ti sei dimenticato didire....che le barrette magari so piu buone ...li ti do ragione.

• Mi piace
Reactions: gabbia

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
facciamo cosi, essendo un Topic proprio per consigliare l'alimentazione durante le uscite....tu hai portato le tue ragioni, facili, e forse l'unica cosa veramente utile è il prezzo che lepaghi, e noi abbiamo portato le nostre ragioni e i nostri metodi per razionalizzare costo/kcal , forse la cosa piu importante ti sei dimenticato didire....che le barrette magari so piu buone ...li ti do ragione.

pluralis maiestatis? :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.