alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Piccola osservazione: giusto ragionarla così ma non ne farei un’ossessione. Nel senso: una volta che stai dentro il tuo computo giornaliero (1g/kg) senza sforare troppo, non mi farei troppi problemi sul discorso saturi/insaturi.
Tieni presente che chi fa la chetogenica si prende un bell’apporto di grassi saturi (tipicamente da carni) e in letteratura esistono pure studi (ancora non a lungo termine purtroppo) che tolgono un po’ di “ombre nere” dalla fama dei grassi saturi. Ora, da lì a raccomandarne un consumo eccessivo (in assenza di studi a lungo termine) eviterei. Ma dire: “eh ma il salmone sono grassi buoni” anche no, perché poi come sappiamo hai anche delle controindicazioni (provenienza del pesce in primis, più probabile trovare una mozzarella km0 di qualità che un salmone di qualità, perlomeno in Italia, magari in Norvegia è l’opposto). Insomma, in generale la mia linea guida è “poche pippe” :mrgreen: tanto dovunque vai, la “magagna” qualcuno te la trova sempre. Meglio sprecare energie nervose nel pensare a gestire l’introito calorico e la distribuzione dei macro (sulla base delle proprie necessità) che non stare a demonizzare una categoria di cibi piuttosto che l’altra.
Figurati nessuna ossessione, peccato x me che non posso degustare latte e derivati e la mozzarella rientra nella categoria.
Preferivo la mozzarella di bufala

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
L uscita a digiuno si fa per dimagrire? E soprattutto, si esce in bici per dimagrire? Si dimagrisce a tavola. In bici ci si diverte e/o ci si allena (per me "e" non "o").
Dopo 6h30 qualità non ne fai, puoi fare solo endurance, per alzare il livello l ho fatto a digiuno (con caffè però)

Oddio, dipende, qui c'è chi si fà lunghi da 4-5000 kcal ogni we , sono 16-20000 kcal al mese (16-20 pizze !) direi che si dimagrisce anche CON la bici.

• Mi piace
Reactions: guido76b

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
L uscita a digiuno si fa per dimagrire? E soprattutto, si esce in bici per dimagrire? Si dimagrisce a tavola. In bici ci si diverte e/o ci si allena (per me "e" non "o").
Dopo 6h30 qualità non ne fai, puoi fare solo endurance, per alzare il livello l ho fatto a digiuno (con caffè però)
Io più che altro mi chiedo come hai fatto a fare 1800 di deficit senza avere i crampi per la fame...
Forse avevi caricato il giorno prima? :mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Una storia buffa: ad agosto ho fatto deficit (non volontario) dopo un lungo. Infamato. Il giorno successivo, o quello dopo ancora, non ricordo, sono uscito a digiuno. Infamato.
Lo fanno altri. Standing ovation

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Oddio, dipende, qui c'è chi si fà lunghi da 4-5000 kcal ogni we , sono 16-20000 kcal al mese (16-20 pizze !) direi che si dimagrisce anche CON la bici.

Certo che si, ma è ben diverso che uscire con l obbiettivo di dimagrire. Non è che se sei in sovrappeso e vuoi dimagrire trombi con l obbiettivo di dimagrire :mrgreen: trombi...poi dimagrire è una piacevole conseguenza come ogni cosa che implica un po' di impegno fisico. È chiaro che chi tromba 10 15 ore nel week end dimagrisce più facilmente :))):

Io più che altro mi chiedo come hai fatto a fare 1800 di deficit senza avere i crampi per la fame...
Beh 1800ok, ma avevo comunque mangiato 4500kcal. Se mi fossi alzato con una fame maggiore rispetto al solito avrei fatto colazione abbondante e cambiato programma, ci avevo già pensato.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Una storia buffa: ad agosto ho fatto deficit (non volontario) dopo un lungo. Infamato. Il giorno successivo, o quello dopo ancora, non ricordo, sono uscito a digiuno. Infamato.
Risposta alla storia buffa:
Ricordo di essere stato io a "tirarti le orecchie" sull uscita a digiuno, proprio perché qualche giorno prima ti avevo incrociato in bici e l impressione che ho avuto è stato tutto meno che avessi bisogno di uscire a digiuno, ANZI....
Ho fatto molto peggio per un periodo di tempo abbastanza lungo :doh: :doh: :doh: :doh:
il corpo è una macchina perfetta x sopravvivere è la testa che fa gli scherzi ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
qualcuno parlava male dei funghi qualche giorno fa..non posso che confermare, questo mese causa raccolte di porcini ne ho mangiati parecchi e mi hanno creato sempre un certo effetto cemento nello stomaco fino a che non venivano digeriti/espulsi:cac:, insomma non l'ideale prima di un giro impegnativo, ma nemmeno a cena con l'uscita alla mattina per dire. tuttavia continuerò a mangiarli per un mesetto primo perchè mi piacciono secondo perchè è solo questo il breve periodo dell'anno in cui mi diletto a raccoglierne

ogni volta che apro sto thread sei bersagliato, non ho seguito bene gli sviluppi recenti ma ormai sembri bollato da qualche utente, non so se a ragione o torto..dovresti fare un altro profilo solo per discutere qua senza pregiudizi :bua:

