alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
ma davvero pensi che sia piu importante per un lettore medio , capire i tempi di assorbimento degli zuccheri rispetto a come migliorare efficacia lingombro il costo di quello che si porta dietro?...
Certo, anche perché il lettore medio non ha bisogno di un forum per capire che in una tasca di maglia di ciclismo non ci sta dentro la micca di pane necessaria a equiparare il contenuto calorico di 10 barrette.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Durante l'allenamento cosa hai mangiato?

Ps. Attento a cosa rispondi :))):
ho paura a rispondere....scherzi a parte l' ho detto più volte che durante la settimana i miei allenamenti per via del poco tempo sono da 1,30/1,45 minuti circa 50/55 km con lavori specifici e non mangio assolutamente niente, buona colazione uno spuntino e via in bici

• Haha
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
ho paura a rispondere....scherzi a parte l' ho detto più volte che durante la settimana i miei allenamenti per via del poco tempo sono da 1,30/1,45 minuti circa 50/55 km con lavori specifici e non mangio assolutamente niente, buona colazione uno spuntino e via in bici

La terza soluzione non ti salva per niente... Anzi :))): :))): :))):

Pa. resta dove l'acqua è bassa...

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.801
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io vario spesso e ogni tot rimetto i carbo (da pasta/pane) totalmente non li tolgo mai, ma sono sempre bassi ( se considero le vostre portate)
ma quanti di voi che vanno con tanti carbo, ogni tot li tolgono?...
Tot proteine x peso
Tot grassi x peso (circa)
Carbo a coprire il fabbisogno...
Se non mi alleno, ho faccio allenamenti blandi saranno bassi...(mai nulli o quasi)

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
devi solo evitare il contatto con alimenti acidi, come ad esempio avvolgere il limone tagliato a metà e metterlo in frigo... per il resto non c'è problema, la plastica non è certo migliore, pensa le bottiglie d'acqua al sole...

in realtà recentemente si è visto che c'è cessione di alluminio in cottura. A freddo è come dici tu

1600349585979.png

• Mi piace
Reactions: andry96

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
io vario spesso e ogni tot rimetto i carbo (da pasta/pane) totalmente non li tolgo mai, ma sono sempre bassi ( se considero le vostre portate)
ma quanti di voi che vanno con tanti carbo, ogni tot li tolgono?...

quando ne mangio pochi son 350gr,
diciamo 200-250gr di riso, e questi sono praticamente fissi con qualche eccezione, 100-150 di pasta o 500-600 di patate, 50-100 di pane
più un po' di frutta.

a questo c'è da aggiungere quello che mangio durante, quindi si va dai 350 dei giorni di scarico ai 450-500 dei giorni di carico ai 500-600 dei giorni con più di 4h pedalate

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Variare la dieta si intende variare le ricette, per ridurre monotonia, ma tenere sempre i macronutrienti necessari.
Non si intende fare la dissociata o similare, limitando molto alcuni macro a giorni alterni.

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and cbr70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.