La prestazione non la cercavo, la mia preoccupazione era non finire la benzina dovendo tirare quasi sempre, e così è stato, alla fine 29 di media. Sì concordo che una borraccia di malto in più mi avrebbe fatto comodo
Sulla domanda: ti direi di sì se il tuo scopo fosse stata la prestazione. Considerando che il ritmo, come dicevi, non sarebbe stato forsennato (anche se oltre 28 di media su 256x3000 non è male), non ho molto da criticare. Probabilmente al tuo posto avrei usato altre 2-3 “ricariche” di malto in borraccia...
Perdonami, ma non le ho cercate e, come ho scritto, non mi interessa ora cercarle.
La mia uscita a digiuno che ho postato non aveva una finalità "specifica", se non quella di guadagnare tempo e di fare colazione in vetta.
Una storia buffa: ad agosto ho fatto deficit (non volontario) dopo un lungo. Infamato. Il giorno successivo, o quello dopo ancora, non ricordo, sono uscito a digiuno. Infamato.
Lo fanno altri. Standing ovation

che differenza fa kg + o kg meno? come per la dieta si valuta al max la media settimanale, fissarsi sul singolo giorno proprio non ha senso, non è che si dimagrisce o si ingrassa da un giorno all'altro, ma soprattutto 1kg che differenza vuoi che faccia... mi sembra che a volte ci si fissi su cose troppo marginali e per questo si vada mangiando sempre meno e sempre le solite 2 cose per paura di sbagliare...Poi basta stare bassi di cho e non riempire bene i serbatoi che si fa presto a credere di essere 1kg in meno , vista l'h20 che si porta dietro il glucosio
Per questo che come mangiano prendono subito un kg
Io ti chiesi come mai, dopo le 1800 calorie di deficit, hai fatto un'uscita a digiuno. Ma alla fine non mi desti una motivazione. Se lo avessi fatto, avremmo risolto ogni "problema" in partenza.perdonami tu, è che a leggere quanto segue, mi sembrava che invece ti interessasse eccome
se hai notato delle differenze nelle reazioni degli altri utenti che ti hanno fatto rosicare stile simoni ad aprica 2006(si scherza eh) , pensavo ti interessasse anche la differenza tra i comportamenti che le hanno suscitate
ma evidentemente ho capito male![]()
Aggiungi 100g di fruttosio da datteri e sei apposto
Sulla domanda: ti direi di sì se il tuo scopo fosse stata la prestazione. Considerando che il ritmo, come dicevi, non sarebbe stato forsennato (anche se oltre 28 di media su 256x3000 non è male), non ho molto da criticare. Probabilmente al tuo posto avrei usato altre 2-3 “ricariche” di malto in borraccia...
In estrema sintesi , secondo me volevamo dire la stessa cosa.Da parte mia non di sicuro, è un paese libero e non ho la presunzione di credermi più furbo degli altri, anzi, spesso mi accorgo del contrario
Semplicemente ho imparato che le ossessioni, perchè oltre un certo punto di questo si tratta (come pesarsi dopo mangiato) portano piano piano ad infilarsi a volte su una cattiva strada. Giustissimo fare attenzione a quel che si mangia, ma attenzione alle esagerazioni per altro errate del tipo "basta uno sgarro che prendo un chilo". Tutto qua, se l'hai presa come una critica me ne scuso, perchè voleva essere un consiglio in realtà.![]()

Io ti chiesi come mai, dopo le 1800 calorie di deficit, hai fatto un'uscita a digiuno. Ma alla fine non mi desti una motivazione. Se lo avessi fatto, avremmo risolto ogni "problema" in partenza.
Comunque avevo poco tempo ed era la cosa migliore per ottimizzarlo
Dopo 6h30 qualità non ne fai, puoi fare solo endurance, per alzare il livello l ho fatto a digiuno (con caffè però)
Una storia buffa: ad agosto ho fatto deficit (non volontario) dopo un lungo. Infamato. Il giorno successivo, o quello dopo ancora, non ricordo, sono uscito a digiuno. Infamato.
Lo fanno altri. Standing ovation
La mia uscita a digiuno che ho postato non aveva una finalità "specifica", se non quella di guadagnare tempo e di fare colazione in vetta.

Aggiungi 100g di fruttosio da datteri e sei apposto![]()

