20a Tappa Lure - La Planche des Belles Filles

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Estrapolando i dati a me escono una cosa come 6,6 w/kg ma probabilmente vista la conformazione della salita e il vento sono qualcosa in più
Però non credo 500w mi sembrano davvero davvero troppo
le nostre sono ipotesi un pò da bar però per aver distaccato tutti nettamente il wattaggio non dev'essere lontano da quello, perlomeno sulla sola salita, 16 minuti non molti quindi ci può stare. penso che il peso indicato di 66 kg sia realistico, non è secco secco, per capirci 62kg era contador a pari altezza, e lo vedevi più magrolino. la sua è una stazza perfetta per andare forte sia sul passo che in salita. impressionante la differenza quando ha passato lopez(lui si scalatore e basta) a velocità doppia
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.524
269
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
comunque se e' vero che hanno fatto indietreggiare la sella di 3 cm,capisco perche' pedalava male ed in punta di sella,farlo per 30km e perdere 20-30 secondi per poi andare in panico ai piedi della salita,potrebbe essere anche questo il motivo della giornata nera.....perche' indubbiamente non era lui ieri,era troppo strano per come e' arrivato
Con quella faccia tutta bianca poi!
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.524
269
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Punta sella > proiezione verticale del movimento centrale. La Fizik di Roglic penso la sella più lunga sul mercato.
io ne ho una, è lunghissima confermo, mai avuta una sella cosi lunga.
Era di serie sulla bici che ho comprato e quando l'ho vista, tutta lunga, piatta, e senza buco ho pensato "faccio due giri di prova e poi quella roba là fa una brutta fine".
Ce l'ho ancora su ed è per me la migliore che abbia avuto
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.095
3.855
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Scoperto il motivo della sconfitta di rogla,altro che controlli per trovare la ipotetico motorino.......
Hanno cercato,non riuscendoci ,per la opposizione con smadonnamenti del dirigente jumbo,di imporre un accorgimento tecnico allo sloveno.................
Alla fine ......di forza ,il tecnico Uci ha montato comunque le pedivelle 2016 di Nibali al capitano della jumbo :mrgreen: :))):
le nostre sono ipotesi un pò da bar però per aver distaccato tutti nettamente il wattaggio non dev'essere lontano da quello, perlomeno sulla sola salita, 16 minuti non molti quindi ci può stare. penso che il peso indicato di 66 kg sia realistico, non è secco secco, per capirci 62kg era contador a pari altezza, e lo vedevi più magrolino. la sua è una stazza perfetta per andare forte sia sul passo che in salita. impressionante la differenza quando ha passato lopez(lui si scalatore e basta) a velocità doppia
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.623
22.251
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
era la tappa del colle delle Finestre 2015.
dopo poco l'ammiraglia fermò Landa per aspettarlo, Aru vinse la tappa e Landa arrivò quarto a 24".
esatto,infatti Landa attaccò per stannare Contador,che ando in crisi ma comunque con grande esperienza controllo e non andò in panico vincendo comunque il Giro nonostante la morsa dei 2 astana.......cosa ben diversa dai Jumbo,loro avevano la maglia gialla,sarebbe stata follia mandare un gregario di Roglic a bruciarsi per chissà cosa.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.623
22.251
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
esatto,infatti Landa attaccò per stannare Contador,che ando in crisi ma comunque con grande esperienza controllo e non andò in panico vincendo comunque il Giro nonostante la morsa dei 2 astana.......cosa ben diversa dai Jumbo,loro avevano la maglia gialla,sarebbe stata follia mandare un gregario di Roglic a bruciarsi per chissà cosa.
esatto, in rosa c'era Contador con quattro minuti e mezzo di vantaggio su Aru e 5'15" su Landa: fu una mossa dell'Astana per cercare di mandare in crisi lo spagnolo, che comunque alla fine conservò oltre due minuti sul sardo.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.119
21.752
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Alla crono della tirreno-adriatico davano in diretta i dati del pm di vari ciclisti... c'era gente che viaggiava stabile sui 450-460w, quindi direi che un fuoriclasse come Pogo, su salite brevi, i 500w potrebbero anche tenerli...
Gente vuol dire poco, ripeto che 500w per uno di forse 65kg sono improbabili e che non quadrano molto i conti che sono sempre conti spannometrici ma non numeri a caso
500w per 66kg sono già 7,6w/kg che è una prestazione troppo esagerata se poi pesa meno figuriamoci
Poi se sei convinto che abbia fatto quei watt li ok ma dirlo su queste basi mi pare un po' lanciare numeri
PS
I watt sa soli dicono poco se erano quelli di passistoni di 75 o più kg
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Scoperto il motivo della sconfitta di rogla,altro che controlli per trovare la ipotetico motorino.......
Hanno cercato,non riuscendoci ,per la opposizione con smadonnamenti del dirigente jumbo,di imporre un accorgimento tecnico allo sloveno.................
Alla fine ......di forza ,il tecnico Uci ha montato comunque le pedivelle 2016 di Nibali al capitano della jumbo :mrgreen: :))):
comunque io la bici di pogacar l'avrei passata non una ma 6 volte allo scanner, è stato disumano.
ho letto un'intervento di un tecnico della jumbo che attribuiva a errori di materiali un minutino possibile perso da roglic:casco sbagliato (che si vedeva a occhio)e body che essendo quello giallo fornito dalla le coq e non quello loro della jumbo sarebbe costato almeno 30 secondi solo quello (già in passato ho letto questa cosa, tant è che se non sbaglio froome se n era fatto preparare uno apposito ben prima del tour disegnato sulle sue misure)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ora non ricordo, forse Aru era in alta classifica e non in rosa fatto sta che oltre l'attacco di Landa, l'hanno anche lasciato solo come un cane a inseguire.
Certo, Aru era in alta classifica, come Landa...erano 2 e terzo. E li era normale sacrificare uno (Landa) per aiutare l'altro (Aru). Ma qui sono ore che si sta dicendo di far attaccare un compagno di chi è in maglia di leader. E' tutt'altra cosa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
comunque io la bici di pogacar l'avrei passata non una ma 6 volte allo scanner, è stato disumano.
ho letto un'intervento di un tecnico della jumbo che attribuiva a errori di materiali un minutino possibile perso da roglic:casco sbagliato (che si vedeva a occhio)e body che essendo quello giallo fornito dalla le coq e non quello loro della jumbo sarebbe costato almeno 30 secondi solo quello (già in passato ho letto questa cosa, tant è che se non sbaglio froome se n era fatto preparare uno apposito ben prima del tour disegnato sulle sue misure)

