alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Anche perché dalle tue parti mi sa che la mozzarella di bufala è migliore :sbavon::sbavon::sbavon:di quella che si trova qua in mezzo alla nebbia:bua:
Ti dico di più..
Se io Vivessi a quelle latitudini..e sarei quindi costretto a mangiare mozzarella da prendere in loco, seppur con la "garanzia" di provenienza delle mie parti; non avrei nessun Dubbio: Smetterei di mangiare mozzarella.
Per non parlare poi della mozzarella "confezionata"... Da ergastolo.

• Mi piace
Reactions: 2xg and Il Trattore

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Pasto recovery di oggi. Oltre al litrozzo di latte
Ecco perchè bevi il litrozzo di latte, per contrastare il peperoncino :mrgreen:
vado in bici MI DIVERTO consumo calorie , e posso permettermi qualcosa a tavola e ci provo PIU GUSTO a mangiar.
ecco... tanti che vanno in bici che conosco lo fanno per aumentare le porzioni e sentirsi meno in colpa... naturalmente vanno anche dal nutrizionista per dimagrire e naturalmente sono ogni anno o uguali o allargati... purtroppo si dimagrisce a tavola, almeno di non stare in bici h24...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora, se la domenica mi fermassi sulla salita più frequentata qua nella mia zona e contassi i primi 100 ciclisti che trovo, come minimo 50 hanno la panza (attenzione: non necessariamente la panza alla Bisteccone Galeazzi :mrgreen: , anche la semplice pancetta che se vedessi, per intenderci, le stesse persone senza bici in abiti civili non diresti mai che sono sportivi di endurance, questo intendo).

Poi se mi dici: eh, se fai 20mila km all’anno la pancia non ti viene è un altro discorso, ma qui si parla in generale, penso che il concetto che voleva far passare @2xg fosse che la cosa (di salire in bici e dimagrire) non è immediata o automatica, un minimo di educazione alimentare ci vuole a prescindere.
a parte il tuo occhio di "pate" e critico, nella tua analisi ci devi necessariaemnte metter dentro che non tutti hanno 20anni che la divisa da ciclista non aiuta affatto, e che appunto tu hai un occhio troppo critico troppo votato verso il peso piuma diciamo cosi....
invece di dire che la bici non dimagrisce, dicamo che la bici permette un consumo calorico, moderato, maggiore sicuraemnte dal starsenen sul divano, do meno forse di una corsa di 60min, ma meno impegnativa di una corsa da 60 min, il che poi si traduce o meglio deve essere coadiuvato da una correttta alimentazione questo non ci piove...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
a parte il tuo occhio di "pate" e critico, nella tua analisi ci devi necessariaemnte metter dentro che non tutti hanno 20anni che la divisa da ciclista non aiuta affatto, e che appunto tu hai un occhio troppo critico troppo votato verso il peso piuma diciamo cosi....
invece di dire che la bici non dimagrisce, dicamo che la bici permette un consumo calorico, moderato, maggiore sicuraemnte dal starsenen sul divano, do meno forse di una corsa di 60min, ma meno impegnativa di una corsa da 60 min, il che poi si traduce o meglio deve essere coadiuvato da una correttta alimentazione questo non ci piove...
A 77 kg direi che non sono proprio votato al peso piuma :mrgreen:

Scherzi a parte, d'accordo sul resto, ma il punto sta nella tua ultima frase ;-)

• Mi piace
Reactions: Maikol90

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno e buona settimana a tutti, allora sabato fatto il giro in programma cui chiedevo consigli, il percorso era di 256 km e circa 3000 dsl, ho fatto come consigliatomi da voi, solido fino a 3/4 e poi gestito con malto e gel la salita finale. In totale ho assunto 2 panini con marmellata, 2 barrette lifecode, 2 fette di torta ( 1 crostata e 1 pasta di mandorle ) 2 gel e 1 borraccia da 0,5 di malto, tempo 9 ore di pedalata.
Vi sembra poco? a me un pochino si ma mai avuto cali e l' ultima salita di madonna di Campiglio tenuto molto molto bene.
Il post in albergo potevo quasi tenere testa al Trattore :mrgreen:
Ps il giorno dopo fatto il Tonale

• Haha
Reactions: Il Trattore

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
un altra cosa che ho notatoin alcuni , anche su me stesso, e' che per mantenere un peso molto basso in rapporto all'altezza si e' praticamente condannati a mangiare sempre poco. basta lasciarsi andare anche solo una volta che si prende un chilo come niente.
da questo punto di vista concordo con i due "psicopatici" (in maniera benevola) che bisogna mangiare ed eventualmente perdere peso in maniera meno forzosa.