• Mi piace
Reactions: guido76b and stambe

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
qualcuno parlava male dei funghi qualche giorno fa..non posso che confermare, questo mese causa raccolte di porcini ne ho mangiati parecchi e mi hanno creato sempre un certo effetto cemento nello stomaco fino a che non venivano digeriti/espulsi:cac:, insomma non l'ideale prima di un giro impegnativo, ma nemmeno a cena con l'uscita alla mattina per dire. tuttavia continuerò a mangiarli per un mesetto primo perchè mi piacciono secondo perchè è solo questo il breve periodo dell'anno in cui mi diletto a raccoglierne

ogni volta che apro sto thread sei bersagliato, non ho seguito bene gli sviluppi recenti ma ormai sembri bollato da qualche utente, non so se a ragione o torto..dovresti fare un altro profilo solo per discutere qua senza pregiudizi :bua:
Ti do ragione al 100% sia sui funghi (ero io ad averne parlato male), che su quanto hai scritto dopo.

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Io standing ovation non ne ho viste, vabbè sarà l ora tarda :mrgreen:
Fai così, posta la schermata di strava con l uscita a digiuno che hai fatto, proviamo a capire se abbiamo fatto realmente la stessa cosa

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
invece non capisco come puo passare la regola, che in bici non si dimagrisce....
Se siamo tutti d'accordo che si dimagrisce creando deficit...Ok mangiar di meno ok che la bici non è lo sport pr il maggior consumo calorico....pero ti dico queto segreto....vado in bici MI DIVERTO consumo calorie , e posso permettermi qualcosa a tavola e ci provo PIU GUSTO a mangiar.....guarda ti dico un segreto andando contro sta tua regola ho avuto tre benefici Divertimento consumo e goduria...

• Mi piace
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
invece non capisco come puo passare la regola, che in bici non si dimagrisce....
Se siamo tutti d'accordo che si dimagrisce creando deficit...Ok mangiar di meno ok che la bici non è lo sport pr il maggior consumo calorico....pero ti dico queto segreto....vado in bici MI DIVERTO consumo calorie , e posso permettermi qualcosa a tavola e ci provo PIU GUSTO a mangiar.....guarda ti dico un segreto andando contro sta tua regola ho avuto tre benefici Divertimento consumo e goduria...
Allora, se la domenica mi fermassi sulla salita più frequentata qua nella mia zona e contassi i primi 100 ciclisti che trovo, come minimo 50 hanno la panza (attenzione: non necessariamente la panza alla Bisteccone Galeazzi :mrgreen: , anche la semplice pancetta che se vedessi, per intenderci, le stesse persone senza bici in abiti civili non diresti mai che sono sportivi di endurance, questo intendo).

Poi se mi dici: eh, se fai 20mila km all’anno la pancia non ti viene è un altro discorso, ma qui si parla in generale, penso che il concetto che voleva far passare @2xg fosse che la cosa (di salire in bici e dimagrire) non è immediata o automatica, un minimo di educazione alimentare ci vuole a prescindere.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
un altra cosa che ho notatoin alcuni , anche su me stesso, e' che per mantenere un peso molto basso in rapporto all'altezza si e' praticamente condannati a mangiare sempre poco. basta lasciarsi andare anche solo una volta che si prende un chilo come niente.
da questo punto di vista concordo con i due "psicopatici" (in maniera benevola) che bisogna mangiare ed eventualmente perdere peso in maniera meno forzosa.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
un altra cosa che ho notatoin alcuni , anche su me stesso, e' che per mantenere un peso molto basso in rapporto all'altezza si e' praticamente condannati a mangiare sempre poco. basta lasciarsi andare anche solo una volta che si prende un chilo come niente.
da questo punto di vista concordo con i due "psicopatici" (in maniera benevola) che bisogna mangiare ed eventualmente perdere peso in maniera meno forzosa.
Sempre che abbia bisogno di perderlo però....c'è anche chi CONTINUA la sua dieta ipocalorica pur essendo super tirati....l ho scritto in qualche post fa, è la testa che bisogna controllare a volte, più che le calorie ingerite.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.