alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Fatemi capire una cosa: quando si dice 60g/h di cho non si deve prendere in considerazione quello mangiato a colazione?
No perchè nel tuo caso vedo che sono 50g/h di cho ma è su base di quello che hai mangiato durante e non prendi in considerazione la colazione.
Per favore fatemi capire.

Certo senza colazione visto che è alimentazione DURANTE

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Sabato mattina_100km_2260m dsl_3h53'.
Colazione veloce con caffè doppio e cereali/cioccolato a secco (60g), poi bcaa.
Partito alle 5.12.
Durante: 24 plasmon e borraccia acqua 600ml + 3 misurini di maltodestrine.
Mattinata piuttosto fredda... si poteva spingere di più. Tornato a casa senza problemi o segnali di fame.
Buona serata! o-o

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
vi aggiorno invece sulle mie performance, chenon ve ne puo fregar di meno, ma potrebbero essre indicative su come alimentarsi
150 km 1700dsl 28.5media
colazione solita con 170gr di greco
100 120 gr di kornflakes
alimentato a frutta disidratata (circa 100 120 gr)+ chicca ad Orvino per chi conosce, circa 200 gr di pizza calda Bianca + 1 bicchiere di coca + 2 merendine che sarebbero poi due pankcake da 60gr cad.
Oggi sono andato bene stranamente solo un calo a 10 km da casa che era tutto sali e scendi, uscita nel complesso molto ma molto nervosa ( 2 3 botte in Z7 e una decina in Z5.

ritorno 130 gr di pasta Amatriciana fata incasa prosciutto e una mozzarellina + 30gr di whey.

• Mi piace
Reactions: andry96

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
E quindi? È una gara a chi mangia più proteine? Ocio che scelgo @Valdelsa come consulente e vinco facile :eek:xxxx bella cumpa :))):
Ma soprattutto: lo dici senza sapere cosa ha mangiato nel resto della giornata (soprattutto per le proteine conta di più il cronico che l’acuto), e senza sapere se ha mangiato altro in quel pasto?
Parli a sproposito.
@never give up! mi ha fatto notare che, con porzione dimezzata, ho assunto anche meno proteine. Quindi si parlava appunto di proteine. Ovvio che gli altri valori cambiano. Ma il discurso, ribadisco, era legato alle proteine.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sinceramente preferirei mangiare più 100g di salmone che 100g di mozzarella.
Motivo? Valori nutrizionali? Gusti?
Il salmone al forno o in padella non mi piace per nulla. Avevo mangiato il salmone affumicato due giorni prima ed il tonno un giorno prima. Credo che ieri l'unica fonte proteica disponibile in casa fosse la mozzarella. Fra l'altro era una vita che non la mangiavo ed avevo veramente voglia.
Era senza lattosio. Mi chiedo se cambino dei valori rispetto a quella "normale"....

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quella che ho in frigo dice 14g prot. 22 grassi :cry:
Buona è buona ma aimé non è fra gli alimenti più adatti ad ottimizzare una dieta sportiva
Ma come??? Nel post mica "vale tutto"????

Certo,, lo so che non è il massimo. Ma credo che, come per tutto, dipenda da
1} quantità
2) frequenza con cui la si mangia
3) momento in cui la si mangia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.