Senza offesa ma la frase sottolineata indica una fobia più che una coscienza alimentare. Nessuno "strappo", ovviamente saltuario, ti fa prendere un kg, non diciamo fesserie.

Chiaramente mangiare BENE implica dei sacrifici, implica un metodo che non sia mangiare accazzum, e siamo d'accordissimo su questo, ma ripeto, la tua è una fobia e in genere, non mi permetto di giudicare il tuo singolo caso oltretutto senza conoscerti, ma chi ha queste fobie mangia troppo poco... ;-)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Buongiorno e buona settimana a tutti, allora sabato fatto il giro in programma cui chiedevo consigli, il percorso era di 256 km e circa 3000 dsl, ho fatto come consigliatomi da voi, solido fino a 3/4 e poi gestito con malto e gel la salita finale. In totale ho assunto 2 panini con marmellata, 2 barrette lifecode, 2 fette di torta ( 1 crostata e 1 pasta di mandorle ) 2 gel e 1 borraccia da 0,5 di malto, tempo 9 ore di pedalata.
Vi sembra poco? a me un pochino si ma mai avuto cali e l' ultima salita di madonna di Campiglio tenuto molto molto bene.
Il post in albergo potevo quasi tenere testa al Trattore :mrgreen:
Ps il giorno dopo fatto il Tonale
:mrgreen:

Sulla domanda: ti direi di sì se il tuo scopo fosse stata la prestazione. Considerando che il ritmo, come dicevi, non sarebbe stato forsennato (anche se oltre 28 di media su 256x3000 non è male), non ho molto da criticare. Probabilmente al tuo posto avrei usato altre 2-3 “ricariche” di malto in borraccia...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Senza offesa ma la frase sottolineata indica una fobia più che una coscienza alimentare. Nessuno "strappo", ovviamente saltuario, ti fa prendere un kg, non diciamo fesserie.

Chiaramente mangiare BENE implica dei sacrifici, implica un metodo che non sia mangiare accazzum, e siamo d'accordissimo su questo, ma ripeto, la tua è una fobia e in genere, non mi permetto di giudicare il tuo singolo caso oltretutto senza conoscerti, ma chi ha queste fobie mangia troppo poco... ;-)
Credo sia anche una questione che tanti( la maggior parte) guardano ai tempi in salita e percio si punta a perdere peso, magari andando oltre quello che sarebbe la normale costituzione fisica, cioè non tutti abbiamo il fisico da scalatore puro e se non lo hai e vuoi spingerti in quella direzione tocca forzare il fisico a perdere più peso di quanto vorrebbe
Almeno questa è una mia idea, e non lo dico per criticare né per accusare nessuno ma mi sembra la direzione che il ciclismo fa prendere, almeno se vissuto in un certo modo

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Credo sia anche una questione che tanti( la maggior parte) guardano ai tempi in salita e percio si punta a perdere peso, magari andando oltre quello che sarebbe la normale costituzione fisica, cioè non tutti abbiamo il fisico da scalatore puro e se non lo hai e vuoi spingerti in quella direzione tocca forzare il fisico a perdere più peso di quanto vorrebbe
Almeno questa è una mia idea, e non lo dico per criticare né per accusare nessuno ma mi sembra la direzione che il ciclismo fa prendere, almeno se vissuto in un certo modo
Poi basta stare bassi di cho e non riempire bene i serbatoi che si fa presto a credere di essere 1kg in meno , vista l'h20 che si porta dietro il glucosio

Per questo che come mangiano prendono subito un kg

Ma purtroppo come sempre qui dentro non manca mai quello che ti deve dire .. non diciamo fesserie
Siamo sempre sotto tiro di qualcuno è così .manco fossimo all'università americana e non su un forum dove ci si scambiano esperienze.