Il body un po´ strano lo era, sembrava che stesse stretto a roglic.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque io la bici di pogacar l'avrei passata non una ma 6 volte allo scanner, è stato disumano.
ho letto un'intervento di un tecnico della jumbo che attribuiva a errori di materiali un minutino possibile perso da roglic:casco sbagliato (che si vedeva a occhio)e body che essendo quello giallo fornito dalla le coq e non quello loro della jumbo sarebbe costato almeno 30 secondi solo quello (già in passato ho letto questa cosa, tant è che se non sbaglio froome se n era fatto preparare uno apposito ben prima del tour disegnato sulle sue misure)
pero' il completino dovrebbe essere della stessa marca anche per Pogacar??
Io credo che unica cosa possa essere la misura cambiata,anche se probabilmente e' piu' veritiera la giornata storta
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.095
3.855
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
comunque io la bici di pogacar l'avrei passata non una ma 6 volte allo scanner, è stato disumano.
ho letto un'intervento di un tecnico della jumbo che attribuiva a errori di materiali un minutino possibile perso da roglic:casco sbagliato (che si vedeva a occhio)e body che essendo quello giallo fornito dalla le coq e non quello loro della jumbo sarebbe costato almeno 30 secondi solo quello (già in passato ho letto questa cosa, tant è che se non sbaglio froome se n era fatto preparare uno apposito ben prima del tour disegnato sulle sue misure)
mah,dare la colpa ai materiali è cercare di tutelare il ragazzo( imho)...

Anche se hanno fatto studi seri
Con la Sky e il body faceva perdere sui 30 secondi( ma crono più lunga)non era x froome ma per Thomas il body ,poi trovarono un compromesso con aso( di preciso non ricordo :mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
pero' il completino dovrebbe essere della stessa marca anche per Pogacar??
Io credo che unica cosa possa essere la misura cambiata,anche se probabilmente e' piu' veritiera la giornata storta
vero anche lui aveva il le coq essendo maglia bianca..ovviamente ha perso perchè non aveva gamba è stato il primo a dirlo. penso fosse solo una considerazione..con il loro body avrebbe tolto 30 secondi, magari anche pogacar con il suo però