1- "Il giro di un cadavere che avrebbe fatto meglio a stare a casa".... Te lo racconto. Prima una premessa: venivo da giorni di carico. Dicevo che ti racconto il giro. Sono uscito di casa; ho fatto la discesa di 5 km scarsi che porta al lago; ho fatto qualche foto in riva al lago; ho fatto la salita che avevo percorso poco prima in discesa; ho proseguito fino ad una vetta panoramica, che è una delle mie mete preferite in generale e che, al mattino presto in settimana, nonostante sia una meta frequentata per la bellezza del panorama, è deserta; mi sono seduto su una panchina; ho fatto qualche foto; mi sono gustato una crostata di marmellata; sono rientrato a casa abbondantemente prima di pranzo.infatti ti ho risposto subito ben 2 volte
però poi hai notato che gli altri hanno reagito diversamente a quello che ho fatto io, secondo me perchè abbiamo fatto cose diverse, ma seocndo te abbiamo fatto la stessa cosa, come è evidente dal seguente messaggio
al che, credo che sia lecito chiedersi se abbiamo fatto la stessa cosa, tale da giustificare il tuo risentimento
Parlando solo dell'uscita a digiuno e tralasciando la precedente (per me 6h30 a 70% ftp e 4500kcal ):
Tu: 44km, 1200d+, 19kmh, 130watt medi, 2,2watt/kg, 52% FTP (250 circa se non erro), cioè al più avrai fatto z2 in salita e z0 a scendere.
Io: 78km, 600d+, 33kmh, 219watt medi, 3,5watt/kg, 68% FTP, quasi un'ora a z3/4 il resto z2, z1 non pervenuta.
Il tutto considerato che facendo salita i watt "si alzano"
Cioè davvero davvero davvero ti meraviglia che sei stato "infamato"?
no perchè a me, non so agli altri eh, uno sembra il giro di un cadavere che avrebbe fatto meglio a stare a casa, il secondo quello di uno che avendo una gamba ancora abbastanza piena s'è allenato. Ma d'altronde l'hai detto tu stesso che non eri uscito per allenarti
Ma allora è lecito chiedersi
1- che sei uscito a fare a digiuno, completamente a digiuno, andando pianissimissimo, quando si può anche fare una colazione leggera mica per forza 800kcal. Ancora ancora se avessi fatto 4-5h a quel ritmo a digiuno avrebbe pure avuto un senso.
2- come puoi paragonare quello che hai fatto tu (nulla, l'hai detto tu) con quello che faccio io (allenamento), che in comune hanno solo la bici?
Però hai dato le tue risposte, poi ognuno s'è fatto la sua idea![]()
Credo sia anche una questione che tanti( la maggior parte) guardano ai tempi in salita e percio si punta a perdere peso, magari andando oltre quello che sarebbe la normale costituzione fisica, cioè non tutti abbiamo il fisico da scalatore puro e se non lo hai e vuoi spingerti in quella direzione tocca forzare il fisico a perdere più peso di
Il mio fruttivendolo ha la promozione "presenta un amico":Voi avete una percentuale sulle vendite dei datteri . I![]()

1- "Il giro di un cadavere che avrebbe fatto meglio a stare a casa".... Te lo racconto. Prima una premessa: venivo da giorni di carico. Dicevo che ti racconto il giro. Sono uscito di casa; ho fatto la discesa di 5 km scarsi che porta al lago; ho fatto qualche foto in riva al lago; ho fatto la salita che avevo percorso poco prima in discesa; ho proseguito fino ad una vetta panoramica, che è una delle mie mete preferite in generale e che, al mattino presto in settimana, nonostante sia una meta frequentata per la bellezza del panorama, è deserta; mi sono seduto su una panchina; ho fatto qualche foto; mi sono gustato una crostata di marmellata; sono rientrato a casa abbondantemente prima di pranzo.
Facevo bene a stare a casa? No. Mi sono divertito; mi sono rilassato; ho sentito l'aria in faccia; ho respirato l'aria in vetta; ho respirato i profumi del lago prima e della montagna poi; ho goduto.
Guarda che l'ho scritto, allora ed ora. Basterebbe leggere con più attenzione, o, meglio, senza essere prevenuti.bello, tutto molto poetico
ma visto che venivi da "giorni di carico" e deficit e che volevi filosofeggiare in riva al lago e in cima alla montagna molti si son chiesti il senso di farlo a digiuno tutto qua, secondo me è una domanda lecita. Andiamo tutti in bici e quando usciamo per scazzafrollare di solito non ci si pone il problema se fare colazione o meno. Ma tu sei diverso e la pensi diversamente, non c'è nulla di male.
Sia chiaro, a me che tu sia uscito a digiuno ed i motivi per cui l'hai fatto non interessano eh, proprio per niente. Quindi non è necessario che ripartano nuovamente le giustificazioni che sicuramente avrai dato a suo tempo.
Saluti

Guarda che l'ho scritto, allora ed ora. Basterebbe leggere con più attenzione, o, meglio, senza essere prevenuti.
Dovevo ridurre i tempi ed ho fatto colazione in vetta. Non sono giustificazioni, ma motivazioni. E' ben diverso.
Ma poi saluti de che? Quando la discussione non ti piace, saluti tutti e te ne vai? Come i bimbi?![]()
)
OT
Il giochino è molto semplice. Lo capisce anche un bimbo di 2 anni.
A turno, si “percula” guido76b, o chi per lui, quando guido76b non scrive nulla. Letta la “perculata”, i soliti noti approvano e mettono le faccine ()
Perché, diciamocelo, a “perculare” ed a mettere le faccine su un social o su un forum sono buoni tutti. Poi, magari, la vita reale è un’altra cosa![]()

Se pensi che uno ti perculi e/o ti manchi di rispetto, fai come meOT
Il giochino è molto semplice. Lo capisce anche un bimbo di 2 anni.
A turno, si “percula” guido76b, o chi per lui, quando guido76b non scrive nulla. Letta la “perculata”, i soliti noti approvano e mettono le faccine ()
Perché, diciamocelo, a “perculare” ed a mettere le faccine su un social o su un forum sono buoni tutti. Poi, magari, la vita reale è un’altra cosa![]()
Hai perfettamente ragione. Smisi di scrivere nel vecchio topic "cosa avete mangiato". Pensavo che le cose fossero cambiate. Non è così.Se pensi che uno ti perculi e/o ti manchi di rispetto, fai come me
1) non gli rispondi
Se insiste
2) lo metti negli ignorati
Lui continuerà a leggerti e magari a quotarti, ignaro del fatto che di quello che scrive e pensa a te non te ne frega un azzo! Mentre costui continua a farlo.
Se viceversa stai al gioco , fai parte del gioco e devi accettare le regole o i giudizi ( sbagliati o giusti che siano)
:)
Si ma Guido, anche tu...Hai perfettamente ragione.