• Mi piace
Reactions: andry96

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Così facendo, oltre che salute, si perde anche in potenza, magari può pagare quei 20 secondi nella salita secca da riposato, ma non ha alcun senso a livello amatoriale ancora di più!, oltretutto si pregiudicano/allungano anche in parte le capacità di recuperò.
Si, lo so benissimo che il motivo dei cicloamatori anoressici è quello ma no dovrebbe essere così, da un ciclista troppo magro ad uno snello ed in forma che mangià bene balleranno 1kg o massimo 2, ma attenzione, al netto della maggior potenza la differenza si assottiglia ancora, per vivere peggio, con mille pippe mentali e di sicuro un pò meno in salute. Mah, io davvero non capisco. Detto questo per fortuna ognuno è libero di fare quel che più lo aggrada quindi niente altro da aggiungere.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Così facendo, oltre che salute, si perde anche in potenza, magari può pagare quei 20 secondi nella salita secca da riposato, ma non ha alcun senso a livello amatoriale ancora di più!, oltretutto si pregiudicano/allungano anche in parte le capacità di recuperò.
Si, lo so benissimo che il motivo dei cicloamatori anoressici è quello ma no dovrebbe essere così, da un ciclista troppo magro ad uno snello ed in forma che mangià bene balleranno 1kg o massimo 2, ma attenzione, al netto della maggior potenza la differenza si assottiglia ancora, per vivere peggio, con mille pippe mentali e di sicuro un pò meno in salute. Mah, io davvero non capisco. Detto questo per fortuna ognuno è libero di fare quel che più lo aggrada quindi niente altro da aggiungere.
Concordo in tutto

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Poi basta stare bassi di cho e non riempire bene i serbatoi che si fa presto a credere di essere 1kg in meno , vista l'h20 che si porta dietro il glucosio

Per questo che come mangiano prendono subito un kg

Ma purtroppo come sempre qui dentro non manca mai quello che ti deve dire .. non diciamo fesserie
Siamo sempre sotto tiro di qualcuno è così .manco fossimo all'università americana e non su un forum dove ci si scambiano esperienze.
Da parte mia non di sicuro, è un paese libero e non ho la presunzione di credermi più furbo degli altri, anzi, spesso mi accorgo del contrario ;-)
Semplicemente ho imparato che le ossessioni, perchè oltre un certo punto di questo si tratta (come pesarsi dopo mangiato) portano piano piano ad infilarsi a volte su una cattiva strada. Giustissimo fare attenzione a quel che si mangia, ma attenzione alle esagerazioni per altro errate del tipo "basta uno sgarro che prendo un chilo". Tutto qua, se l'hai presa come una critica me ne scuso, perchè voleva essere un consiglio in realtà. ;-)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io, più che dire che "la bici fa dimagrire", direi che lo sport, se fatto in un certo modo, fa dimagrire.
Chiaramente qui, in un forum di bici, si parla appunto di ciclismo.
Ogni sport, se praticato a livello agonistico (e con questo termine non intendo necessariamente il fare gare, ma l'allenarsi con costanza e con "metodo") porta al dimagrimento, o, comunque, al mantenimento del peso. Questo perchè l'agonismo (inteso come ho scritto sopra) porta con sè anche altre componenti, fra cui, in primi, una particolare attenzione all'alimentazione.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
io ci metto sempre comunque un pizzico di sale in cottura. Pane, riso e pasta sciapi non mi piacciono, tutto il resto si.

@guido76b le hai poi trovate le differenze? Non è una domanda provocatoria, ma un invito a riflettere.
Perdonami, ma non le ho cercate e, come ho scritto, non mi interessa ora cercarle.
La mia uscita a digiuno che ho postato non aveva una finalità "specifica", se non quella di guadagnare tempo e di fare colazione in vetta.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ni....
Perchè a perdere peso, magari, ci vuol poco. Ma ci vuol poco anche a perdere forza muscolare.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi hai anticipato o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.